Paola Rosati
09/10/2022
Il posto si trova a 6 km dal centro di Gubbio, ci si arriva in auto in località Casamorcia. Vale la pena perché non è un ristorante turistico. Ottimo sotto ogni punto di vista. Cucina casalinga e cibo di livello. Pasta fatta in casa. Antipasto abbondante con fonduta di formaggio e tartufo grattugiato. Crescia ottima e salumi di qualità. Cappelletti fatti in casa con tartufo e funghi da sballo. Zuppa inglese indimenticabile. Alla fine ci hanno portato una bevanda digestiva " barcarola" a base di orzo. Graditissima. Il titolare è stato gentilissimo e alla fine ci ha omaggiato di una bottiglia di vino rosso. Prezzi nella media.
Mario Giustiniani
09/05/2023
Cortesi e servizio ottimo. Se si vuole assaggiare cucina tipica Umbra.
Andrea Tairo
26/05/2023
Eccellente in tutto, dalla qualità del cibo al servizio.
Attenzione al vino della casa ..Costa poco ma è buonissimo e sul vino sono piuttosto esigente!
Super consigliato
Laura Rapuano
06/06/2023
Mi sono sentita come a casa dei miei nonni, una gestione old style, il proprietario davvero simpatico, servizio velocissimo senza troppi fronzoli. Per chi ama i locali come un tempo e vuole ritrovare i sapori del territorio lo consiglio.
Andrea Minghetti
23/05/2019
Mi piacerebbe esprimere un commento che dia massima luce a questo posto.
Trovandoci in zona abbiamo cercato su web un posto in cui cenare e magari sentire qualcosa di tipico.
Trovando questo abbiamo deciso di chiamare per prenotare. Il titolare ''alla vecchia maniera'' si e' dimostrato disponibilissimo a spiegarci la strada per arrivare facilmente al ristorante.
Il posto e' semplice, carino e accogliente, il personale caldissimo ci ha messo subito a nostro agio facendo qualche domanda indiscreta sul nostro motivo del viaggio.
Se siete indecisi fatevi consigliare dal personale, mi ha proposto una cinta senese tartufo e porcini stellare.
L'unica volta in cui il vino della casa e' stato buonissimo.
So che puo' sembrare difficile da credere ma ho chiesto di poterlo portare a casa. Il titolare mi ha guardato, ha rabboccato completamente la bottiglia con la spina di Montepulciano e mi ha dato due confezioni di cresce da portare a casa.
Andate e rimarrete soddisfatti, per tutto.
Coconut Tree
12/02/2020
Ristorante nei pressi di Gubbio accogliente, dove si mangia bene!
Quando veniamo giu andiamo sempre a pranzo alla contrada, dopo 300, km è tappa fissa.
Ringraziamo il proprietario, che nonostante arriviamo sempre un po tardi, ci fa pranzare lo stesso!
Si possono mangiare anche piatti tipici del posto come il buonissimo friccò e la crescia.
Il locale è ampio e pulito.
Servizio ottimo.
Alla prossima!
Raffaella
21/06/2023
Cibo buono e ben cucinato, servizio cordiale ed attento. Ci tornerei senz'altro e lo consiglio!
Simone Boldi
03/02/2020
Sono passato di qui qualche giorno fa il ristorante rimane un po' fuori del centro di Gubbio ma vale la pena prendere la macchina per raggiungerlo.
Ottima cucina abbiamo mangiato degli affetti buonissimi con la crescia e degli gnocchetti al ragù ottimi.... Buoni anche i secondi ottimo il filetto in crosta...
Personale molto gentile, ed educato, Gianni il proprietario è una persona dai modi squisiti, insomma se passate da queste parti vi consiglio di provare 👍🏻
Roberto Deias
21/11/2021
Se vi trovate in zona Gubbio super consigliato questo ristorante… tutto fatto in casa , super ospitalità , personale e titolare con una gentilezza da premiare per la bravura con il cliente facendo degustare anche le loro specialità di casa. Super meritata la recensione.
