Sluurpy > Ristoranti a Greve in Chianti > Santa Margherita Tenimenti Toscani

Recensioni di Santa Margherita Tenimenti Toscani, Greve in Chianti

Clicca per espandere
Chiara Carnà
06/11/2022
Pranzo degustazione con il giusto vino abbinato ad ogni portata. Location elegante e stupenda ma non pretenziosa. Servizio cordiale e preciso. Pietanze una più buona dell'altra, con materie prime di qualità evidentemente superiore. Ci siamo alzati sazi, un po' brilli ma soprattutto felici. Un dettaglio insolito che ho apprezzato è il menù con la scelta di caffè, che arrivano accompagnati da una selezione di mini pasticcini (dopo il dessert, ovviamente). Abbiamo speso circa 70 a persona.
Helisa
17/06/2023
Ottimo menù, ottima carta dei vini, e ottimo servizio. Un posto speciale nel cuore del Chianti. Il servizio attento così come i piatti preparati dallo Chef. Non posso non consigliare una visita, anche nella cantina, che si trova proprio sotto il ristorante. Buona fortuna e spero di vederci presto, anche a Colonia🌟
Enrico Pelagatti
23/01/2022
Ottimo mira alla stella, bravi i ragazzi di sala, ultima esperienza pazzesca, surreale, in 4 in tutto il ristornate 1 tavolo solo, siamo stati coccolati in tutti i modi. Sarebbe carino infondo se lo chef uscisse, ma la strada di questo ristorante è ben tracciata 👏🏻👏🏻
Agrippina Bykow
05/08/2022
*3,5* Siamo andati al Vitique per il mio compleanno, essendo una realtà vicino a casa con un'offerta gourmet da provare. All'interno è arredato molto bene in modo semplice e non troppo freddo nonostante lo stile minimale. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla inaspettata terrazza esterna: non che abbia particolari scorci ma non avrei sopportato mangiare all'interno d'estate. Vista l'offerta "vantaggiosa" sul percorso da otto portate per queste due settimane, la scelta è ricaduta proprio su questo menù. Prima ci siamo anche concessi un aperitivo (con calice gentilmente rabboccato visto che abbiamo finito il vino prima che arrivassero le entrée). Buone, così come il pane e la schiacciata accompagnati da burro salato ed olio evo. Il menù ci ha convinto molto di più per i piatti di pesce che non per quelli di carne. Tendenzialmente la carne è servita con accostamenti agrodolci che non sono di mio gusto (i ravioli ripieni di ragù genovese ho fatto veramente fatica a mangiarli per la spiccata dolcezza, la guancia sarebbe stata sublime senza essere invasa dalla salsa BBQ). Memorabile invece lo spaghetto ai ricci di mare e il Morone cotto alla perfezione. Ora, sono consapevole di non essere una critica gastronomica, ma in linea di massima è stato difficile godere appieno dei piatti perché, a mio parere, c'erano dei sapori troppo invadenti che coprivano anche parte degli ingredienti elencati. Su otto portate solo tre le ho trovate meritevoli della cifra spesa. Sui dessert in questo tipo di ristoranti ho sempre molte riserve e anche in questo caso non mi hanno emozionato. Anche se ci sono state delle piccole sviste nei nostri confronti (si sono dimenticati di portarci la carta dei vini) il servizio è professionale e discreto ed i ragazzi con il passare della cena si sono sciolti. La cena è durata tre ore, un pochino troppo per non diventare insofferenti. Per la cifra spesa rapportata ai piatti non mi sento di dire che ne valga la pena. PS. Mangiare si mangia, siamo usciti pienissimi.
Simone C.
28/05/2022
Ottimo ristorante in cui poter gustare degli ottimi vini della cantina e del gruppo. Il personale è molto gentile e disponibile ed il locale è veramente ben curato. I piatti sono presentati in modo splendido e sono anche molto buoni. Complimenti!
Simone Sartoni
04/05/2023
ECCELLENTE! Ma non per tutti... Locale nuovo, gestito a persone giovani. Sinceramente una delle migliori cene della mia vita. Ho cenato con mia moglie in un ambiente riservato, chic e molto curato. Pulitissimo e moderno! Il cibo... ECCELLENTE! Abbiamo fatto la degustazione di 9 (NOVE!!!) portate ognuna delle quali accompagnata dal suo vino. Veramente perfetto! Al termine della cena, lo chef si è anche preoccupato del buon esito della cena venendo in sala. Il conto... non per tutti... 100€ a persona non sono pochi ma ne vale la pena! Soprattutto per la qualità della cena e dei vini proposti. Al termine della cena, la chicca! Il giro nella cantina (MODERNISSIMA E STUPENDA!) che ci ha fatto finire in bellezza una serata perfetta! COMPLIMENTI!
giuseppe frijia
06/05/2023
Visita in cantina con degustazione. Niccolò ci ha accolti e coccolati per l'intero percorso. Un posto tutto da scoprire e curato nei minimi dettagli. Grande scelta di etichette e ottima qualità sia del cibo che del vino.
Arta Olivieri
27/11/2022
L’inaspettato è sempre più bello del previsto ☺️. Al Vitique di Greve in Chianti opera la squadra guidata da Dario Nenci, restaurant manager, e da Antonio Guerra, chef. 🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝
sussi biribissi
05/05/2021
Locale molto carino, personale molto gentile e accogliente, piatti buoni anche se nel primo che ho assaggiato, avendo scelto di fare il menù degustazione da 5 portate era presente un pò troppo limone da risultare a tratti fastidioso. Verticale di vini perfetta. Bella cantina.
WWS Snc Laura Mangiavacchi
21/03/2023
Locale fantastico! Bella atmosfera intima, il personale altamente professionale ed accogliente. Il cibo presentato in maniera superlativa oltre ad essere squisito. Gli abbinamenti dei vini perfetti!
Pizza Bistecca fiorentina Peposo Pesce Pizza margherita Pici Dolci fatti in casa Crostini al lardo di colonnata e tartufo Fritto misto Fiorentina Fritto della nonna Sushi Fritto Pollo e coniglio alla new orleans Ravioli pere e pecorino Trionfo di prosciutto Pasta fresca
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni