Ivana Bond
20/05/2023
Questa recensione non potrà mai trasmettere esattamente ciò che si prova e la bellezza che ho visto con i miei occhi. Un’oasi pazzesca a dir poco. Si vede e si sente l’amore, l’impegno, le mani delicate che curano ogni dettaglio di questo posto meraviglioso.
Il proprietario è una persona con il cuore grande, gli brillavano gli occhi quando parlava di questo Giardino creato con le proprie forze. Era evidente l’entusiasmo, la passione e l’energia con cui vive per questo posto e anche il posto stesso a sua volta ripaga in maniera grandiosa sia a lui, sia a chi lo viene a visitare.
All’inizio eravamo indecise se andarci visto il tempo, pioveva. Ma con la pioggia è stata un’esperienza e un’emozione ancora più unica.
Grazie davvero per questa meravigliosa esperienza. Spero di ritornarci l’anno prossimo 🥰
Adriana M.
17/05/2022
Prezzo biglietto 10 euro.
Giardini stupendi ben tenuti, sembra di stare in una fiaba, merita tantissimo andarci..
Avrei preferito ad ogni colore di peonia, un piccolo cartello con su scritto le fasi di questo bellissimo fiore per farlo sbocciare, il mantenimento, la cura, e i mesi in cui crescono...
Juliette Binochette
16/05/2023
La serenità e la bellezza hanno una casa. Qui ho trovato una natura curata e rilassante, lontano da confusione, rumore e fastidio.
Il fruscio del vento, sentierini curati su cui passeggiare e perdersi nel verde, fiori diversi, colori speciali
Grazie a chi ci ha regalato questa meraviglia
Manuela Anzani
14/05/2022
Meraviglioso! Ho fatto una gita a due passi da casa in un'oasi di colore e profumi! Peonie e rose sono le padrone ma ci sono radure con fiori tropicali aceri giapponesi palme orti con carciofi insomma un luogo incantato! Grazie per aver aperto al pubblico questa oasi di natura!
Clelia Parazzini
28/05/2023
È un vero Paradiso e le persone che con passione e dedizione l hanno reso tale meritano un grandissimo GRAZIE! Quest'anno con gioia l apertura per i 4 week end è stata una sorpresa graditissima. Purtroppo è triste constatare che alcune persone non hanno proprio capito lo spirito e vorrebbero pure garantito il sole...certe perle non sono per tutti..
S C
29/05/2022
Bella esperienza in un luogo mai conosciuto prima d'ora. Le culture sono visitabili acquistando un biglietto di 10€ con il quale, al termine della visita si potranno portare a casa due esemplari di peonia recisi. Chi si aspetta di trovare distese infinite di fiori sbocciati rimarrà deluso in quanto le colture vengono pensate per una sbocciatura "a rotazione". I fiori sono bellissimi, molto profumati ed i giardini sono immersi nelle tranquille campagne lombarde, lontano da rumori e traffico. Nel percorso è possibile visitare anche un roseto, l'orto e un camminamento affianco al laghetto.
Mirella Francone
09/05/2022
Peonie peonie e non solo, un occasione per conoscere il mondo delle peonie con le gentili spiegazioni degli addetti ai lavori, una piacevole passeggiata per la tenuta immersa nella natura, un percorso intorno al laghetto offre suggestivi scenari. Tutto molto ben curato, assistenza e cortesia di tutto il personale presente
Luisa Pedrani
07/05/2023
Bel giardino, tante peonie qualche bella rosa
simona della negra
15/05/2023
È un posto incantevole, ti accompagnano per raccontare un mondo di fiori che lascia a bocca aperta!
Raccomandato per una visita con bambini.
Bravissimi!! 👏👏👏
Roberta Bosoni
14/05/2022
Piacevolissima passeggiata fra peonie in fiore, fiordalisi e rose. Davvero un bel posto dove godere di colori e profumi in una natura incredibilmente rigogliosa. Con il biglietto di ingresso regalano due peonie, gentilissimo il proprietario ed i ragazzi che ci hanno spiegato un poco di più sulla storia di questa azienda agricola. Da visitare.
Katia Gomiero
23/05/2021
È possibile passeggiare tra i campi di peonie vedendo diverse specie in fiore a maggio e poi acquistarne direttamente lì se si vuole. Con ogni ingresso che costa 10 euro sono già comprese 2 peonie. Si visita tutta la struttura in un ora circa. Gli animali non sono ammessi e non è presente un bar, in caso di caldo meglio portarsi dell'acqua
Ghidotti Alberto
22/05/2021
È un posto incredibile, dove certamente i fiori la fanno da padroni, ma solo perché sono di più e tantissimi, cosa fa la differenza è l'accoglienza che trovi e la pace e la serenità che si respira, mescolata al profumo delle peonie e delle rose canina...il capo, Alberto, è un contadino da conoscere, pronto a raccontare e farti entrare in un mondo sconosciuto. Grazie
lucia zammarchi
23/05/2021
43000mq coltivati a peonie con laghetto piante varie bella passeggiata e omaggio di peonie alla fine del tour aperto solo due giorni nel mese di maggio (fioritura)
davide vacirca
18/05/2021
ESPERIENZA VERAMENTE UNICA! Un'oasi incontaminata a 2 passi da Milano! Abbiamo passato una giornata totalmente immersi nella natura,circondati da campi di Peonie a dir poco meravigliosi.
Il Personale è molto cordiale e preparato, soprattutto Alberto...veramente un personaggio!
Assolutamente consigliato se siete amanti della natura, e se non lo siete lo diventerete dopo averli visitati!
Cristina
15/05/2022
È stata una bellissima scoperta.
Una fioritura eccezionale di peonie....bello bello bello...straconsigliato