Davide Covalea
17/05/2019
Il locale ora è a borgomaro, l'accoglienza subito e di casa, super gentili e sempre con il sorriso si prendono cura del cliente si vede che la passione x la loro attività è presente in tutta la famiglia, piatti alla carta, tutto a km zero e si sente nei gusti e nei sapori ottimo il tutto davvero ne vale la pena andarci almeno una volta se di passaggio, il locale carino e nella sua semplicità curato, prezzi non economici. Complimenti unica pecca se proprio vogliamo trovarla siccome il locale è piccolo i vestiti si impregnano di odori ma proprio per essere puntiglioso con il sorriso.... Molto buono!
sempre innamorato
10/10/2022
Spettacolare .il coniglio al timo e vino rosso divino .personale molto socievole e menu variegato con molte proposte casereccio ma ricercato
Silvy Platano
16/11/2022
Dalla trattoria Etta puoi solo che trovarti bene ambiente confortevole e cibo al top ,la vera cucina Ligure la puoi trovare qui, hanno anche partecipato in TV portando proprio i nostri prodotti Liguri contro il Lazio hanno vinto 🔝🔝🔝🔝🔝👏👏👏👏
Daniele Malco
16/03/2023
Mi hanno portato in questo ristorante dopo un appuntamento di lavoro per pranzo, sono rimasto a dir poco entusiasta dei piatti ottimi e tradizionali, ci tornerò ogni volta che vado ad imperia davvero da provare.
Daniela Merlo
31/10/2022
Una bellissima serata e una buonissima cena! La Trattoria dalla Etta si riconferma al top! Cibo genuino ma molto curato in ogni particolare, pur in un'atmosfera "famigliare" molto bella. Il top x me è stato il dessert, la sfera di cioccolato ripiena alla nocciola...una goduria assoluta, ma sono da citare anche l'antipasto di vitello tonnato e insalata russa fantastici, e dei divini maltagliati al ragù . Insomma tutto buonissimo ! Alla prossima!
Mattia
14/03/2023
Ottima cucina e il proprietario è molto simpatico e alla mano. (Il pesto è molto buono)
Andrea Maria Benedetto
24/06/2021
Personale molto attento e simpatico. Cibi casalinghi, ben fatti, semplici e gustosi, prezzi corretti. Location carina. Torneremo
Roberto Filippone
07/08/2021
Prima esperienza da Etta. Location molto carina. Cenare in pieno centro di Oneglia in una piccola piazzetta tranquilla sotto un ulivo è impagabile. Menù ligure presentato su una lavagna e quindi si presuppone che venga cambiato giornalmente...top!
Prezzi onesti e corretti. Servizio ottimo, attento e accompagnato dalla simpatia dell'oste che ti riceve e illustra i piatti.
Cibo ottimo nella qualità e presentazione e se proprio vogliamo trovare un difetto
...suggerirei di aumentare di poco le porzioni che risultano essere, a mio avviso, un pó "border line". Lo consiglio assolutamente e ci tornerò sicuramente.
Giancarlo Floris
06/06/2021
Finalmente in pieno centro di Imperia una trattoria che presenta piatti tipici liguri sia di terra che di mare. Il menù presentato e spiegato dal simpaticissimo proprietario, è scritto su una lavagna, in quanto reputo che ogni giorno venga variato in base a quanto propone il mercato. Io e mia moglie abbiamo optato per l’antipasto Ineja, un piatto di tagliatelle al ragù di coniglio (le tagliatelle sono fatte in casa) e la faraona disossata. Tre piatti veramente ottimi accompagnati da una buona bottiglia di vino. Il dehor è situato in un cortile interno che ti permette di pranzare in assoluta tranquillità. Ottimo il rapporto qualità/prezzo, certamente un locale dove ritornare.
Antonello Alias
20/12/2021
Quadri di Berrino alle pareti ricevono i visitatori con una manata di colore, mentre robusti pilastri di un vecchio palazzo sorreggono volte basse mai stanche.
Il giardino nella corte, protetto dal brusio dei portici, regala generoso silenzio e quiete persino a pranzo.
Quel ciottolato ti salva, a seconda della stagione, col tepore di giornate invernali assolate o ti soccorre come un fresco rifugio nelle cappa di lunghe serate estive.
Un ulivo giovane osserva sempre presente per ricordarti che sei li sotto di lui.
La Cantina ben fornita è complice mentre Fabrizio compare da interlocutore che si destreggia tra i tavoli.
A proposito,
quella corte regala una godibile atmosfera densa ďintimità partecipata, un luogo autentico essenziale mentre seduto con gli amici condividi magari un bicchiere con ospiti del tavolo più in là.
La cucina di ETTA non ľho vista ma credo non possa che essere collocata in un punto di dicontinuità della dimensione spazio-tempo.
Senti una faraona con doppia cottura che disputa con un coniglio aromatizzato anticipando nei tavoli accanto un vitello tonnato. Mentre Farfalle svolazzano caserecce con pesto del mortaio antico, svicolano pansotti tra noci ed olio di taggiasca.
La Cantina è complice! Va soppesata prima di rimettersi alla guida.
I pochi passi per il parcheggio ti sono amici li per li ma potrebbero non bastarti.
È un posto dove si torna Da ETTA.
Perchè dopo qualche giorno, passando per Oneglia magari al porto, vien voglia di infilarsi sotto ľarco per allontanarsi qualche metro dalle banchine.
Ed è una voglia impellente, a sprazzi curiosa, che ritorna
anche se è tardi
anche se è sabato
anche se non hai prenotato...
Ritorna sempre, fosse anche solo per uno sfacciato tiramisù.