Sluurpy > Ristoranti a Grottaferrata > La Cavola

Recensioni di La Cavola, Grottaferrata

Clicca per espandere
Cristina Domenichelli
14/10/2018
Questo ristorante non delude mai! Si va a colpo sicuro, come sempre. Questa volta sono andata per fare omaggio alla stagione, l'autunno, per assaporare un classico piatto di tagliatelle ai funghi porcini, fatto in piena regola, saporito, equilibrato, condito ma senza eccessi di olio a coprire i sapori!! Una vera delizia per il palato. Ho potuto avere la mia versione senza glutine, senza alcun problema! E perché farsi mancare un'insalatina di ovuli crudi tagliati freschi freschi e profumati.....con quelle 2 scagliette di parmigiano appena che non oscurano il sapore gentile dei funghi? La stagione ci offre anche i carciofi ...alla romana, con quel sentore di mentuccia che accende tutto....! Specialità del giorno poi, da non perdere, avevano spezzatino di maiale con frutti di bosco....tenerissimo! Gli occhi attenti della proprietaria, e le sue cure, ti fanno sentire sempre come un cliente speciale, anche di domenica quando hanno la sala piena di persone che festeggiano battesimi o eventi speciali! Nonostante l'affollamento di oggi, domenica a pranzo, i piatti sono arrivati puntuali e perfetti come sempre! Ambiente spazioso e accogliente, con il grande camino acceso e scoppiettante, e quel buon vino shiraz dei Castelli che lega tutto dall'antipasto al contorno!! Ed infine, il mio dolce preferito in questo ristorante, un classico oramai, che soddisfa la voglia di dolce senza appesantire: i gelatini di frutta serviti nel frutto stesso, come si vede in foto! La castagna gelata, è la mia preferita!!!!
Roberto Pompeo “Emil Kurjak”
26/05/2018
Locale molto bello e ben arredato. Ingresso con parcheggio interno ed ulteriore spazio parcheggio di fronte al locale. I prodotti sono tutti freschissimi e di qualità (stasera c'erano porcini e tartufi freschi). Salumi e formaggi locali davvero ottimi, i primi sono insuperabili. Assolutamente da assaggiare i tortelli tartufo e noci. La carne è di ottima qualità. Da prendere assolutamente I dolci, tutti buonissimi. Consigliatissimo
Paolo Guglietti
14/01/2020
Per il cenone di capodanno con un pó di amici proviamo la Cavola d’Oro. Menù fisso per la serata, 70 € a persona e devo dire che siamo rimasti davvero soddisfatti. Solitamente in queste occasioni si mangia non sempre bene perché la qualità del cibo è scadente. Invece in questo piccolo ed elegante ristornate la qualità ne fa da padrone. Tutto squisito dall’antipasto al dolce. E se il cibo è ottimo in queste occasioni credo proprio che è lo stesso durante tutto l’anno, ed è proprio per questo motivo che ci torneremo sicuramente. Il personale attento e disponibile e sempre pronto a descriverti quello che stai per mangiare. Si lo consiglio assolutamente. Provatelo si mangia benissimo e sopratutto è in un posto tranquillo.
Riccardo
11/03/2018
Ristorante molto carino, è stata la prima volta che siamo andati a mangiare e ci siamo trovati benissimo. Siamo stati serviti dalla proprietaria, la quale ci ha consigliato i piatti prelibati della casa. Dagli antipasti al dolce tutto squisito e sicuramente ci ritorneremo.
Matteo Paganoni
23/04/2017
Fantastico! In tutto, dalla gentilezza del personale al locale storico per non parlare del cibo, piatti curati e ottimi. Consigliatissimo.
Sandro G.
16/02/2020
Eccomi a recensire dopo svariati anni questo locale Volevo riprovare la cucina che mi aveva gia colpito anni fa' e con grande sorpresa ho trovato quello che desideravo cordialità gentilezza e passione per il cibo. Antipasti di qualità primi con sapori spinti associati ad un ottimo vino locale grigliata ottima e dolci strepitosi ...devo dire che mi sono sentito coccolato ci tornerò......consigliatissimo prezzi nella norma
Walter Gianfriglia
13/04/2019
Ottimo cibo di alta qualità . Proprietari cordialissimi. Da tornarci sicuramente x gustare altri piatti.
raffaele alonzo
29/07/2018
Esperienza fantastica, location curata nei minimi dettagli.Siamo stati a pranzo seduti ad un tavolo sotto il pergolato con bellavista.Prodotti di alta qualità dall'antipasto con prodotti tipici della tradizione romana, tagliere di salumi e formaggi di alta qualità.I primi con pasta fatta in casa abbiamo preso tagliolini al limone con pistacchi e pecorino e le fregnacce (maltagliati) con porcini pachino e fiori di zucca, molto buoni, un assaggio di carne mi è bastato per capire che anche lì la materia prima è ottima.Purtroppo per il dolce non c'era più spazio...sarà per la prossima ci ritornerò con molto piacere.Dimenticavo la cosa più importante, il servizio, personale molto gentile, professionale e preparato.
Marta Elisei
29/05/2022
Entrati in questo locale per curiosità per chiedere informazioni per la Comunione di nostra figlia, siamo stati piacevolmente stupiti dall'accoglienza e dalla disponibiltà dei gestori e decidiamo di prenotare per il ricevimento di fine maggio. Ieri sera siamo stati ripagati della fiducia riposta in loro. È stata una serata molto molto gradevole, ambiente fine, cibi particolari ma molto gustosi, invitati molto soddisfatti del ricevimento sia per la qualità delle pietanze (grazie Miky chef) sia per la cordialità degli addetti alla sala. Assolutamente consigliato. ( Un consiglio, se posso permettermi, prevedere qualche alternativa per i bambini....anche se a noi ieri è andata benissimo!) Grazie!
Dario Papaluca
30/04/2022
Location top con sala curata nei minimi dettagli con tavoli che godono di vista favolosa (soprattutto di giorno). Abbiamo preso menu degustazione ideato dalla bravissima e BELLISSIMA Micky chef (vedere il menu alla carta) che si compone di piatti di pregevole fattura che, a mio modesto parere, taccano altissimi livelli nel risotto cacio pepe e tonno (un sogno), terminato con trittico di dolci buonissimi. Servizio attento e gentile, all’altezza del posto. Ristorante che consiglio a chi vuole iniziare a conosce l’alta cucina perché ne vale veramente la pena 🔝💯🔝💯🔝💯
Alessio Murrazzani
04/04/2022
Siamo stati in questo ristorante perchè amiamo la cucina dello chef, l'abbiamo conosciuta al LUX al porto di Ostia e da lì è stato amore a primo "morso". Abbiamo quindi deciso di farle visita nel ristorante che la ospita per questa nuova avventura, un posto raffinato e accogliente, che conferma le aspettative di formalità e pregio ma che ha anche la capacità, grazie al suo personale preparato, di farti sentire a casa. Sul cibo c'è poco da dire, qualità, ricerca, passione sono gli ingredienti di tutti i piatti dello chef che possono solo garantire un momento di piacere unico. Una bella sorpresa è stato il conto, assolutamente in linea e anzi qualcosa in meno vista la proposta. Credo che se saranno in grado di mantenere questo trend, la proprietà e lo chef possano ambire a traguardi prestigiosi... ( magari la prima stella??? )
Francesca Tomassetti
04/04/2022
Sono andata circa 6/7 mesi fa dopo il restayling in questo storico ristorante dei castelli romani e l’esperienza è stata terrribile. Poi ho scoperto da poco che era cambiato lo chef e quando ho saputo che chi aveva preso in mano il timone era Micaela Di Cola ovvero Mikychef mi sono precipitata e il risultato è stato eccellente, tutto perfetto dall’accoglienza alla sala e la cucina direi sublime. Assolutamente da provare! Complimenti!!
Marco Miele
27/09/2021
Ristorante e lounge bar fantastici, location romantica e accogliente. Personale gentilissimo e cocktail buonissimi. Ritornerò sicuramente!!
Marco Torrelli
06/11/2021
Atmosfera accogliente e grande attenzione al cliente. Cibo buono con qualche piccola nota da migliorare per renderlo impeccabile. Lo staff è risultato particolarmente attento alle disposizioni anti Covid e professionalmente preparato, in particolar modo Jonathan. Conto in linea con il servizio e la qualità delle materie prime. La location è fornita di un ampio parcheggio ed è curata nei minimi particolari. Ci torneremo senza dubbio.
Ancap06
04/07/2022
Locale bellissimo, complimenti alla chef per la sua passione ed esperienza, tuttavia certi piatti non mi hanno entusiasmato, altri invece erano molto buoni (in particolar modo i dolci, uno più buono dell'altro)...
Patrizia Refrigeri
08/12/2019
Il mangiare tutto Buono. Personale disponibile. Panorama bellissimo.
Pizza Carbonara Fettuccine Panini Carne Fettuccine al ragu Antipasti Pizza maggiolina Supplì Fettuccine ai funghi porcini Antipasto Cannelloni Petto di pollo Rigatoni con la pajata Coktail Abbacchio Salatini Panino con l'hamburger Risotto crema di scampi Zuppa agropiccante Riccioli Porcellino Carne alla brace Tagliolini battuto di carne e menta Pasta Tortelli al timo Hamburger Peperoncino Pesce Guancia di manzo al cesanese di olevano Bistecca Gnocchi con funghi porcini Spaghetti alle vongole Chianina Tomahawk Straccetti di bistecca Guancia Frittura di pesce Bucatini matriciana Gnocchi tartufo e taleggio Seitan Panino Sushi Polletto verdure Margherita Tortellini Porcini Gnocchi taleggio e tartufo Cryptaburger Spaghetti alla piastra Polletto Matriciana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni