Lisa Calzolari
30/04/2023
Trattoria rustica in centro a Grosseto, molto ben curata e con ottime proposte tutte inerenti al territorio. L'oste Mattia trasmette la passione per il suo lavoro e ha una cura molto attenta per il commensale. Consigliata!
Stefania Pieroni
06/05/2023
Consigliatissimo per una esperienza culinaria maremmana con tocco di novità. La scelta delle materie prime è di altissima qualità . Mattia poi ti guida nella scelta dei piatti e dei vini. Tutto made in Maremma naturalmente!
Maurizio M.
25/04/2023
Siamo una coppia che è venuta a visitare Grosseto per il 25 aprile. In genere non facciamo recensioni, ma quando si incontra l'eccellenza è d'obbligo. Prodotti buonissimi di alta qualità, cura del cliente, tanta cordialità e buona musica.
Martina
12/06/2023
Se potessi dare più di cinque stelle lo farei. Non siamo della zona, siamo stati qui dietro consiglio di una barista del posto e siamo stati felicissimi. I proprietari sono due persone deliziose, esperti e appassionati del loro mestiere. La filosofia è che "si mangia e si beve con calma", e fra le descrizioni di piatti e vini, l'ampia scelta di caffè (espresso e in moka) e i racconti dello chef, la cena si trasforma in un'esperienza vera e propria. La pasta fatta a mano e la pappa al pomodoro sono stati il fiore all'occhiello di una bellissima serata. Il conto di 56 euro per un'abbuffata in due persone era a dir poco onesto. Chiunque si trovi nei paraggi dovrebbe passare di qui!
Rosita Bellugi
05/03/2023
Sicuramente un posto dove i galli la fanno da padrone.Altrimenti nn si chiamava il canto del gallo.Perfetto per cene soft adatto sia a coppie che a famiglie
Maurizio Gualdi
08/07/2023
Da tempo non restavo così soddisfatto di una cena fuori casa.
Il cibo, ben curato, legato alla tradizione e preparato con prodotti locali, è risultato ottimo ed il personale sa presentarlo con un felice connubio di informalità e professionalità.
Consigliatissimo.
a. carlo
21/06/2023
In giro per Grosseto e leggendo alcune recensioni abbiamo deciso di provare la loro cucina e abbiamo fatto bene per tanti motivi: ambiente molto gradevole e rilassante( noi abbiamo cenato fuori), cucina ottima( abbiamo provato piatti tipici del luogo) e gustato un buon vino, abbiamo apprezzato moltissimo il servizio(Mattia con la sua presentazione dei piatti ci ha messo voglia di provare tutto, ci ha trasmesso la sua passione e la sua preparazione e soprattutto ci ha portato nel suo mondo "senza furia" per goderci la serata), tutto lo staff è stato discreto ma presente e disponibile anche a soddisfare le nostre curiosità.
Ottima esperienza!
Elisa Ciravegna
21/06/2023
Se passate da Grosseto non perdete Il Canto del Gallo. Mattia e la famiglia ci hanno accolto come ospiti a casa loro. La passione che ci mettono e' evidente, Mattia descrive i piatti con un entusiasmo che invoglia a ordinare tutto il menu, il papa' e' in cucina a preparare ottimi piatti dal sapore casalingo ma molto curati e la mamma e' sempre pronta a coccolare i suoi ospiti. Siamo stati benissimo e non mancheremo l'occasione per ripassare a trovarvi! Un gran in bocca al lupo, arrivederci!! :)
Alberto Bonanni
19/02/2022
Ti domandano com'è andata: TUTTO BENE e poi ti chiedono cosa non ti ha soddisfatto:NULLA.
Ecco capita raramente, almeno a me; locale, personale, qualità del cibo e del bere, rapporto qualità prezzo: tutto come si spera di trovare.
Sono stato benissimo; bravissimi tutti voi in questo locale a fare stare le persone a loro agio con premure tipo il caffè finale nella moca aromatizzato o il prosecco di benvenuto nell'attesa del pasto.
La signora ci ha portato almeno 4 o 5 tipi di pane caldo con mescole diverse tra farine, cereali e quant'altro: squisito!
Prodotti locali per davvero non tanto per dire e lo si sente nei piatti che testimoniano uso sapiente delle materie prime maremmane con abbinamenti che lasciano intendere una vera intraprendenza gastronomica: squisito.
Torno molto presto anche se vivo abbastanza lontano!!!
Mario Gallo
30/09/2021
Pranzo meraviglioso,
Un antipasto, un primo, un secondo, due contorni, due calici di Morellino di Scansano e due caffè, 60 euro. (2 calici di prosecco gentilmente offerti all’arrivo).
Un pranzo incredibile con piatti della tradizione toscana preparati con maestria e con prodotti di primissima qualità.
Una delle migliori tartare e uno dei miglior peposi che abbia mai assaggiato.
Personale estremamente preparato, gentile e professionale.
Consiglio vivamente.
Era disponibile anche il tartufo bianco, cosa che dimostra quanta attenzione ci sia nell’offrire un menù estremamente pregiato e di qualità.
Selezione di vino ricca e variegata.
Complimenti a questa bellissima realtà; a Grosseto ormai mi affiderò da ora in poi a questo ristorante.
Oltretutto anche come location molto affascinante. Internamente un ambiente suggestivo sotto le mura… esternamente tavolini all’aperto in una piazzetta fantastica. Bagno pulitissimo.
Che altro dire? Applausi. 👏🏻