Mattia Didero
03/06/2023
Cibo buonissimo e location suggestiva
Se capiterà ci torneremo sicuramente.
Gli affettati piacentini una prelibatezza 🤩🤩🤩
I primi piatti deliziosi, il tutto immersi in un'altra epoca che il borgo sa darti
Sabrina Martino (Sfgm_23)
27/03/2023
Piatti squisiti e personale cordiale e simpaticissimo. Consigliato a chi vuole mangiare piatti tipici del posto😍 ci ritornerei !
superferro 92
11/07/2022
Location suggestiva.
Personale molto gentile e simpatico.
Nel menù esposto in esterna non sono presenti gli antipasti, però quando vi porteranno il menù al tavolo saranno presenti.
Come antipasto abbiamo preso della gorgonzola con gnocco fritto (torta fritta), però la torta fritta non era un granché; troppo unta e salatissima in più era fritta in olio un po’ frusto.
La mia fidanzata ha scelto gli gnocchi che erano ben bilanciato e saporiti; invece io sono andato sullo stinco che era semplicemente buonissimo, sembrava burro perché si scioglieva in bocca; anche le patate erano molto buone.
Dulcis in fundo il dolce che è ottimo e lo consiglio vivamente perché vi rinfresca molto il palato.
Nota dolente i bagni che non erano molto in ordine e non si capisce quale sia il bagno dedicato alle donne e agli uomini.
Però nel complesso vi consiglio di andarci perché si mangia molto bene
Giulia Bommaci
08/01/2023
Cibo davvero buonissimo e porzioni abbondanti: noi abbiamo provato la costata con gorgonzola e patate al forno e le tagliatelle al ragù di salsiccia.
Siamo state accolte da un sorriso caloroso e grandissima disponibilità.
Il posto migliore in cui mangiare a Grazzano Visconti, torneremo! Altamente raccomandato 😊
Tatiana Bargigia
03/10/2022
Abbiamo mangiato benissimo! Personale squisito e molto disponibile. Tutti i pitti erano squisiti. Da provare lo sgnocco fritto con farina macinata grossa, la pasta fatta in casa e i dolci, tutti di loro produzione. Consiglio di prenotare nel weekend perché è davvero molto affollato. Noi torneremo senz'altro!
Ciro Varriale
26/04/2023
Ne darei cinquemila di stelle. Personale gentilissimo e preparato, ottimo ottimo tutto, salumi, fornaggi, primio piatto e non ne parliamo di quel superlativo vino della casa gutturnio indimenticabile, lo stesso vale per la grappa. Insomma borgo medievale bellissimo e pieno di storia, ma se andate a GRAZZANO VISCONTI e non andate a mangiare alla OSTERIA CAMINETTO NON SAPETE COSA VI PERDETE, ALLORA CONSIGLIEREI NON ANDATE A GRAZZANO VISCONTI.
CI RIVEDREMO DI SICURO. UN DOVEROSO SALUTO A TUTTO LO STAFF. CIRO
Samantha Bertuzzi
07/02/2022
Posto stupendo. Ci sono stata oggi a pranzo con un amica per una piccola gita.
Siamo entrate per pura casualità e non potevamo trovare accoglienza migliore.
Mangiato benissimo (la maggior parte delle pietanze sono fatte in casa) e la ragazza che ci ha accolte e servite è stata davvero fantastica.
Ci torneremo sicuramente...
Qualità prezzo buona.
silvia gavezzoli
26/02/2023
Ottima Osteria cibo molto buono servizio impeccabile.
Personale estremamente gentile
Armando Della Ratta
01/05/2023
Uno dei ristoranti presenti dentro la corte del Castello, locale caratteristico con specialità incentrate sulla tradizione emiliana. Personale gentilissimo che ci ha accolto e consigliato nonostante l'ora tarda per un pranzo. Consigliatissimo per una gita fuori porta
Federica Valente
12/10/2021
Prenotazione tramite The Fork (e già conquisti il mio cuore).. Posto davvero carino; personale super gentile, pranzo ottimo e atmosfera accogliente per passare una giornata diversa nel cuore del borgo! Il tutto a prezzi contenuti! Consigliatissimo! Bravi! Si vede che amate ciò che fate!
Alessandro Schumperlin
12/09/2020
seduti per un aperitivo, ci siamo alzati post pranzo con la pancia piena e la soddisfazione.
Spritz fatto bene e tagliere di salumi con lo gnocco fritto interessante.
io ho preso il menù da 20 euro mentre mia moglie è andata alla carta.
