Sluurpy > Ristoranti a Greve in Chianti > Castello Di Verrazzano

Recensioni di Castello Di Verrazzano, Greve in Chianti

Clicca per espandere
Lorenzo Pace
10/05/2022
Luogo incantevole, siamo venuti in questo castello per una degustazione di vini tipici della Toscana, tra cui varie declinazioni del Chianti. Il castello è immerso nelle colline verdi e ha una splendida vista dal terrazzo superiore. Abbiamo girato in lungo e in largo la tenuta dei Verrazzano, esplorando le stanze e le cantine dove si tengono in conservazione i vini dei vigneti Toscani. Un'esperienza valida, di cultura e ammirazione di uno dei prodotti più iconici del nostro paese. Alla fine del giro ci siamo coccolati con una degustazione al tavolo di diversi vini del posto e abbiamo assaggiato un tagliere riccamente assortito di salumi del posto. Se passate da quelle parti fateci un salto, ne vale la pena.
L S
26/04/2023
Giro nelle cantine e poi pranzo! Nelle cantine senti e vedi la storia. Ci sono profumi unici e botti che raccontano davvero che la loro qualità nasce nei secoli. Il cibo ottimo, il vino fantastico. Consiglio prima di assaggiarli tutti e poi concentrarsi su quello che si ama maggiormente. Quello con l’etichetta in seta era sublime. Grazie per la bella esperienza, che nasce con la storia.
Elisa Sanzeni
06/08/2022
Il castello molto bello, appena arrivati ci hanno raccontato tutta la storia dei verrazzano e dei cappellini. Poi siamo passati alla visita delle cantine comprese bottiglie , botti , prosciutto. Abbiamo poi fatto la degustazione di 4 vini , di bianco , chianti classico , chianti riserva di vari annate , co preso un bel aperitivo abbondante . E poi un vinsanto con l'assaggio di cantucci artigianali . Il vibo buono e Il personale gentilissimo e cordiale e anche molto bravi gli enologi.
Valeria Sosnina
28/04/2023
Se volete mangiare bene in Chianti è un posto giusto. Hanno il menù con poca scelta però tutto è buonissimo, anche i vini sono buoni. Il servizio è sempre veloce, lo staff è molto gentile e carino. Bella vista dal terrazzo e sala degustazione.
Chiara De Vito
24/12/2021
Abbiamo fatto una visita guidata con degustazione a fine novembre. Stupendo! Posto bellissimo, curato nei dettagli, personale molto gentile e la guida molto disponibile ed informata! Vini buonissimi, li abbiamo acquistati come regali di Natale e fanno furore! :)
Daniela Linhares Gomes
27/04/2023
Posto incantevole con una storia molto interessante. La guida è stata molto gentile e istruttiva. Abbiamo assaggiato tre vini, olio d'oliva e aceto balsamico. L'unica cosa che non mi è piaciuta della degustazione è che ci hanno lasciato "soli", dopo aver servito i vini la guida è scomparsa e l'esperienza avrebbe potuto essere più arricchente in quel momento.
Federica Espa
20/08/2021
Esperienza unica! Staff gentilissimo e accogliente, consiglio sicuramente la degustazione e il pranzo. La visita guidata al castello è stata più che interessante e i ragazzi erano preparatissimi. Una recensione speciale la dedico ai loro prodotti alimentari: i prosciutti e i formaggi erano deliziosi, inoltre l’aggiunta del loro aceto balsamico li ha resi troppo particolari. Per quanto riguarda la degustazione dei vini, anche questi erano spettacolari, partendo dal bianco donna Clara, continuando con i San Giovese di diversi invecchiamenti e finendo con un buon vin santo accompagnato dai loro dolci. Io e il mio fidanzato siamo rimasti veramente soddisfatti. Consigliatissimo!
Fiammetta Brescini
02/11/2021
Bellissima wine&food Experience! La visita nella cantina è molto interessante. Chianti classico super come l’aceto balsamico di loro produzione su un pecorino fantastico. Ciliegina sulla torta cantucci e vin santo.. vi lascio immaginare
Diego Calla
01/05/2023
Arrivati senza prenotazione alle 10 e di Hanno unito a un gruppo per la visita guidata alle cantine con degustazione finale di tre vini e aceto balsamico. Luogo Ricco di storia senza alcun dubbio. Vino buonissimo
Cristian Dittamo
01/08/2021
Sono stato con la mia ragazza per una visita del castello con degustazione. Esperienza molto bella. La visita comprende il castello con la sua storia, le cantine con la chicca del proprietario che racconta qualche interessante aneddoto. La degustazione fatta comprendeva 4 vini, 3 rossi e 1 bianco accompagnato da un tagliere di salumi e formaggi, e poi vin santo e cantuccini: tutto prodotto in loco. Molto piacevole. Il tutto per 34 euro. Il posto è semplicemente splendido.
Pizza Bistecca fiorentina Peposo Pesce Pizza margherita Pici Dolci fatti in casa Crostini al lardo di colonnata e tartufo Fritto misto Fiorentina Fritto della nonna Sushi Fritto Pollo e coniglio alla new orleans Ravioli pere e pecorino Trionfo di prosciutto Pasta fresca
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni