Aurelio
10/04/2024
Locale molto intimo,arredato con stile la signora Francesca empatica e molto simpatica, ci ha indicato cosa prendere, cucina di alto livello, piatti preparati con cura ,alto livello culinario, dolci super, prezzo proporzionato alla qualità...se vi piace la mediocrità non ci andate,non fa per voi...ottimo
Aurelio
10/04/2024
Locale molto intimo,arredato con stile la signora Francesca empatica e molto simpatica, ci ha indicato cosa prendere, cucina di alto livello, piatti preparati con cura ,alto livello culinario, dolci super, prezzo proporzionato alla qualità...se vi piace la mediocrità non ci andate,non fa per voi...ottimo
luca colombo
16/01/2022
Locale è situato in zona a Grottaferrata, molto carino esteticamente.
Abbiamo preso un primo con rape rosse e gorgonzola e noci, come secondo abbiamo preso il tonno scottato e la pancetta 🥓 in salsa agrodolce; come viene abbiamo preso un vermentino molto buono e come dolce la sfera di cioccolato fondente.
Era tutto molto buono, il servizio è stato buono il cameriere gentile e cortese.
Abbiamo speso circa 90 euro per due persone. durante l'attesa vengono portate alcune degustazioni e oltre a queste viene portato il pane che ha il costo di €1,50 a porzione.
Il parcheggio è molto piccolo
simona tavasci
14/08/2022
Locale intimo e avvolgente nei pressi di Grottaferrata nei castelli Romani,La professionalità e simpatia del proprietario ti danno subito il benvenuto e ti fanno capire quanto amore e passione ci sia dietro a tutto cio che vedi. Abbiamo mangiato all'aperto in un ambiente incantevole, silenzioso, rilassante ed elegante. Abbiamo scelto la degustazione del menù Michelin, e siamo rimasti veramente incantati, un esplosione di sapori e colori ha inebriato i nostri sensi, a partire dalla ricciola affumicata su creme fraiche e lampone, che ci ha preparato il palato alle portate successive e per finire con una cheesecake allo yuzu, degna chiusura del menù. Esperienza top torneremo sicuramente
Rino Love
18/10/2022
Ho trovato questo locale per puro caso, e ci sono andato senza leggere recensioni o veder foto. D'istinto. Ed è stata una scelta davvero suggestiva.
Ci sono stato con la mia compagna, ed entrambi siamo restati ammaliati dal menu e dalle prelibatezze culinarie.
Prezzi giusti, ottime scelta di vini.
Proprietario molto simpatico e accogliente
Mirko Mignini
25/02/2023
Abbiamo trovato una perla a due passi da Roma. Con mia moglie abbiamo deciso di provare questo ristorante consigliato dalla guida Michelin che è stato possibile prenotare con poco preavviso tramite The Fork. Il locale ha un piccolo ma utilissimo parcheggio ed è appena fuori Grottaferrata. All’ingresso siamo stati accolti da Francesca, simpaticissima e preparatissima, che ci ha mostrato le varie salette, tutte molto carine e con pochissimi coperti. Ci siamo accomodati in una sala con il camino che purtroppo era spento. Il ristorante offre 3 menu degustazione ma è anche possibile ordinare alla carta, e così abbiamo fatto. Ci è stata offerta un’ottima spuma (di arachidi mi pare) in attesa dell antipasto. Ogni singola portata è stata graditissima, superiore alle aspettative, ottime nel sapore e nella presentazione. Anche la quantità leggermente superiore rispetto ad un locale di pari livello. Unica nota stonata i dolci, che abbiamo trovato buoni, ma di livello inferiore rispetto alla cena. Due critiche costruttive, le sale sono fredde, ci vorrebbero più stufe, e quando il camino è spento pulite accuratamente la cenere perché oltre ad essere brutto esteticamente emana forte odore di bruciato. Per il resto veramente soddisfatti, ci torneremo in primavera per provare il nuovo menu. Complimenti.
stefano riccitelli
14/02/2023
Cena di San Valentino a menù fisso. Tutto eccellente, dall'antipasto al dolce. Piatti originali e di ottima qualità. Personale cortese e disponibile. Prezzi adeguati alla qualità. Unico neo il mancato funzionamento del pos che mi ha costretto ad una imbarazzante colletta per pagare il conto. Tornerò sicuramente a provare il menù alla carta sperando che il pos sia funzionante.
Peter
17/09/2022
Cosa dire…non venite, cosi troveremo sempre posto! Impeccabile da tutti i punti di vista. Una iper super piacevole scoperta…ovviamente complimenti alla brigata e al personale di sala. Bravi 👏👏👏👏👏👏👏
caterina
07/05/2023
Il ristorante “L’oste della bon’ora” si e’ dimostrato un ottimo punto di riferimento culinario nella zona di Grottaferrata.
Personale cordiale e gentile sopratutto il cameriere.
Servizio veloce e attento nei dettagli.
Consigliato
claudia chiurazzi
19/10/2021
Ho scelto questo ristorante nella cosiddetta "zona dei Castelli"basandomi su recensioni lette sul web e segnalazioni di alcuni siti,tra i quali l'autorevole guida "slow food". Ho verificato il menù già sul sito e quindi prenotato per un pranzo domenicale. Ecco i punti "a favore" ed i punti "a sfavore" Il locale è accogliente, non ha nessuna delle caratteristiche stilistiche e folkloristiche di molti ristoranti della zona sia nell'ambientazione della sala ristorazione sia nelle proposte del menù che è articolato secondo lo schema classico: antipasti, primi, secondi e contorni, dolci.Alcuni piatti sono ricette che assecondano la disponibilità stagionale e raccolgono i suggerimenti della tradizione locale, altri piatti sono invece creazioni dello chef . Ingredienti di prima qualità. Interessante come in ogni pietanza scelta vi sia oltre l'accostamento di dolce/sapido, anche il contrasto tra diverse consistenze quindi croccante/morbido e crudo/cotto. Siamo stati accolti con un benvenuto dello chef che abbiamo apprezzato. Molto buoni gli antipasti ed primi, il secondo di qualità ma il contorno previsto era davvero una decorazione. I dolci ricadono ne i punti a sfavore, fatta eccezione per le maddalene ed i croccantini al cioccolato offerti in finale. Riguardo ai punti"a sfavore":1) non ci è stato richiesto il possesso del green pass alla prenotazione nettampoco verificato all'ingresso, ciò vale anche per altri avventori, come abbiamo osservato. I tavoli erano però ben distanziati. 2) Il personale gentile ed attento ma rivolgersi ai clienti appellandoli "ragazzi"stride con il "tono" del ristorante e le aspettative che genera rispetto al servizio ed all'accoglienza, oltre che non appropriato. I dolci piuttosto deludenti. Abbiamo scelto la nuova proposta dello chef il "montblanc"c'era eccessiva presenza di meringa ,appena suggerito il cioccolato, in dose omeopatica la castagna. Anche nel caso della gelatina di limone, altro dolce gustato, la porzione era da assaggio , adeguata ad un menù degustazione, e la meringa eccessiva rispetto agli altri ingredienti. Queste considerazioni finali non mi consentono di attribuire il massimo punteggio. Riconosco al ristorante, complessivamente un buon rapporto qualità/ prezzo non tenendo conto dei dessert ,a mio parere deludenti. Ci è stato confermato dal cameriere ché il dolce,il montblanc,era una nuova proposta.
Francesca Gargiuli
28/07/2021
Ottima cena! Gnocchi di barbabietola rossa, burro ai porcini e bottarga di maiale, e i paccheri con il pesto di zucchine stracciatella e guanciale veramente molto buoni. Posto delizioso, abbiamo deciso di mangiare fuori ma l'interno dentro merita sicuramente una seconda cena sicuramente. Piatti elaborati e ben serviti. Unica pecca (non una critica) mancanza di una luce sui tavoli esterni sul tavolo, che mi avrebbe fatto apprezzare ciò che stavo mangiando. Proprietario molto attento e presente. Consigliato sicuramente.
Patrizia Caviezel
14/12/2022
Posto curato nei minimi particolari. Il personale è gentile ed efficiente, il cibo è preparato con cura e competenza.