Martin Riha
18/07/2023
Posso consigliare. La migliore esperienza gastronomica. Lo chef Roberto è assolutamente geniale😉🥂
Gregory
12/07/2023
Miglior ristorante di GA.
A pranzo un’ottima scelta pensata per mangiare un boccone in riva al mare (e che mare) serviti da ragazzi capaci, seri ma con il sorriso sulle labbra.
A cena da il meglio di sé… lo chef ha letteralmente una marcia in più rispetto a tutti i colleghi suoi vicini.
Materia prima, tecnica e gusto sono i piloni portanti di ogni ristornate che si rispetti e questo è assolutamente uno di questi. Ciò che ho mangiato non ha nulla da invidiare a ristoranti stellati in cui mi sono recato in vita mia. Dirò di più… sono decisamente sorpreso che la stella non sia già arrivata.
Lo chef è in grado di rispettare una materia prima di assoluta eccellenza esaltandone i gusti attraverso una tecnica sopraffina che dimostra tutto lo studio e la passione di quest’Uomo.
Alcune cose possono piacere più di altre, come è giusto che sia, ma la qualità dell’esecuzione dei piatti non può venir messa in discussione da NESSUNO. Sfido qualcunque appassionato di cucina con una discreta frequentazione di ristoranti stellati a dire il contrario.
Qui si mangia pesce… ma non solo. La passione a cui mi riferivo sopra la si percepisce anche dalla qualità delle verdure, tutte provenienti da un piccolo orto (e chiunque abbia mai avuto un orto sa di cosa parlo). Le carote, le barbabietole, i cippollotti erano piccoli, compatti, dal gusto pungente. Verdurine così io le ho mangiate solo da Caminada.
Per finire faccio i miei complimenti anche al côté enologico. Ricco di etichette giuste ma anche di piccole realtà enologiche regionali e non. Mi hanno stupito alcune etichette di “vini naturali” che raccontano di come in questo ristorante, a sostegno della sostanza, ci sia tanto pensiero.
Benedetta Fonti
26/06/2023
Prima esperienza in questo Ristorante
Posso dire, consigliatissimo
Location raffinata ed accogliente
Personale attento e disponibile
Cibo, OTTIMO!
Tornerei sicuramente
David Dantes
09/06/2023
Se si entra in questo locale non si va per mangiare ma per intraprendere un viaggio. Il pesce, magistralmente preparato da Roberto, è solo un mezzo per accedere a delle emozioni che non si pensa di poter raggiungere mangiando. Ogni sapore è studiato con dovizia ed impegno ed ha lo scopo preciso di far star bene ed emozionare il cliente. Il personale è estremamente cortese e professionale ma allo stesso tempo non eccessivamente affettato. Lo chef Roberto è una persona squisita e molto gentile.
La degustazione dei 5 piatti è stata una delle cene indimenticabili della mia vita.
Doriano Di Pasquale
02/05/2023
Solo complimenti...
Eravamo a Golfo Aranci per la prima volta e siamo venuti a conoscenza di questo ristorante grazie ad un consiglio. Già l'ingresso promette bene. L'accoglienza cordiale di tutto il personale all'ingresso e il servizio di altissimo livello valgono già una visita. Abbiamo apprezzato molto il „saluto della cucina“ e l'antipasto. L'aragosta è stata pesata in anticipo e preparata alla perfezione. La spiegazione è stata data dallo chef stesso. Il dessert al limone era semplicemente una favola. Il sommelier ci ha accompagnato per tutta la serata con le sue precise raccomandazioni. Il giovane cameriere ce solamente da un mese, ma vive e respira la gastronomia. Lo chef de service aveva sempre l'occhio al posto giusto e ha impressionato per le sue capacità. Il saluto affettuoso della buonanotte di tutto il team, compresa la coppia di proprietari, ha completato perfettamente questa serata indimenticabile. Grazie di tutto e continuate così!
marco bonvicini
29/05/2023
difficile trovare un luogo dove tutto è in perfetta armonia . Location sulla spiaggia, persone non personale di ottimo livello
Infine lo Chef Roberto Pisano, un esperto di pesce con la passione della cucina, vi accompagnerà alla scoperta di cosa vuol dire mangiare bene .
Non posso dimenticare il padre, Marco sempre cordiale con il sorriso sulle labbra pronto a rispondere a qualsiasi domanda vi venga di fare sulla cultura della buona cucina.
Se passate da Golfo Aranci andateci e provate , se siete in Sardegna vale un viaggio
bravi tutti, anche la Mamma alla cassa.
Gianluca Centulani
03/07/2022
Il ristorante è dotato di una bel lido attrezzato in cui abbiamo passato l'intera giornata. La sera abbiamo cenato e devi dire che i piatti sono veramente di ottimo livello. Tutto molto curato. Sicuramente un ristorante ottimo per una bella cena a base di pesce.
Lavinia Accardo
16/04/2022
Veramente complimenti, 5 stelle non bastano! Siamo stati ieri sera per cena ed è stata un’esperienza oltre ogni aspettativa, si vede tanta tanta passione e abilità nello chef e in tutto il personale, gentilissimo e attentissimo. Ci siamo sentiti veramente coccolati, e i piatti superlativi, menù super ricercato con prodotti di stagione freschissimi, ricette veramente di classe! Per non parlare delle sorprese a inizio e fine pasto, tutto molto apprezzato.
barbara
16/05/2022
Tavoli interni che posizionati direttamente sulla sabbia. Mare a 10 metri. Al tramonto è molto bello. La location parla da sola. Servizio impeccabile, il cameriere illustra il piatto che si sta mangiando e ti versa da bere. Cibo decisamente ottimo! Non è consigliato andarci, è una tappa obbligatoria!
Grazia Serroni
13/06/2023
Il Ristorante “La Spigola” a Golfo Aranci è stata un’autentica scoperta: personale preparatissimo e super gentile che sapeva consigliare al meglio, i piatti superlativi esaltati da sapienti ingredienti che facevano risaltare la materia prima eccellente con un risultato fantastico,(entree e sorpresa finale unici e molto graditi) Il tutto fa traspirare un’autentica passione, dallo chef, al proprietario ed a tutto il personale, senza contare la cornice del posto: incantevole, si percepisce anche il fruscio delle onde ed il profumo del mare: in questo caso le cinque stelle non bastano anche per un costo super giusto. Senz’altro da premiare questa eccezionale professionalità. M. Grazia e Giovanni da Trieste
roberta checchia
04/05/2023
Cosa dire di questo ristorante… elegante e raffinato con personale super attento e che coccola i propri clienti tenendo conto dei piccoli dettagli. Sulle pietanze non c’è nulla da dire, si sente la qualità della materia prima, l’amore e la cura con cui viene preparata e lavorata. Ristorante assolutamente da provare se venite a visitare il Golfo Aranci.
aloysia buraggi
16/04/2019
Locale stile balneare con vetrate sulla spiaggia, recentemente ristrutturato. Molto accogliente (Suggerimento: sarebbe bello se si potesse illuminare, con dei faretti, un pò il mare x goderne meglio la sua vista, durante la cena!).
Personale gentile. Ordinato antipasto di polpo, molto buono e morbido. Il Sarago pizzuto, pescato del giorno, scottato alla griglia e poi passato al forno era ottimo. Nota un pò stonata, x i tagliolini con pesce, non sono stati all'altezza. Per finire Seadas con miele. Il tutto, come mio salito, accompagnato da un buon vino, questa volta : IGT Bianco Colli del Limbara.
Enrico Zoratto
11/10/2022
Premetto che lavoro nel settore ristorazione e hospitality da 15 anni, ho trovato il ristorante curato nei dettagli, la location è davvero strepitosa, praticamente si cena sull'acqua. Il menu e la scelta delle materie prime di grandissimo livello e viene soddisfatta l'aspettativa ad ogni piatto. La cantina presenta chicche a prezzi decisamente vantaggiosi. Assolutamente consigliato.
Laura Elba
06/08/2019
Bellissimo mangiare sulla spiaggia, cibo buono e raffinato. Peccato solo che ci è stato detto che la cucina era ancora aperta ma quando ci siamo seduti al tavolo c era pochissima scelta, solo le cozze o qualche insalatone perché erano le 15 e solo dopo ci hanno spiegato che cucinano diversi piatti in base agli orari. Prezzi un po altucci.....
Maria Michelina Cofano
23/07/2019
Location fantastica direttamente sulla spiaggia con uno splendido panorama. Abbiamo provato gli antipasti a base di pesce e poi del fritto misto e del filetto. Tutto davvero gustoso e servito elegantemente. Personale discreto, ma veloce e attento al cliente. Prezzi decisamente sopra la media ma più che giusti per la qualità offerta. Menù vario e carta dei vini molto fornita. Davvero da provare. Unica nota stonata un piccolo errore grammaticale nel menù (cigliege) che tuttavia ci ha fatto molto sorridere.
ilva Ilva
13/06/2023
Ottimo, atmosfera piacevole e buon cibo.
Harley Simone
25/06/2020
Che dire.. Location stupenda in riva al mare (nel vero senso della parola), personale gentile e cortese. Illustrano perfettamente i piatti da servire e serviti, sempre educati e mai invadenti. Ed il cibo..beh..TOP. Ho scelto su consiglio il menù degustazione di 4 portate, dall’antipasto al dolce. Bellissime presentazioni ed ottimo il gusto. Complimenti allo Chef Roberto con cui ho scambiato qualche piacevola parola. Complimenti non solo per i suoi piatti, ma anche per il suo spirito imprenditoriale, e per il voler continuare a portare avanti un locale storico del Golfo Aranci, nonostante tutto quello che sta succedendo.
Sicuramente è un arrivederci.
Andrea Focs (AFocs)
18/08/2019
Buon ristorante (anche se ha una sezione pizzeria). Alcuni piatti interessanti (in primis le 'trenette al ragù di pesci di scoglio'), altri un po' meno (come gli gnocchi troppo piatti nel gusto). Carta dei vini equilibrata per il locale. Bella la sala con vista diretta sulla spiaggia. Servizio gentile e sollecito. Prezzo giusto per il tipo di locale.