marco donatone
06/12/2021
Eccellente cucina, antipasto del contadino (vedi foto), vino Radici gustoso ed equilibrato da prendere sicuramente, cutturidde del pastore arrosto di agnello salsicce e involtini (marre) . Prezzo ottimo vista la qualità del cibo. 5 stelle meritate.
Francesca Gemmato
10/04/2023
Siamo stati a cena in questo locale molto suggestivo. Cibo sublime, servizio al tavolo ottimo. Camerieri gentili ed esperti. Bravi tutti! Ci ritorneremo sicuramente.
Ilario Semeraro
19/06/2023
Ottimo servizio e locale bellissimo, caratteristico, antipasti molto buoni, i primi sono da migliorare per essere all’altezza della location
carmen regalli
10/04/2023
Location curata e ben inserita nel contesto dell'antica Gravina con una cura speciale per i piatti e per gli ospiti. Il servizio al tavolo attento e ricco di spiegazioni . Abbiamo cenato gustando piatti della tradizione. Ottimo il pancotto di Gravina e la pasta all'assassina. Consigliatissimo Carmen & Mario
Anna Lettieri
07/04/2023
Assolutamente da non perdere, ottimo il rapporto qualità prezzo, una location incantevole e piatti dai sapori unici della tradizione culinaria gravinese...consigliatissimo
Jenny Fiorini
29/04/2023
Locale molto carino, accogliente, dal design country chic. La cucina è uno spettacolo: abbiamo preso la "colazione" del contadino, dal salame di asino alla mozzarella, dalla piccola parmigiana al pancotto è stato tutto buonissimo, si vede che la materia prima è ricercata e attenta. Abbiamo continuato con una tartare di podolica e un piatto tipico di cui non ricordo il nome. La tartare squisita e presentata molto bene mentre il piatto tipico è risultato un po' difficile da mangiare. I dolci sono divini, non perdetevi l'uovo a sorpresa perché rimarrete estasiati da un'opera d'arte davvero sorprendente! Ottimi anche i fagottini di pasta sfoglia e crema pasticcera. Una menzione particolare va al servizio, abbondante (c'era molto personale) giovani, dinamici e molto attenti, precisi e veloci. Essendo loro così meticolosi noi ci siamo permessi di dare qualche consiglio sul piatto tipico che abbiamo mangiato, che pur essendo buonissimo aveva qualche difetto... Bhe! Ci è stato scalato dal conto con la spiegazione del titolare che faranno migliorie per il futuro. Sono risultata lunga nel racconto e spero che si sia capito che abbiamo avuto una bellissima esperienza in questo locale. Peccato che siamo di passaggio altrimenti ci saremmo ritornati molto presto, non mancheremo appena torniamo!
Federico Fraticelli
18/04/2022
Questo è uno di quei ristoranti che segno sull'agenda per ritornarvi o da consigliare agli amici. Gestito in maniera squisita, servizio impeccabile con delicatezza e garbo, si mangia straordinariamente bene. Persino dell'olio ci è stato raccontato il dettaglio del tipo di oliva del frantoio.
Ci sono piaciuti moltissimo gli antipasti, i primi e i dolci che abbiamo scelto. Non abbiamo assaggiato i secondi piatti.
La location è degna di un museo in una cornice sorprendente di recupero con arredamento curato e suggestivo. Complimenti!
Massimo Catapano
16/06/2023
Bellissima esperienza. Ambiente caratteristico ed elegante. Accoglienza impeccabile. Servizio curato e attenta. Piatti tipici pugliesi con un tocco di innovazione e ottima qualità.
Mariana al
02/01/2023
Location bella, cibo buono. Siamo stati per la prima volta in quella zona e volevamo mangiare qualcosa di tipico del posto. Anche se il locale è bello, e moderna riprendeva la cucina locale. Prezzo giusto per la location e per il servizio cordiale e veloce.
Aiscia Viti
21/08/2022
Posto meraviglioso,veramente particolare.
Il menù vario e i piatti sono molto buoni.
Il personale molto gentile,sono tutti giovanissimi,ma preparati.
Unica cosa,noi siamo capitati con un gruppo di persone molto caciarone,soprattutto un bimbo aveva un fischietto e come è normale aspettarsi,lo ha usato tutta la sera,tanto che abbiamo chiesto di poter prendere il caffè nella parte esterna e siamo stati accontentati subito dal personale;magari,avendo a disposizione più sale,se è stato prenotato un tavolo così ampio,chi come noi è in coppia,potrebbe essere messo direttamente in un'altra delle splendide salette per godersi tutta la serata.
Ripeto,non è una critica,è un'accortezza da prendere,se ritenuta opportuna.
Per il resto,davvero,un posto meraviglioso!!!!
barbara barbara
30/04/2023
Esperienza molto positiva per il pranzo del giorno di Pasqua. Gentilezza dei titolari, presenza assidua, ma non invasiva del personale. Pulizia del locale e dei bagni ottima. Ambiente particolarissimo, molto ben illuminato per il giusto effetto. Piatti eccellenti e neanche tanto ridotti, nonostante la Pasqua. Una menzione speciale al dessert molto curato. Ottimi vini. Consigliato
Gianni Antonel
13/03/2023
Bellissima location ho cenato in una grotta, molto bello, portate buone e semplici del territorio
Sergio Salvucci
21/08/2022
Ambiente molto accogliente, familiare e curato in ogni minimo dettaglio. Personale molto competente e socievole. Ottimo il cibo genuino e raffinato. Il proprietario gentilissimo ci ha mostrato e raccontato le origini del ristorante, veramente suggestivo. Consigliatissimo.
luca colombo
25/04/2022
Posto con all'interno esatti tipici di Matera che creano una bellissima atmosfera, il posto è molto grande ed è suddiviso su due piani.
noi ci siamo andati il giorno di Pasquetta è in quanto festivo c'era un menù fisso al costo di €40 bevande escluse abbiamo mangiato un antipasto due primi un secondo un dolce.
Essendo festivo e con menù fisso il servizio è stato lento tra una portata e l'altra circa 40 minuti
Daniele Benaglia
31/12/2021
Location davvero suggestiva e ben curata, soltanto per gli interni il locale varrebbe la visita. La cucina è ottima, con ingredienti e ricette locali: la pasta all'assassina era davvero deliziosa. Servizio veloce, puntuale e personale sorridente ed educato. Non da ultimo, il conto finale contenuto è stata una gradevole sorpresa. Se passaste da Gravina, non trascurate di provare questa perla di ristorazione, sarebbe davvero un peccato!
Sim One
26/04/2023
Siamo stati a questo ristorante invogliati dalle recensioni, e in effetti erano corrette. Servizio essenziale ma veloce,bei piatti,buoni, della tradizione. Abbiamo preso 2 menù degustazione per provare più cose,a parte una nota un po stonata nella tagliata di carne,veramemte troppo salata,tutto buonissimo. Non potete andarvene senza provare il loro dessert a forma di uovo,ne resterete contenti.
A F
10/01/2022
Ci siamo fermati a pranzo e sin da subito siamo rimasti piacevolmente stupiti dalla location, ci hanno fatto accomodare in una zona del ristorante riservata (solo per due) e li è stato davvero magnifico perché si trattava di una grotta. Cibo davvero ottimo, buono il servizio e molto disponibile il personale, i costi sono nella norma. È stata una piacevole scoperta.