Arturo Martorelli
10/12/2022
piccola vacanza in Umbria. Per tre sere abbiamo mangiato da Dio. Sentirsi coccolati da Gannì il proprietario. Vi consiglio di mangiare alla Contrada dove potete assaggiare tutti i prodotti tipici umbri e di ottima qualità. E sottolineo di ottima qualità.
Francesca Neroni
03/01/2020
Siamo stati a pranzare in questo ristorante perché convenzionato con l’agriturismo Aurora dove abbiamo soggiornato, pur non avendolo selezionato in prima battuta tra quelli dove mangiare, perché fuori dal centro. Siamo stati davvero contenti e soddisfatti però di averlo provato per l’estrema cortesia e disponibilità del proprietario, per l’ampia scelta di piatti, la qualità e la rapidità del servizio e il prezzo più che corretto. Devo aggiungere delle note in più per l’attenzione riservata a me e alle mie figlie che non possiamo mangiare glutine, in quanto il signor Gianni si è subito prodigato nell’offrirci alternative; sono stati inoltre portati i piatti di carne per i bimbi a mano a mano che erano pronti, così da farli attendere il meno possibile. Ci ha fatto omaggio di una confezione di crescia e ha fatto in modo che fossimo a nostro agio e ci sentissimo ben accolti. Gli eugubini si sono dimostrati cordiali e ospitali in ogni luogo dove siamo stati (pur essendo in 14!!), ma alla Contrada ci siamo sentiti come a casa.
Fabio Spiga
04/08/2022
Abbiamo scoperto questo piccolo ristorante grazie al consiglio del nostro agriturismo Abadia Farneto e ne siamo rimasti incantati, sia dal cibo che dall'accoglienza. In una settimana siamo tornati 3 volte e abbiamo assaggiato una buona parte delle proposte del menu: tutto fantastico!
Ma a colpirci è stata soprattutto l'accoglienza di tutto lo staff, che ci ha fatti sentire come a casa: dal proprietario Gianni alla chef Serenella, senza dimenticare la loro collaboratrice Lisa.
Consigliato assolutamente!
Patrick Bakula
02/03/2023
Non posso mettere 5 stelle solamente perché io sono un amante della pizza non è proprio il massimo però lo consiglio antipasti fotonici e rapporto qualità prezzo super
Adolfo Trinca
02/09/2022
Ci siamo fermati lì per caso alla ricerca di un posto dove mangiare un boccone veloce ed invece ci siamo trovati così bene da aver mangiato come maialini. Piatti ottimi, atmosfera molto accogliente direi familiare, tutto molto abbondante e gustoso. La cameriera alla sua prima esperienza è stata bravissima grazie anche all'aiuto del titolare. Che dire se non andateci. Se passate da quelle parti non potete non farlo.
roberto falconetti
20/11/2018
SPETTACOLARE!!! Sapori genuini, dal vino alla pasta agli spinaci ripassati, al pecorino e alla simpatia e generosità del proprietario. Consiglio vivamente di acquistare il vino della casa, nettare degli dei ed anche il rosso del luogo. Non ve ne pentirete assolutamente. Ancora i miei complimenti a tutti, dal proprietario alla fantastica cuoca. Grazie!
Valentina De Cicco
18/01/2019
Siamo stati benissimo.il posto è accogliente, si mangia bene e di gusto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Con la bella stagione ci sono a anche i tavolini all'aperto. Facile da raggiungere è ormai diventata tappa fissa quando siamo da queste parti. Da notare la pulizia della sala e del bagno...e ultimo ma non meno importante la gentilezza del proprietario ^_^
Rino Salvatore Mottola
31/08/2021
Cucina casereccia di buon gusto. I prezzi medi, servizio veloce. Segue menù in foto.
Cinzia Amati
25/07/2022
Di passaggio da Gubbio ci siamo fermati in questo ristorante a pranzo. Cibo molto buono e casereccio,porzioni abbondanti e ottima qualità del prodotto. Il proprietario è gentilissimo e molto simpatico. Ci siamo trovati così bene che siamo tornati anche a cena. Consigliatissimo