Francesco Pelizzari
11/06/2023
Siamo entrati per assaggiare il prodotto tipo (le sise delle monache). Il negozio è bellissimo, con arredamento del primo 900 e stucchi del 800.
La commessa è stata gentilissima e ci ha spiegato la storia della pasticceria.
Un luogo del cuore da sostenere
STEFANO GALLIANI
17/04/2023
Pasticceria storica. Vedo che altri clienti hanno trovato scortese la commessa: io ricordo di essere sempre stato accolto con calore dalla signora (proveniente dalla Russia) che gestisce il negozio. Buona anche la qualità dei dolci, in Abruzzo sempre un po’ meno dolci che in altre zone d’Italia.
federica di meo
17/08/2019
Uno dei luoghi della pasticceria tradizionale guardiese, le sise delle monache sono meravigliosi, morbide e profumate, ma non sono l'unico fiore all'occhiello di questa pasticceria. Il personale è molto gentile e nel locale si possono ammirare anche le storiche dediche di D'Annunzio, da tornarci sicuramente!
Mario
10/08/2020
Una pasticceria storica, visitata da D'Annunzio e con una specialità dolciaria semplice ma davvero deliziosa quale può essere solo il LORO Tremonti (meglio conosciuto con altro nome....) . Non sono gli unici a produrlo, ma gli altri non sono buoni così! Per il resto la pasticceria produce anche pasticcini locali, anch'essi semplici , ma ottimi.
Quando sono in questa fantastica regione, l Abruzzo, non manco mai di farvi visita
Carmen Landro
20/04/2023
Buonissima specialmente le sise delle monache...però piccola pecca.. il personale dovrebbe essere più gentile con il cliente....
Angelica Pezzi (Puffipù)
14/08/2022
Molto carono. Le sise delle monache sono molto buone. Le ho assaggiate qui per la prima volta. Sono tipo un pan di Spagna con dentro la crema. Molto particolari. Ne è valsa davvero la pena assaggiarle. Ci tornerò. Un pezzo €2.50 Il bimbo ha mangiato un bocconotto, nulla a che vedere con quelli di Castel Frentano. Ad ognuno la propria specialità! Consiglio vivamente di andare ad assaporare le sise delle monache, ne vale la pena. Inoltre, Guardiagrele è ricca di luoghi da visitare (duomo, chiesa S Rita, ecc...), ha anche un belvedere dal quale godersi lo spettacolare panorama. Noi siamo andati verso le h 15.30 e la pasticceria Palmiero era l'unica aperta a quell'ora. Nel paese ci sono solo 2 pasticcerie che producono questo dolce tipico denominato "sise delle monache".
loredana verna
28/08/2021
Ottime sise delle monache e torroncini deliziosi ….. però mi sono un po’ spaventata delle brutte recensioni che ho letto….
mi ha accolta una brava e gentile persona ….credo sia il titolare …
Samuele Creuso
28/09/2020
Una vera e propria istituzione del posto, il proprietario, Palmerio, é stato gentilissimo, peccato che le "sise delle monache", dolce tipico, erano finite. É stata una delle prime pasticcerie del paese!
Nicola De Rosa
08/10/2020
Un dolce soffice e leggero al punto che uno tira l'altro. Davvero buoni. Un po' di fila da fare ma ripaga l'attesa. 2€ al PZ.
Luca Adorante
07/06/2021
La nostra tappa preferita. Non si può visitare Guardiagrele senza aver assaggiato le Sise delle Monache. Stupendo negozio storico e personale gentilissimo. Consigliata nella maniera più assoluta una sosta prima, dopo e durante la visita del centro storico!
Marco G
30/06/2021
Premesso che a me i dolci neppure piacciono, ma qui la pasticceria è storia e custode di antichi segreti le sise delle Monache sono favolose...Ma a Guardagrele, che al quarto posto fra i borghi più belli d'Italia, ci dovete andare per la sua unicità e bellezza si respira arte, dove trovate due Madonne che allattano a seno scoperto? Dove potete sciare guardando il mare? ANDATECI