Daniele Grandi
16/10/2022
Osteria genuina. La personalità autentica e frizzante dell'oste fa da contorno a piatti semplici ma curati e saporiti, ottima vetrina del territorio che rappresentano.
giovanna negro
20/06/2021
Cena sul terrazzino in una caldissima serata di inizio estate. Ma...lì c'era un'arietta piacevole che ci ha aiutato ad assaporare ancor di più l'ottima cena.
Antipasto vegano: insalata russa veramente buona. Due primi: Agnolotti del plin ripieni di seirass e tajarun di farro con pesto e pomodorini confit. Dolci: una bavarese e un clafoutis alle albicocche. Tutto innaffiato con una barbera locale di Dario Ceste. Caffè...il tutto con un costo di 60 euro.
Non ho messo fotografie del cibo perché non volevo maneggiare troppo il cellulare, per educazione e per igiene, ma era molto invitante!
Sono diverse le volte che siamo venuti in questo ristorante e ci siamo sempre trovati bene sia come cibo che come servizio gentile, veloce e cortese.
Dopo la cena giretto nei giardini del castello di Govone, con panoramica sulla valle del Tanaro. Cosa si vuole di più dalla vita!!!
Lorenzo Viglino
28/07/2019
Trattoria di nome, ristorante di fatto, per qualità, atmosfera e prezzi.
Locale abbastanza intimo, buona offerta alla carta, da segnalare i menù degustazione.
Antipasti curati, primi e secondi nella norma, dolci particolari. Porzioni non generose.
Apprezzabile il tagliere di salame e focaccia offerto nell'attesa.
Proprietario oscillante fra il cordiale, a volte ostentato e quasi eccessivo, e il burbero.
Esperienza nel complesso piacevole, un buon punto ristoro nel paese.
Linda Raccone
15/04/2023
Ottimi piatti del territorio. Personale simpatico e preparato. Eccezionale il flan di castelmagno con asparagi e nocciole del Piemonte. Da non farsi scappare gli agnolotti del plin
Chiara Dell'Orto
30/10/2018
Ci siamo recati in questa trattoria per poter mangiare pietanze a base di tartufo e non siamo rimasti delusi! Location accogliente, discreta scelta di portate e buona carta dei vini. Ottimi i tajarin al tartufo. Giusto rapporto qualità-prezzo. Consigliato
loredana pellegrini
21/05/2021
I proprietari sono simpatici e accoglienti. La cucina strepitosa, piatti fatti bene con cura dei particolari. I plin non mi hanno dato il tempo di fotografarli mi hanno catturato subito. Semplicità e tradizione, risultato..... promossi!!!!
Claudio Baffico
06/07/2022
Ottima scoperta, disponibili e gentili: ti senti a casa con servizio da ristorante. Ingredienti di prima qualità, scelta varia e interessante, mix di tradizione con interpretazioni moderne ed equilibrate. Ravioli saporiti e delicati, buona la battuta e dolci per finire veramente soddisfatti senza essere appesantiti
Matteo Abagnale
01/11/2021
Seconda volta in questa trattoria a distanza di qualche anno e posso dire che abbiamo trovato ottime conferme.
Oggi abbiano optato per il menú fisso che ci ha regalato una deliziosa degustazione della cucina locale. Il tartufo può essere aggiunto a parte (noi ne abbiamo approfittato sui plin).
Personale molto cortese e professionale. Vino ottimo a km 0. Location curata e confortevole.
Laura Persico
15/12/2019
Consigliatissimo! La cucina di Langa e Roero accompagnata da una attenta selezione della materia prima fanno di questa trattoria un tempio del gusto! Ambiente piacevolmente sobrio perfettamente calato in quel di Govone, delizioso paesino arrampicato in mezzo ai vigneti.
Alessandro Iorio
06/09/2020
Sapori del Piemonte. Tajarin ottimi con sugo di vitello e fegatini. Plin sublimi, pasta tirata in modo eccelso. Da provare!
Lorenzo Nebiolo
18/09/2022
Sono stato oggi a pranzo in questo locale. La location mi è piaciuta molto: antica e restaurata molto bene, con uno splendido soffitto in mattoni con travi in legno. Per quanto riguarda i piatti ho fatto il menù e ho mangiato davvero benissimo. Raccomando molto il muscolo al nebbiolo e gli agnolotti al plin alla moda nostra. Di dolce mi ha stupito l'abbinamento dolce salato del "Peccato".
Il servizio molto casalingo l'ho apprezzato tanto. Concludo la mia recensione parlando del prezzo: per quello che ho mangiato sono più che soddisfatto del rapporto qualità/prezzo. Raccomando fortemente.
Andrea Uggetti
03/10/2022
La giornata di sole ha reso il pranzo un'ottima esperienza mangiando in terrazza ad ottobre. Servizio preciso e veloce. Il proprietario ha passione straripante e racconta i piatti molto bene. Piatti gustosi, ottimi ed anche abbondanti. Arrivate presto perché i piatti, tutti espressi, finiscono velocemente. Vini ottimi di piccoli produttori locali. Risotto ai porcini notevole, così pure assaggio di formaggi. Dolci spettacolari.
Da tornare per assaggiare il resto, magari in primavera.
antonio casella
25/10/2021
Cucina del territorio rivisitata.
Molto buona.
Cordialità e simpatia sono un valore aggiunto.
Alessia Bosso
10/09/2022
Un sabato sera di settembre, luna piena e cena deliziosa. Gli agnolotti, sia al plin che quadrati, ottimi. Secondi di tradizione, muscolo e trippa, semplicemente estasiati dal loro gusto e dalla cottura lenta. I dolci una chicca di gusto. Personale molto simpatico e cordiale. Da ritornarci.
Daniela Paracchini
14/08/2022
Ottimo, del resto é nella guida Slow Food. Piatti con materie prime di indiscussa qualità ed etichette locali del Roero. Cortesia, sorridenti e capaci. Mi ha colpito anche l'arredamento sobrio e di buon gusto. Prezzi giusti! Grazie!
Tommy Gi
10/09/2022
Luogo informale che sorge in un'antica casa ai piedi del castello di Govone. Qui si possono gustare i buoni piatti della tradizione piemontese. Il menu degustazione ha un prezzo interessante. Servizio gentile e veloce.
Pier Ugo Verduri
05/09/2022
Ottima trattoria con piatti tipici. Il gestore è molto preparato sui vini. La moglie, in cucina, sfrutta al meglio la qualità della ottime materie prime. Unica pecca... c'è un po' da aspettare.
Alessandro Leonardi
16/02/2020
È sempre un piacere tornare in questa trattoria nella bella govone. Ottima accoglienza, si possono gustare i piatti della tradizione, golosi e ben serviti. Ampia scelta di vini locali che non hanno bisogno di presentazione