Sluurpy > Ristoranti a Gorizia > Il Giardino Del Caffè

Recensioni di Il Giardino Del Caffè, Gorizia

Clicca per espandere
Antonella Falcone63
04/05/2021
Ampio spazio verde con alberi secolari, si erige ad essere uno dei polmoni verdi della città. Fornito di zona gioco per i più piccoli e di panchine per gli altri che vogliono passare un po' di tempo all'ombra di alberi maestosi. Al centro del parco spicca la splendida fontana donata alla città dal maresciallo Gyulai e poco vicino la stazione meteorologica in stile mitteleuropeo del 1895.
Stefano Rizzi
08/03/2021
Gran bello spazio verde, con grandi percorsi pedonali, spesso sede di manifestazioni (vedo il famoso Gusti di Frontiera, se e quando si potrà rifare). Buon numero di panchine per godersi il sole, oppure per ristorarsi all'ombra degli alberi, a seconda dei gusti. Peccato (o mea culpa non averla vista) per la mancanza di almeno una fontanella di acqua potabile. Peccato per l'assenza di servizi igienici pubblici. A disposizione l'ampio parcheggio a fianco, con tariffa particolarmente bassa.
Bruno Collenzini
03/05/2021
Giardino storico nel cuore di Gorizia, dove in primavera ed estate sedersi all'ombra degli ippocastani e mangiare un buon gelato appena acquistato nelle due ottime gelaterie nelle immediate vicinanze. Parco molto curato, con anche interessante zona giochi per bambini, mentre i genitori possono chiacchierare o leggere un buon libro e fermare la frenesia dei nostri giorni
sabatino cerchia
30/01/2021
Aria pulita e respiri profondi!!! Quello che mi manca un po!!!
Marco Gaetano Garzia
23/08/2016
Si trova nel centro di Gorizia, tra via Dante Alighieri, Via Petrarca e Via Cadorna. Non si tratta di un giardino particolarmente grande, con una fontana e un'ampia zona gioco per i bambini. Al suo interno nei periodi estivi c'è il trenino per i piccoli e un mini parco con delle attrazioni gonfiabili che offre anche la possibilità di organizzare feste per bambini. Punto di riferimento per la popolazione sia per la vita sociale che quella culturale, offre ogni anno lo scenario per la realizzazione di diverse iniziative. Particolarmente piacevoli sono gli adorni presenti: la fontana realizzata dal gen. Gyulai, la stazione per le rilevazioni meteorologiche del 1895, di recente restauro e il monumento all'illustre Pietro Zorutti, opera dello scultore udinese Piccini che lo realizzò nel 1911. E' molto frequentato dai goriziani, sia dalle famiglie con bambini, che dagli anziani che cercano un po' di fresco nella stagione estiva, come dai giovani che lo usano come punto di ritrovo.
Andrea Puoti
14/01/2019
Uno dei parchi principali della città, molto ampio e con al suo interno anche un luogo adatto per far giocare i più piccoli. Unico dispiacere è la forse non massima cura di esso da parte del comune, essendo poco curato e con alcuni difetti (come ad esempio le panchine, alcune delle quali in condizioni pessime).
Maria Macuz
16/07/2017
Bello curato e sempre vivo con iniziative. Per una pausa è l ideale. Vicino si possono trovare bar e gelaterie per ristorarsi. Con una bella fontana al centro e panchine anche alla ombra. Posizionato al centro della città è un oasi di relax x grandi e piccoli.
Valdo Calligaris
13/01/2019
Bella la zona per bambini, forse da rinnovare e sistemare con un po’ di manutenzione. Peccato per la scarsa civiltà delle persone che lasciano sporco questo bel giardino. Presenti varie statue e memoriali di personaggi di lustro, nella zona attorno alla fontana. La storica colonnina meteo presente dona una stella in più
Elena Bocchia
03/12/2017
Bello, curato, adiacente alla zona pedonale. L'ideale anche per portare i bambini perché ha vari giochi, scivoli ed altalene. E in dicembre, durante la Fiera di sant'Andrea ci sono anche le giostre 🎡🎢
Clara Marega
24/10/2017
Il giardino è molto bello, con fontana zampillante, giochi per bambini, panchine per riposare. Era il cuore della città, un'oasi verde dove le persone anziane si ritrovavano con gli amici per chiacchierare. Ora le panchine sono sempre invase da extra comunitari, attaccati ai cellulari tutto il giorno. Che peccato! La mia città sta perdendo la sua identità e la sua fama di "Nizza austriaca"
Franka Of the Opera
23/01/2019
Vedere questa piazza innevata è meraviglioso 😍
Rolando Suttora
19/01/2018
Giardino pubblico ben tenuto pulito adatto ai bambini con i suoi giochi. Una domenica al mese sede di un fornito mercatino dell' usato con molte bancarelle. Sede di luna park durante le feste natalizie.
Pizza Lubianska Calamari fritti Panini Ravioli al vapore Pesce Cotoletta Pollo fritto lubianka Tagliata ai funghi Gnocchi di prugne Birra Pesce fritto Tagliata Baccala I biecchi in sughetto Menu salato Lubjanska e patate in tecia Carsolina e goulash Gnocchi coi susini Gnocchi al sugo di gulasch e gulasch Grigliata di pesce Fichi Baccalà vicentina Seppie in umido Torta di zucchero con presepe Calamari Gamberetti piccanti Pizza cacio e carciofi Hamburger di pollo Gnocchi dolci Pizza funghi Alga Piatto vegetariano Brioches Malibu Pollo impanato Pizza margherita Pizze Spaghetti alla tarantella Verdura Frittura Il piatto della casa Cevapcici Gnocchi con il goulash Insalatone Spritz Panini caldi Pizza maxi viennese Lubjanska I biechi in sughetto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni