Anna C
01/04/2023
Locale bellissimo, piccolo ma accogliente con le sue pareti e volte di mattoni. Accoglienza splendida, ho scelto un menù degustazione per poter assaggiare diversi piatti del menù (tutti molto invitanti) e devo dire che è stato una esperienza bellissima. Una gioia per gli occhi e per il palato, al limite della commozione. Lo Chef ha saputo dosare i sapori di ogni pietanza che ho gustato. Ottimo il vino in abbinamento. Che dire. Se vi trovate a fare una visita a questa bella città fermatevi a mangiare qui. Non rimarrete delusi.
Luigi Naselli
26/02/2023
Entri... e ti senti subito a casa, grazie all'accoglienza del personale, professionale ed educato... Il locale è molto bello, in pietra, adornato con quadri e opere d'autore, intimo per la quantità di tavoli, per cui si può apprezzare ancora di più l atmosfera del posto. Cantina a vista, ampia scelta di vini. Possibilità di optare per il menu degustazione per tutto il tavolo in modo da poter assaggiare le prelibatezze a cura dello chef. Tutto quello che ci è stato proposto è stato squisito, ed è stato un percorso molto interessante dapprima con la vista e poi con il gusto. Se siete in zona non esitate ad entrare!
AGGIORNAMENTO: La qualità è sempre maggiore con prodotti locali e abbinamenti totalmente in sintonia. Lo chef mette passione esperienza e tanto Amore nelle sue portate.
Angelo
13/12/2022
Il ristorante Santa Chiara 🍽 si presenta ai clienti con le sue rustiche e accoglienti volte a botte in pietra e propone un'ambiziosa cucina raffinata. L'eleganza dei tavoli è il preludio alla presentazione dei piatti che soddisfano la vista 👁 prima del palato 👅; ben impostato l'impiattamento, impeccabile nella cromia delle pietanze.
Particolari quanto gustosi, tra gli antipasti, il croccante di verza con salsa al peperone 😋 e l'iconica Brioche con uovo fritto e tartufo 🍳. Ottima, per chi vuole mantenersi leggero, la crema di zucca 🎃 con ratatouille di verdure, buona la chitarrina 🍛 al tartufo.
Da non perdere il filetto di maiale 🐷 al pistacchio, tenero e ben cotto.
La qualità si mantiene alta anche tra i dolci, abbondante il semifreddo spumone al croccante di mandorle, soffice come le nuvole 😶🌫️ la spuma di ricotta 🍚 e agrumi 🍋.
Veloce il servizio 🏃 nonostante la presenza di molte persone 👨👩👧👦. La qualità delle materie prime si riflette inevitabilmente sui prezzi, abbastanza alti 💰 (con un antipasto, un primo, un secondo condiviso e un dolce si arriva a spendere circa 50 euro a persona). 🔝
Dominique Gridelli
07/08/2022
Ristorante molto bello con un'architettura meravigliosa.
Pranzo piacevolissimo, un menù degustazione veramente squisito.
Antipasti particolari e sfiziosissimi, oltre che veramente belli da vedere.
Primi piatti perfettamente in linea con la tradizione locale.
Le carni cotte in modo fantastico.
Tris di dolci, semplici e buoni.
Da provare assolutamente.
Simonetta Di Giuseppe
08/08/2021
Ho festeggiato il mio compleanno qui.Lo chef Domenico si è prodigato per rendere la mia festa esattamente come volevo che si svolgesse:ambiente raffinato,cibi squisiti e caldo calore umano...I miei ospiti erano così a proprio agio che si sono trattenuti fino a tarda serata...Eccellente tutto!
Dopo tre anni,sono di nuovo qui per gustare nuovi menù, eccellenti anche questi
Sky Walker
04/09/2022
Peccato per alcune disattenzioni perché il locale merita.
Ambiente accogliente con volte a botte dove gli elementi sono ben disposti e integrati. Non è molto grande e non è chiassoso. Servizio molto buono, attenzione al tovagliato.
Pane fresco e caldo, cantina curata con un buon rapporto qualità prezzo (pierantonj montepulciano 2019 molto buono). Prodotti locali molto buoni.
Peccato che il soufflé dell'antipasto era un po' in là con la cottura così come lo spaghetto di farro. Ottimo il carpaccio, interessante la rivisitazione della crema catalana.
Caffè un po' acquoso.
Comunque consigliato.
Gianfranco Pinzagli
14/04/2023
Ristorante caratteristico nel centro storico di Guardiagrele. Cucina molto delicata ed equilibrata, curata nei dettagli e nei sapori. Grazie agli studi ed alla sperimentazione, lo chef esalta i gusti con competenza e qualità delle materie prime e, nota positiva, non abusa del sale. Lasciatevi consigliare vini locali, sapranno soddisfarvi. Complimenti.
Fabrizio Villanova
10/06/2023
Sala accogliente, personale molto gentile. I piatti che abbiamo provato erano molto buoni.
Marialaura Castracane “LaMari”
03/01/2023
Da fuori pensi di entrare in un locale alla buona, ma basta aprire la porta per far apparire un gioiellino di volte a mattoni, dal gusto delicato e raffinato.
Eravamo 3 amiche a pranzo e abbiamo condiviso due antipasti e 3 primi, un buon vino Montepulciano e per finire dolce spumone squisito.
Le cameriere hanno riportato indietro i piatti quasi puliti, gradimento altissimo!!! Cameriere gentili e disponibili.
Mariassunta Cinque
14/09/2021
Location accogliente, lungo il corso di Guardiagrele, personale simpatico, gentile e attento; la cucina tipica e non, con tocco di rivisitazione dello chef Domenico, persona fantastica per la sua umiltà e professionalità. Rapporto qualità prezzo eccellente.
Porzioni abbondanti... a volte troppo! Tra gli antipasti da assaggiare il baccalà mantecato, insalata di asparagi (se in stagione) o la brioche con uovo e tartufo... Dolci sublimi... da non perdere lo spumone alle mandorle!!! Consiglio vivamente...
Alessia D'Attanasio
29/05/2022
Ristorante e personale accogliente. Il proprietario e Chef da 5 stelle, piatti ricercati e gustosi.
Torneremo sicuramente.
Vincenzo Cavallo
23/10/2019
Si capisce subito che è presente tanta passione nel proprio lavoro. Lo chef Domenico mette nei suoi piatti tanto amore e studio delle materie prime. Locale accogliente personale da dieci e lode. Vi consiglio se vi trovate in zona di andarci non ve ne pentirete
Germano Scarinci
02/04/2023
Esperienza molto positiva. Piatti curati, semplici e gustosi. Servizio attento e molto cordiale. Ambiente molto accogliente. Esperienza da ripetere.
Angela Lembi
15/09/2021
Locale molto carino e curato. Cibo e vino ottimo. Servizio molto cordiale. Assolutamente consigliato!
Francesca Ciavarella
21/06/2023
Super consigliata la brioche al tartufo, e ottime tutte le portate salate..forse migliorabili i dolci
Silvio Belfiore
12/02/2023
Buon ristorante, si mangia bene un po' di tutto, senza però eccellere. Ci tornerei, in ogni caso
remo d'alfonso
23/01/2022
Buona qualità, per provare abbiamo preso un menù degustazione, personale cortese e professionale. il servizio, un po lento, siamo entrati alle 13.00 e siamo usciti alle 15.30