Sluurpy > Ristoranti a Grottaferrata > Il Buiaccaro Osteria Da Sandro Au Champ Vieux

Recensioni di Il Buiaccaro Osteria Da Sandro Au Champ Vieux, Grottaferrata

Clicca per espandere
Valeria
25/04/2023
Emozionantissima a tornare qui dopo molti anni, ero solita andarci da bambina con genitori e nonni. È un osteria rustica, senza troppe pretese. Cucina romana veramente ottima, preparata in maniera eccellente. Tutto buonissimo, i supplì, i rigatoni alla pajata, la trippa e l’abbacchio alla scottadito. Personale gentilissimo e molto disponibile. Ha una sala interna rustica e una veranda esterna per i periodi più caldi. Parcheggio sterrato. È stato un piacere tornare da voi, ci rivedremo presto sicuramente!
Silvia Adinolfi
16/03/2023
Che dire? Sembra di tornare a quelle domeniche di altri tempi, quando si pranzava dalla nonna, e la felicità era tutta in una scarpetta al sugo. Consiglio di arrivare molto presto, soprattutto la domenica, altrimenti rischiate di alzarvi da tavola alle 16, ma comunque felici. Il posto è da migliorare, basterebbero davvero solo un po' più di cura per la presentazione dell'ambiente e curare l'esterno. Consiglio spassionato e dal cuore, da mamma a mamma, eliminare quei segnaposti con su scritto a caratteri cubitali che i bambini devono restare seduti al tavolo. Nel rispetto di tutti, e creando un piccolo ambiente ad hoc, lo spazio c'è, potrebbe diventare un luogo davvero family friendly!
Controvelaccio
22/09/2018
È un'accogliente osteria romana circondata dal verde. Un ambiente piacevole, fresco in estate;   in grado di combattere il caldo dei mesi estivi e di appagare la fame più nera grazie alle specialità tipiche romane. Un posto informale, dove passare qualche ora di pace, circondati dalla natura. I piatti sono serviti in porzioni abbondanti, con cura per gli ingredienti, come del resto si evince dai profumi che emanano. Le pietanze sono certamente vincenti per i sapori, soddisfacendo a pieno sia coloro che vogliono assaggiare la cucina romana per la prima volta, che coloro che, grazie a Dio, la conoscono sin dalla nascita. Ciò che fa piacere, al di là della qualità del cibo, che a mio modesto avviso è indiscutibile, é la cortesia dei titolari. Tengo molto a questo aspetto nei luoghi che frequento, perchè anche questo contribuisce alla buona riuscita di un momento della giornata in cui ci si vuole rilassare. Quanto ai prezzi, veramente accessibili a chiunque. Come sempre, prima di recensire frequento più volte l'ambiente, così da consolidare la mia opinione. Conclusioni: Se si vuole mangiare bene (assaggiando piatti come la coda alla vaccinara, trippa e pajata, abbacchio e quant'altro), a buon prezzo, senza formalismi, come è da classica osteria... bhé, è il posto giusto. Consigliato!
Davide Bottoni
14/11/2022
la definizione Romana dell appellativo "Bujaccaro" è rispettata in pieno, l'ambiente è quello familiare,rurale, casareccio e proprio dell osteria dove si voi magnà bene te accontenti de stà seduto su quello che trovi... purtroppo non abbiamo trovato 'a pajata quel giorno, ma se avverti 2 giorni prima mangi quello che preferisci... cmq la pappardella al capriolo è ottima, l'abbacchio alla scottadito saporito e morbido ma con la giusta quantità di bruciacchiato addosso, la trippa una vera leccornia con pecorino buono e menta come se non ci fosse un domani. La carbonara equilibrata ma troppo cremosa, fatta con tutto l uovo per essere più leggera ha aperto bene il resto del pranzo. Servizio giusto e conviviale.... 5 stelle al tovagliolo fornito fino al collo per gustare la coda alla vaccinara...non mancano neanche i gatti sotto i tavoli all aperto... che per essere metà novembre non ci si credeva a mangiare fuori in camicia. Insomma... se volete vivere il pranzo romano di una volta dovete venicce.
F F
02/06/2023
Ottimo, nulla da ridire. Location semplice ma caratteristica e spaziosa. L'estate si mangia fuori al fresco. La coda alla vaccinara non ha eguali! Maurizio simpaticissimo.
Luana Pugnalini
09/04/2023
Siamo venuti a pranzo per pasqua in questo ristorante trovato su internet, cercando un posto che non facesse come tutti gli altri il menù fisso ma alla carta, abbiamo mangiato molto bene, personale molto cordiale e portate abbondanti,ma il locale è veramente brutto poco curato,era pasqua e c'era addirittura ancora l'albero di Natale 🤦ma oltre l'aspetto il cibo merita veramente una visita.
Dario Memè
24/06/2017
Ottimo per pranzi o cene in stile Fraschetta alla romana. Ottimo rapporto qualità prezzo, piatti abbondanti e ben conditi.
Elisa Santori
15/11/2022
Trovato su google per caso una bella scoperta. Hosteria Personale molto gentile e disponibile. Per antipasto abbiamo ordinato trippa alla romana, fagioli con le cotiche, bruschette miste. Ottimo tutto . I primi due tagliatelle al capriolo sublimi . Per secondo straccetti con pomodorini e rucola e abbacchio alla scottadito. Buonissimi anche quelli. Tirando le somme è stato tutto perfetto . Dovete andare se non siete mai stati . Complimenti.
Giorgio Lillini
27/05/2023
Semplice ma buonissimo!!!!! Da provare
Diana Paradiso
04/06/2023
Il mangiare ottimo e abbondante il personale gentile e molto attento ci torneremo
Pizza Carbonara Fettuccine Panini Carne Fettuccine al ragu Antipasti Pizza maggiolina Supplì Fettuccine ai funghi porcini Antipasto Cannelloni Petto di pollo Rigatoni con la pajata Coktail Abbacchio Salatini Panino con l'hamburger Risotto crema di scampi Zuppa agropiccante Riccioli Porcellino Carne alla brace Tagliolini battuto di carne e menta Pasta Tortelli al timo Hamburger Peperoncino Pesce Guancia di manzo al cesanese di olevano Bistecca Gnocchi con funghi porcini Spaghetti alle vongole Chianina Tomahawk Straccetti di bistecca Guancia Frittura di pesce Bucatini matriciana Gnocchi tartufo e taleggio Seitan Panino Sushi Polletto verdure Margherita Tortellini Porcini Gnocchi taleggio e tartufo Cryptaburger Spaghetti alla piastra Polletto Matriciana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni