giovanni Lanotte
31/10/2021
.Ristorante tipico di cucina bolognese e provincia, il ristorante e situato tra le colline a 550 metri circa sul livello del mare , lontano dal caos cittadino.
Vicino si può visitare Rocchetta Mattei uno splendido castello restaurato di un conte risalente al XIX secolo, aperto per concerti e visite nei weekend, oltre che per mostre ed eventi, del quale ho postato due foto. In trattoria ho mangiato ottime tagliatelle al ragu alla bolognese ,un buonissimo cinghiale in umido con contorno di patate al forno morbide e croccanti sulla superficie ,e un buon Chardonnay(a me il vino piace bianco) per quanto riguarda il dolce ,un ottimo tiramisu e per finire caffe e Jack Daniel's. Si visita il castello e poi si mangia lo consiglio.
Silvia Caridi
20/09/2018
Trattoria a livello familiare. Struttura datata e molto alla buona, il bar sembra in disfacimento. Ma il suo bello è proprio questo, sembra di piombare nel passato, e dopo essere usciti da quel luogo magico della Rocchetta Mattei, non c'è niente di meglio. La cuoca, in armonia con l'ambiente, cucina piatti casalinghi ottimi e abbondanti! Prezzi nella media. Trattoria difficile da trovare, piuttosto imbucata tra le colline, ma segnalata da Google.
Pietro Grande
17/08/2021
Ci siamo stati il giorno di ferragosto a pranzo.
E' stata una piacevolissima sorpresa. Marco il proprietario è una persona squisita, gentile e molto accogliente (ci ha messi a nostro agio già dal primo momento che abbiamo messo piede nel ristorante). Ci ha proposto un ottimo menù di ferragosto. Primi eccezionali (era da parecchio tempo che non mangiavo delle tagliatelle al ragù così squisito. Il ragù si sentiva che era fatto in casa come anche le tagliatelle).
Come secondi ci ha proposto il cinghiale (per me era la prima volta che mangiavo il cinghiale...veramente ottimo) e il coniglio (fatto esattamente come lo faceva mia nonna... mi ha riportato indietro nel tempo).... Ottimo anche il tiramisù.... Ottimo rapporto qualità/prezzo.... si mangia da Dio
Che dire.... consigliatissimo.... appena posso ci rivado......
5 stelle tutte meritate
Marilena Rogoz
25/08/2021
Ci siamo stati domenica 22 agosto al ritorno della visita al Castello Rocchetta Mattei. Eravamo 4 amici con un bambino.
Marco ci ha accolto benissimo e fatti subito sentire a ns agio.
L’ordine lo prende a scaglioni, prima il bere, poi è passato per chiedere dei primi, poi consumati i primi, ci ha chiesto dei secondi e cosi via per i dolci. Molto interessante e comodo questo modo, cosi sai regolarti per vedere cosa puoi ancora mangiare e ordinare. I prezzi nella norma, piatti molto buoni e appetitosi. Abbiamo provato i tortelloni, le tagliatelle con il ragù e come secondi abbiamo presso cinghiale e coniglio fatti molto bene, gustosi con sapori che ricordano il passato. Il tiramisù divino .
Abbiamo mangiato fuori, all’ombra con una bella brezza d’aria che ci ha coccolato. Appena finito Marco ci ha consigliato raccogliere le more dietro al suo ristorante e abbiamo fatto una bella passeggiata intorno con una panoramica meravigliosa. Speriamo di ritornare.
Elena _
17/08/2021
Piacevole scoperta di ferragosto! Ho pranzato in questo ristorante a ferragosto con la famiglia e mi sono trovata molto bene! Cucina casalinga ben fatta cinghiale ottimo e coniglio all cacciatora che mi ha ricordato quello di nonna🤩 da leccarsi I baffi e fare una bella scarpetta! 😋 Proprietario simpatico e gentile che ti mette subito. A tuo agio e ti fa sentire subito l'ambiente familiare.
Filippo Fontana
20/10/2021
Mi sono recato con amici domenica 10/10/2021. Abbiamo mangiato tagliatelle e cinghiale FAVOLOSI! Cibo di ottima qualità compresi prezzi. Consiglio a tutti. Aggiungo oggi in data 20/10/2021 un pensiero: È veramente pessimo e privo di ogni rispetto leggere recensioni di alcuni/e dettati solo dal semplice fatto di screditare persone serie, che lavorano per dare un ottimo servizio e sopratutto persone che si impegnano nell'offrire BUONA qualità del cibo offerto. Non aggiungo altro! La gestione è cambiata 6 anni fa', è per questo le persone apprezzano sia il CIBO e sia L' ACCOGLIENZA data! Lascio a voi capire quindi chi si lamenta e recensisce opinioni solo per la voglia di screditare l'operato altrui..
Olena Honchar
19/08/2021
Mio marito andato mangiare con suoi amici del giorno 13.08.2021. Stato contattato. E detto che si mangia benissimo. Venite atrovare provate adagiare roba che si cucina. Aspettiamo tutti con cuore
Tamara Trocchi
16/08/2021
Pranzo di ferragosto!È stata una piacevole sorpresa! Cucina tradizionale molto curata!Ottimo il rapporto qualità quantità prezzo!Il proprietario cordiale e simpatico!
Saverio Giampa
01/09/2021
Dopo aver sentito parlare della cucina di questo ristorante l’ho voluto provare di persona e questa domenica ho mangiato il miglior cinghiale di sempre, la mia compagna invece ha ordinato il coniglio e da domenica che mi ripete che dobbiamo ritornarci spesso… e così faremo !!!
Rosa Matteo
03/08/2019
Ottime crescentine accompagnate da salumi e formaggi di qualità. Primi abbondanti e gustosi. Dolci della casa da non perdere😋 ambiente rilassante e personale accogliente lo consiglio
manuela volonghi
22/08/2021
Cibo molto buono, gestore simpatico e molto disponibile, prezzo giusto, consiglio a Marco di mettere qualche cartello perché trovarlo è una caccia al tesoro 😂