EMANUELE OTTAVIANI
25/04/2023
Ristorante originale
Basta essere aperti a esperienze diverse e il divertimento è assicurato.
Si mangia bene e si spende il giusto.
Io e i miei amici siamo morti dalle risate e dalle battute.
Anche questo ti fa passare una bella giornata davanti a buon cibo.
Luca Padoan (PADOX)
25/05/2023
Visita a Grosseto.. Pranzo non programmato.. Dalla lettura del menù esposto all'esterno in pochi secondi Ci siamo trovati seduti al Tavolo. Non potevamo fare scelta Migliore.. Location molto alla Buona, proprietario UN PERSONAGGIO "FANTASTICO" ovviamente Romano.
Pranzo SUX, dall'antipasto al secondo tutto a base di pesce ad un prezzo OTTIMO.. Sé avremo occasione Ci torneremo ..!!
Iisac
01/10/2022
Personale accogliente, esperienza unica: ti siedi al tavolo e immediatamente sei servito col menù del giorno. Sono capitata durante il giorni del pesce: piatti freschissimi e molto buoni. Esperienza da condividere con più persone. Il proprietario molto alla mano e simpatico, essendo il mio un viaggio in solitaria mi ha pure tenuto compagnia scambiando quattro chiacchiere.
Pepe Pepe
23/08/2022
Roberto è un colosso dell'alberghiero romano e si vede... Ha visto e ha servito buona birra, divertenti antipasti affumicati senza chiederli con il suo buon olio. Non ho perso la pasta con le vongole veraci... lo so andate via... godetevi l'originalità..., ma il resto... ce ne sono sempre altre...!!
Rinaldo P.
02/04/2023
Pranzo in famiglia, conosco il titolare da oltre 35 anni, gestiva un ristorante a Firenze, quindi per me nessuna sorpresa, so come lavora, quindi lascio a lui la scelta dei piatti, perché so che non mi deluderà, infatti abbiamo mangiato molto bene, Spesa rapporto qualità cibo direi ottima, se volete altro, mi riferisco alla possibilità di scegliere il menù e meno invadenza da parte del titolare magari potreste avere delle riserve, ma basta non farci caso. Per chi capita a Grosseto lo consiglio, si mangia bene e non vi spenna.....
Valter Cirillo
18/12/2021
Esperienza particolare, che consiglio con molte riserve. È il genere di locale che a me diverte, ma io sono romano! E il punto è che il proprietario è romano, parla accentuatamente romano, è romanamente chiassoso, la musica di sottofondo è romana (Lando Fiorini, Gigi Proietti e simili, e non è di sottofondo ma prevaricante, tendente al chiassoso), e soprattutto ha un modo di fare tipicamente romano. Della serie: « vòi er menù? E mò te porto er menù! Ma che ce devi fà!? No mò mo'o devi dì: che ce devi fà? Ma pijate du' spaghetti alle vongole che così bbbone nun l'hai mai magnate, da retta a me!» e nel dirlo non ti porta il menù e va a preparare gli spaghetti alle vongole.
Quindi, ripeto, io mi sono divertito, ma voi regolatevi.
Il locale è un Bar/Osteria
Quando ho capito il personaggio gli ho detto: OK, fai tu. E lui ha fatto, per noi e per gli altri 4 tavoli da servire, a tutti lo stesso menù. E siamo tutti rimasti soddisfatti
1) Antipasto stra-abbondante e davvero buono: alici marinate (strepitose), verdure pastellate e fritte, cozze alla marinara (fresche e polpose), salmone affumicato e insalata di mare
2) Spaghetti con vongole veraci e pomodorini (buono)
3) Spigola al forno con patate arrosto (che erano più lesse che arrosto, ma la spigola era abbondante e soprattutto squisita, davvero squisita, aromatizzata molto bene)
4) amaro con biscottini e caffè
Il vno della casa, bianco, è un banale vino dei castelli romani, suppongo.
Totale 70 euro in due. E mi va bene: solo per la spigola, a Roma, in due avremmo speso 40-45 euro e non sarebbe stata così grande e così buona.
Servizi puliti e adeguati, accessibili (con un minimo di buona volontà) anche a disabili.
Quindi esperienza positiva che consiglio... con l'attenzione segnalata sopra.
Però non posso mettere 5 stelle.
Il proprietario è davvero incontenibile. La signora che serve ha più volte tentato di contenerlo, con l'unico risultato di far fare due risate aggiuntive a chi apprezza gli epiteti coloriti e qualche svolazzante vaffa!
Inoltre gira per il locale e parla con i clienti (stando in piedi davanti al tavolo e sovrastando piatti e clienti) senza mascherina.
I piatti come ho detto erano ottimi, ma portati da lui c'è mancato poco che sui tavoli ce li tirasse. I tavoli interni sono troppo compressi: quando è pieno c'è confusione (oltre alla musica) e zero privacy.
E insomma, 4 stelle vanno bene, non di più
rita giotti
22/01/2023
E chi se lo dimentica! Non vedo l'ora di ritornarci. Per le foto provvederò alla prossima. Un tocco di Roma nella fortezza di Grosseto....cucina di pesce fantastica con atmosfera 100% trasteverina. Siamo nel clou di Grosseto vicino al Duomo. Se mescoliamo l'ubicazione con l'atmosfera e la cucina copiosa e geniale si ottiene un risultato esplosivo! Raccomandatissimo.
Emanuela Spagnoli
11/06/2023
Oggi ci siamo fermati in questa osteria posto accogliente Roberto simpaticissimo menù a sorpresa al di sopra delle nostre aspettative lo consiglio vivamente ritorneremo.
Un saluto dal secco.
Saverio Chiti
03/09/2022
bellissima esperienza!
capitati x caso a Grosseto
ci siamo fermati al ristorante aveva iniziato a piovere, ringrazio il tempo avverso...
ci ha accolto l'oste e mettendoci a nostro agio.
dopo averci spiegato che il menù giornaliero era a base di pesce, ha iniziato a portare una serie infinita di antipasti, uno più buono dell'altro, continuando poi con fettuccine alle vongole e poi una deliziosa zuppa di pesce. porzioni oltre che buonissime, anche abbondanti, cosa assai gradita...
il conto ci è parso assai adeguato a ciò che ci è stato servito, comunque meno di quel che credevamo...
esperienza sicuramente da ripetere!
lisa zanderigo
20/07/2021
Che dire.. Merita 5 stelle solo per la simpatia del proprietario, ci siamo fatti un sacco di risate con i suoi modi di fare!
Anche la cameriera è stata molto educata e professionale, e il cibo era buonissimo, complimenti davvero.
Ultima cosa, portatevi tanta fame se entrate in questo locale, le porzioni sono abbondanti 😁