Aldo Mehmeti
17/04/2023
Bellissima esperienza Toscanaccia, con il grande Dario come sempre con il sorriso e l'accoglienza fantastica. La qualità della carne e l'ottima gestione del ristorante completano una cornice di una tappa obbligatoria in Toscana. Posto veramente raccomandato.
Antonella Cennamo
27/04/2023
Solociccia. Questo non è un pranzo, è un esperienza. Da fare almeno una volta! Sapori autentici, sinceri, profondi. Piatti semplici, realizzati con tagli insoliti cucinati con maestria. Porzioni abbondanti, servizio gentile e discreto, ottima compagnia al tavolo. Torneremo per provare altri piatti.
Alberto De Marco
12/02/2023
Esperienza unica, carne favolosa. Tavolo prenotato con settimane di anticipo perché non si trova posto dall'oggi al domani. Tutto sempre pieno di gente ma quando assaggi la carne capisci perché. Tappa obbligatoria per gli amanti della carne almeno una volta nella vita. A metà pranzo è anche arrivato il maestro Cecchini in persona a salutare in tutti i tavoli.
Giacomo CERRI
18/06/2023
Esperienza unica da rifare …… non solo per la qualità del cibo….. ma la vicinanza con i commensali rende tutto speciale un pezzo di storia, la professionalità del gruppo che li lavora……Tutto impeccabile innaffiato da un ottimo vino del nostro amato Chianti……sempre disponibile sul tavolo, la carne nelle sue varie pezzature e’ sublime…….!!!!!!
Mirco “Skafoidi”
25/04/2023
Un'esperienza più che un pranzo . Appena arrivati si viene accolti con vino e bruschetta. Poi inizia il pranzo e l'avventura ha inizio. Ottimi tutti i tagli di carne. Porzioni abbondanti quindi vi consiglio di non esagerare con il pinzimonio, crostini e "il burro del chianti" ad inizio pranzo. Ottimo vino. Personale fantastico, disponibile e con tanta pazienza. Il costo del menù è giusto per il servizio e per i piatti portati. Si intende Cecchini è sempre lì per una foto o per un acquisto in macelleria. Un'istituzione della ciccia!!!
Danilo Capitanio
26/12/2022
Recensione menu Panzanese (30€):
Siamo arrivati senza prenotazione in bassa stagione e c'erano ancora molti posti disponibili per pranzare con il menu panzanese.
La sala all'ultimo piano della nuova palazzina è molto moderna e la tavola è apparecchiata in convivio con pane, burro del chianti (lardo), olio con verdure miste da fare in pinzimonio ed infine un fiasco di chianti.
Il carpaccio e soprattutto la tartare erano veramente ottime. La bistecca panzanese buona ma nulla di eccezionale. I ragazzi del servizio però sono stati così gentili di farci assaggiare alcuni tagli del menù officina (quello più completo da 50€) e questi ultimi erano veramente di un altro livello. Non abbiamo assaggiato la Fiorentina quindi non posso giudicarla.
In sostanza credo che il menu panzanese sia ottimo per chi voglia mangiare della buona carne senza spendere troppo, se poi si incontrano dei camerieri così disponibili da dare qualche assaggio extra allora tanto di più.
Dario è passato gentilmente a salutare ogni tavolo.
Esperienza consigliata
Ramtin Rezazadeh
14/09/2021
Posto completamente rinnovato, presentazione del cibo in tavola non delle migliori, ma garantita la quantità di carne. Menù vegetariano molto (forse troppo) ricco.
BenedettaB
05/02/2023
La tartare molto buona , carne anche , unica pecca ambiente piccolo per le persone che raccoglie , e anche ai tavoli , già essendo a sedere con altre persone, troppo stretto, molto appiccicati .
Qualità prezzo comunque ottima . 50 euro con tutto compreso . Molto conveniente !
Ste Barco (Ste b.)
30/08/2022
Il proprietario è noto anche televisivamente. Un macellaio allevatore che si è dedicato alla ristorazione.
Mi astengo dalle considerazioni sulle bestie di razza chianina allevate però in Spagna e vengo alla serata.
Il locale (moderno) è di fronte alla macelleria. Dopo l'aperitivo conviviale venite accompagnati al tavolo, che è condiviso con altri avventori. A me personalmente la soluzione non piace, nella mia asocialità a tavola voglio scegliere con chi stare. E ti va particolarmente di sfiga se ti trovi insieme ad un gruppo di inglesi urlatori e ubriachi. Detto ciò magari un'altra volta va meglio.
Ho cenato all'Officina (le sale sono differenti con menù e relativi costi), quindi la soluzione più impegnativa. Le porzioni non sono gigantesche ma se chiedi ti danno il rinforzi o senza problemi. Alla fine ti alzi decisamente pieno.
La carne manco a dirlo è decisamente di livello, la presentazione della griglia scenografica. Il costo è quello di una steakhouse milanese ma il livello decisamente superiore. Vino (compreso nel costo) mediocre, ma volendo ti puoi portare una bottiglia da casa.
Niccolò Bertani
25/06/2022
Un'esperienza decisamente unica quella offerta da Dario Cecchini in questo suo locale a Panzano, situato proprio davanti alla sua storica e bellissima macelleria. Il locale propone 6 portate, preparate con le parti meno nobili del manzo, questa è la particolarità che preferisco. Il piatto che ho preferito è decisamente il ramerino, anche se meritano tutti. A fine pasto viene servita una torta all'olio, veramente ottima e senza lattosio per coloro fossero intolleranti, un caffè in moka e della grappa o vinsanto. Al tavolo trovi oltre che acqua naturale e frizzante, un fiasco abbondante di chianti, dell'ottimo lardo di maiale, del pinzimonio e del pane toscano. Ottimo rapporto qualità prezzo per il menù di carne. I punti che mi sono piaciuti meno sono principalmente 2:
1- ho trovato un cameriere non molto preparato sui tagli proposti nel menù, che ritengo non accettabile per il locale di un macellaio
2- il fatto che il menù vegetariano costi quanto quello di carne
Consiglio di visitare il locale, è sicuramente una bella esperienza, Dario Cecchini persona straordinaria.