Pisarei e fasó + altro gnocco fritto con affettati + tagliatelle al ragù di cinghiale + 2 caffè e dolce. Ottimo posto, staff cortese ed accogliente. Ci torneremo
Sonia Fortunato
11/09/2021
Locale nel centro storico di Grazzano Visconti, buono per un aperitivo.
Personale gentile, specie il ragazzo delle ordinazioni, ma forse da migliorare un po' il servizio, noi abbiamo preso 3 Spritz, il piattino dei salumi con pane come aperitivo (1per 3 persone) è arrivato quando stavamo per andare via a drink terminati( premetto che non sapevamo neanche che lo avrebbero portato e noi essendo vegane lo abbiamo restituito).
Locale con sala interna e tavoli anche all'esterno. Spritz buono.
Patrizia Zanni
23/05/2022
All’interno del borgo dall’aspetto medievale, un locale accogliente con personale molto cortese. Un menù con poche portate ma tutte veramente ottime.
sara donini
04/06/2023
In un posto turistico, ci saremmo aspettati un ristorante per ‘’mordi e fuggi’, invece abbiamo mangiato benissimo … cibo casereccio di ottima qualità, servizio molto cordiale e il proprietario Angelo davvero simpatico. Consigliatissimo!
Simon TheGraphic
27/02/2017
Ieri posso dire d'aver pranzato divinamente. Ho ordinato un tagliere con gnocco fritto ed i salumi erano freschi ed ottimi, lo gnocco caldo e appetitoso. Come primo piatto ho scelto dei Tortelli ripieni di ricotta e spianaci con i funghi porcini. Una delizia assoluta, credo che li penserò per molto tempo a venire. Il vino frizzante e gustoso, bevuto in una coppetta bianca di ceramica, mi ha fatto sentire un po' "Bacco". Lo consiglio. Abbiamo speso 48 euro in 2 , prendendo il menu da 17€ che comprendeva un tagliere a testa , un cestino di gnocco fritto ed un primo. in più, un litro d'acqua, mezzo litro di vino e dolce x1. Pane e grissini offerti non appena ci siamo accomodati.
Daniele Zucchero
09/08/2021
Ovviamente la location aiuta, peró la cucina potrebbe facilmente cadere in qualcosa di meramente turistico ed invece si nota l' autenticitá delle paste fresche fatte in casa o al massimo in qualche laboratorio artigianale dei paraggi ( qui posso solo affidarmi alla sinceritá dei proprietari e di Greta, molto garbata ed affabile) e la buona qualità della carne e dei salumi. Personalmente, in qualitá di collega, mi sarebbe piaciuto trovare una proposta piú estesa peró se mi soffermo a pensare devo ammettere che in certi casi é meglio non complicarsi la vita anche perché avventori che sappiano e che capiscano il lavoro che c'é in una cucina ce ne sono veramente pochi. Riassumendo ci siamo trovati bene, buona cucina onesta, personale di sala cordiale e quindi esperienza positiva
Leonardo Barbarini
04/05/2019
Passeggiando per Grazzano Visconti abbiamo deciso di pranzare in questa piccola osteria, nel centro del borgo.
Abbiamo preso solo gnocco fritto, salume e un po' di vino rosso.
Il salume è eccezionale, delizioso (splendide culaccia e pancetta).
Lo gnocco fritto estremamente asciutto e morbido, leggero.
Personale gentile, servizio non rapidissimo.
Consigliatissimo per chi vuole pranzare a Grazzano Visconti.
Roberto “Roby Dago”
03/01/2023
Ottimo, mangiao discretamente bene, servizio dei camerieri / titolare eccellente e professionali. Mangiato a pranzo con mia moglie il 1° dell'anno ...locale pieno dal momento che c'e il mercatino di Natale fino al 8/1 ma comunque più che premurosi a trovare un taolo e servizio rapido. Per gustare appieno il menù consiglio di andarci in momenti meno affollati, ma ripeto comunque tutto ottimo. Caffè gentilmente offerto dalla titolare. Bene... consiglio
Ilaria Armiraglio
12/12/2022
Posto incantevole come il personale!
Premetto che abbiamo dovuto aspettare un po’ prima di sederci al tavolo ( in piena stagione di Natale e in un borgo così bello si può già immaginare) ma nonostante questo abbiamo fatto un giro,mentre aspettavamo, tra i mercatini di Natale, museo delle torture e altre cose.
La proprietaria,immagino sia lei, ci ha accolto come se fossimo amici era cortese e gentile,come tutto il personale!
Il cibo? Ottimo se non delizioso, soprattutto gustarlo in un ambiente così tipico e così accogliente, c’era un bel camino grosso acceso che creava una bella atmosfera magica.