Buongustai&Ristoranti
01/05/2023
Passeggiando tra le antiche mura in pietra per le stradine della bellissima Gubbio, decidiamo di entrare in questo locale spinti dal desiderio di trovare una buona crescia, tipica focaccia di Gubbio. Ed il nostro desiderio è stato certamente soddisfatto. Locale fresco, giovanile tanto quanto i titolari e i camerieri, arredato con modernità ma senza distaccarsi nello stile dalla storicità del centro di Gubbio. Da fuori sembra piccolo ma entrando, dalla parte iniziale con bancone e tavolini con panchette si allarga accedendo ad una sala con più tavoli. La crescia non tradisce tanto quanto il ripieno che nel nostro caso era di carni locali e genuine ben cotte. Buona varietà di ripieni nel menù. Conto finale, con l'aggiunta rispetto a quanto fotografato di un'acqua, una birra artigianale chiara piccola molto buona e un dolce ricotta e cioccolato, 25 euro. Consigliato.
Francesco Dettori
15/12/2021
Esperienza fantastica.
Crescia e Brustengo buonissimi così come gli altri piatti offerti dalla casa.
I ragazzi del personale gentilissimi, preparatissimi nella spiegazione dei piatti e veloci nel servizio.
Il locale è molto particolare, molto curato il sottopiano.
Consigliatissimo sia per pasti veloci che per qualcosa di più particolare.
Marco Tamburini
14/07/2023
Ottimo per una cena informale, crescia deliziosa. Molto buona anche la birra artigianale ambrata ed il vino rosso bio. Il dolce generoso
MARCO V.
06/07/2023
Osteria tipica di Gubbio.
Arredamento spartano ma nello stesso tempo carino e tradizionale!
Consigliato!
Mario Siciliano
14/12/2022
Cominciamo da cibo, eccezionale, crescia e brustengo caldi con affettati formaggi, patate e cavoli una festa per le papille gustative il tutto accompagnato da un vino biologico locale ed i dolci torta di mele e brustengo alla marmellata da leccarsi i baffi. Il locale è arredato con gli attrezzi che si usavano una volta per le osterie, molto originali e ben pulito. Il servizio...complimenti ai ragazzi. Rapporto qualità prezzo ti lascia molto soddisfatto. In genere alle recensioni non lascio commenti magnanimi, ma qui posso tranquillamente affermare che sono rimasto veramente soddisfatto. La prossima volta che vengo in Umbria ci torno, sicuro.
Niki Giada
24/01/2023
Sicuramente un locale tipico, decisamente storico. La crescia era atomica, spettacolare. Brustengo buonissimo. Tutto abbondante e il prezzo finale regolare. Ragazzo alla casa gentilissimo e simaptico. Ma...:
- spazi molto limitati
- scalinata per il piano inferiore discutibile
- illuminazione del piano inferiore praticamente assente, basterebbe fare un illuminazione a norma, esterna, in rame, con 2-3 punti luce. Almeno da vedere il piatto e non stare abbagliati dalla bocca nel soffitto. Anche di sopra non è meglio.
- locale moooolto affollato
- ad una delle cameriere servirebbe una trapianto di sorriso...
- tavoli col cronometro...
Sulla luce e alcuni sorrisi potrebbero lavorarci :D Ad ogni modo da ritornarci!
Nicolò Gamba
02/11/2022
Osteria rustica dove viene servita la crescia tipica di gubbio e il Brustengo, specie di pane fritto, accompagnato da salumi e formaggi locali e bagnato con vini e birri della zona.
Alessio Fiscella
02/01/2023
Per una piccola escursione a Gubbio, abbiamo provato la tipica Crescia eugubina. Una torta al testo più morbida di quella classica perugina. Una crescia con braciola e patate arrosto, una seconda con pancetta e stracchino. Per dolce i tipici tozzetti umbri con vinsanto.
Danilo Sesini
04/01/2023
Locale sicuramente valido per un pranzo veloce, di sostanza e anche buona qualità.
Buona la crescia e ottimi gli ingredienti utilizzati al suo interno.
Molto buona anche la birra artigianale proposta.
Un pochino lunghi i tempi d'attesa nonostante non ci fosse il pienone, ma ne è valsa la pena.
Lorenzo Petriglia
05/04/2023
Locale carino e pulito, il personale è molto accogliente e gentile, abbiamo mangiato senza dubbio le migliori cresce di Gubbio, ed inoltre abbiamo assaggiato lo spezzatino di cinghiale, ottimo! In totale abbiamo speso €30 in due, stra consigliato per un pranzo o cena a gubbio
Simone D
11/12/2022
Locale in posizione super centrale a Gubbio.
Potete scegliere diversi gusti di crescia, tutti buonissimi, ci sono anche quelle vegetariane.
Il personale è gentile, noi le abbiamo prese d’asporto e le abbiamo mangiate seduti su una panchina al sole.
Personale davvero gentile e servizio rapido.
Prezzo top, sicuramente ci ritorneremo!
Consigliato!!!
Nicoletta Festa
06/06/2023
Ambiente molto carino, cibo ottimo, complimenti a Gian Valerio,cameriere unico. Da solo x accoglienza, ordini, consigli, servizio, caffè, cassa, impeccabile.
William B
30/03/2023
Locale rustico all'inizio del quartiere di San Martino a Gubbio specializzato nella crescia di Gubbio.
Servizio semplice e veloce.
Personale gentile e disponibile.
Fabio Fabiani
26/03/2023
Posto tipico, dove puoi trovare ottimi piatti tradizionali, ottima qualità delle materie prime e personale attento e gentile. Servizio impeccabile.
Guido Marangi
10/06/2023
Ristorante molto caratteristico all'interno delle mura, molto ben cursto, non troppo grosso, il servizio è veloce ed efficiente, i camerieri sono simpatici e alla mano, ma ovviamente il pezzo forte é il mangiare! Noi abbiamo preso qualche antipasto tipico e poi la grigliata mista, accompagnata da verdura e crescia e devo dire che è veramente, veramente buona!!! I prezzi sono oltretutto molto concorrenziali e anche più bassi rispetto alla media, sicuramente un posto dove tornerò!!! Da provare a che i dolci con le loro marmellate molto buone anche quelle!!!
Matteo Napoletano
11/12/2022
Ottimo punto di ritrovo per un pasto frugale e per assaggiare la crescia nelle sue tante varietà e sapori. Il locale, molto vissuto e di poche pretese, dona comunque un'atmosfera caratterista del posto. Personale veloce e cortese, cibo da provare!
David
08/07/2023
Siamo stati oggi in questo locale e mi sento di consigliarlo assolutamente.
Il piatto principale è la crescia che farciscono con tante cose e anche la scelta per i più piccoli non è difficoltosa.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Candida Colucci
15/05/2023
Siamo arrivati senza prenotazione ma lo staff gentilmente è riuscito in poco a darci un tavolo al piano interrato in un locale con volta a botte molto caratteristico. Abbiamo preso il tagliere vegetariano e tante ciotole di verdure con la pizza bianca 'crescia', molto buono e preparato di fresco, mentre invece i fritti 'brustengo' aromatizzati (tipo con la cipolla) erano unti e pesanti, birra artigianale umbra molto buona ma molto cara. Anche gli altri prezzi li abbiamo trovati nella media alta.
DB BD
02/05/2023
Molto carino il posto, e molto buona la crescia, quindi per fermarsi di passaggio a pranzo o per una sera con amici ci sta tutta la fermata però vi conviene prenotare perché molto affollato soprattutto nei feriali. I camerieri molto veloci ed educati.