Sluurpy > Ristoranti a Gressoney Saint Jean > Rifugio Mollino

Recensioni di Rifugio Mollino, Gressoney Saint Jean

Clicca per espandere
Federico Bruschi
07/08/2022
Bellissimo rifugio, ottimo per una semplice gita in montagna. Raggiungibile comodamente con la seggiovia (biposto, agganciamento automatico e aperta), 10 euro A/R. Si affaccia su un laghetto artificiale, dove si può fare una passeggiata attorno. C'è anche una terrazza panoramica e molto carina, dove si può mangiare. Il cibo è buono, e i prezzi sono giusti. Personale gentile. Sicuramente consigliato!
Elisabetta Cavagnino
13/08/2022
Rifugio raggiungibile con seggiovia in 7 minuti di percorso (aperta tutti i giorni ad agosto, solo nei weekend a luglio) altrimenti a piedi (e c’è ovviamente più soddisfazione nel farlo). La strada a piedi si raggiunge in auto fino al punto in cui inizia una strada sbarrata; a quel punto inizia la strada sterrata (che poi sarebbe la pista da sci in inverno). Il punto in questione ha queste coordinate: 45.744891, 7.837963. Ho letto in altre recensioni che ci voglio 30/40 minuti nel percorrerla. In realtà è relativo. Io che non ho fiato e non sono avvezza a camminate in salita ci ho messo 60 minuti dovendo fermarmi più volte. Detto questo, la strada è molto semplice ma appunto ripida e piena di sassi. L’alternativa è un sentiero (n.2) che taglia la strada in verticale ma ancora più ripida e richiede scarpe da trekking per non scivolare. Consiglio la strada della pista da sci che ha anche un bel panorama e qualche tratto all’ombra. Il rifugio è una struttura architettonica veramente interessante. Davanti c’è una sorta di lago che però sembra più una riserva d’acqua ma fa la sua scena e rende il paesaggio più romantico. Il pranzo al rifugio (consigliata prenotazione in agosto) è ottimo. Tavolino esposto sul lago con ombrellone che fa ombra. Personale gentile e disponibile. Consiglio di portare contante in quanto non sempre la copertura permette il buon funzionamento del POS (ma questo vale in qualunque posto in montagna). Le porzioni sono adeguate e i prezzi nella media. Sono rimasta piacevolmente sorpresa nella consegna di una bottiglia d’acqua da 1,5 lt. Ormai se ne trovano solo da 0,75. Il primo e secondo piano sono dedicati al ristorante mentre all'ultimo piano c'è la camerata del rifugio. Tappa che consiglio per trascorrere una giornata in montagna.
welove mercuri
06/08/2022
Un bellissimo rifugio dove si può arrivare direttamente tramite la seggiovia in 7 minuti da Gressoney o dopo un percorso (abbastanza impegnativo) di circa 40 minuti. Pranzare sulla terrazza con vista è fantastico.. consigliatissimo il tagliere salumi e formaggi.
Giulia Porta
04/01/2022
Rifugio stupendo . 4 Gennaio 2021, Abbiamo prenotato l’unica camera disponibile, uno spettacolo ! C’è tutto quello che serve, non manca nulla , cucina tradizionale e gustosa, porzioni generose ma soprattutto tanta natura e tranquillità ! Non condivido alcune recensioni, non è corretto recensire un rifugio avendo aspettative da grand’ hotel. La strada per arrivarci è impegnativa, con poca neve servono almeno 2 h e 30’ ma una volta giunti in quota è una meraviglia. D’estate molto affollato , d’inverno se la seggiovia è chiusa un po’ meno . Consigliato .
Carmelo Iacono
22/07/2021
Luoghi non comuni, pieni di suggestivi panorami mozzafiato e incatevoli in una splendida cornice di vacanza rilassante ed energetica !!!! Non esitare e rimandare una vacanza in montagna Valle d'Aosta nel Gressoney!!!
DAVIDE STRADA
21/08/2022
Ottima cucina, gestori molto gentili e disponibili. Il rifugio è situato adiacente ad un Laghetto artificiale creato per l' innevamento. Il tutto è incastonato nelle splendide montagne della valle del Lys. Abbiamo pernottato e domani mattina ci aspetta una succulenta colazione con la luce dell'alba. Ah.. Il tramonto seduti al rifugio ad aspettare la cena con una birretta è qualcosa di emozionante. Noi siamo saliti con le gambe ma si può arrivare anche con una comoda seggiovia.
Carlo Giardini
20/07/2022
Posto incantevole con una architettura immaginata 50 anni fa! Ospitalità eccellente
Loris Ferrero
14/08/2022
La Casa Capriata ribattezzata rifugio Carlo Mollino è collocato dinanzi ad un piccolo lago artificiale. Ci si può arrivare in circa un'ora di facile sentiero oppure con la seggiovia della Weissmatten. La cucina è ottima e il personale è gentilissimo. Sì può salire sul balconcino del rifugio anche quando è chiuso e passeggiare lungo tutto il giro del piccolo lago per osservare la struttura del rifugio da diversi punti di vista e con riflessi sulla superficie dell’acqua.
Roberta Musso
23/07/2022
Raggiungibile a piedi o più facilmente in seggiovia, è punto di pertenza di molte escursioni. Il Rifugio, progetto del 1954 dell'architetto Mollino, è un ottimo punto bar e ristorazione con molte scelte anche vegetariane e personale gentile e accogliente. (consigliata prenotazione). Ritornerò!
Ernestino Tresin
23/07/2022
Buona la gestione panorama stupendo raggiungibile per escursione o con la seggiovia .
Pizza Crespelle Polenta concia Fonduta Cervo con polenta integrale Polenta Crepes Filetto Tortellini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni