D G
31/07/2022
Provato in questo ristorante un menu che rivisita in chiave moderna i piatti della tradizione ligure. Esecuzione ineccepibile, in tecnica e gusto. Ciò che eleva l'esperienza è il "contorno". L'amuse-bouche di benvenuto dello chef presentava un fritto e una focaccia eccellente, notevole quanto il pane e i taralli fatti da loro, serviti caldi con del burro con lime e acciughe, che da soli ben dispongono qualsiasi prosecuzione. Il servizio è stato gentile e molto competente.
Note negative: a locale pieno i tempi del servizio sono un po' dilatati, e si vedeva un certo affanno. I prezzi non sono popolari, specie se si scelgono i piatti singoli (in media poco meno di venti euro), ma valgono la proposta. Il dolce non era all'altezza del resto del menu. La posizione del locale è il solo punto veramente infelice: strada di passaggio con visuale su ponte della tangenziale e poco, davvero poco da offrire a un posto che meriterebbe una collocazione di rilievo.
Nulla di tutto ciò concorre ad abbassare la valutazione, a cinque stelle piene, di un'esperienza culinaria di livello, che poco ha da invidiare a luoghi più rinomati e molto ha da insegnare a quanti avanzino, con minor successo, proposte similari.
Consigliato.
ANNARELLA 70
06/06/2023
Un ottimo cibo e la location molto curata , il personale molto educato e servizievole , tutto curato , ambiente curato e pulito ! Arrivederci e grazie
Antonella Rossi
14/04/2023
Sono stata tre volte in questo ristorante e ogni volta mi ha sorpreso aumentando il livello di eccellenza che aveva raggiunto la volta prima. Il menu si rinnova spesso portando il cliente ad assaggiare sempre piatti diversi. Ogni portata è curata nei minimi dettagli, i sapori sono combinati in modo armonioso tra loro riuscendo anche a spiccare singolarmente nel palato per poi tornare a mischiarsi. Non c'è nulla che si possa criticare alla cucina di questo chef, l'armonia regna sovrana e l'esperienza è davvero di alto livello, tanto che mi ha ricordato il pranzo dal Don Alfonso di Sant'Agata sui due Golfi. E ho detto tutto. Eccellente, davvero. L'unica nota un po' negativa, che non abbassa il punteggio e non mi fermerà dal tornare a cena, è la posizione del locale. Ma da una parte spero non cambi perché se questo chef si sposta, farà strada lontano da Imperia ahimè...
Matilde Marino
25/04/2023
Abbiamo provato il menù degustazione, tutto buonissimo, soprattutto le linguine al pesto di fave, bottarga, vongole e lime. Anche il servizio ottimo e il proprietario molto simpatico. Ci torneremo volentieri.
Patrizia Rizzuto
15/01/2022
Esperienza sorprendente!
entrée dello chef che vale il viaggio- risotto con castagne capesante gorgonzola e mandorle,-equilibrio perfetto- fritto misto insuperabile,-pane foccaccia con humus alle melanzane... Che dire.. anche il dessert era notevole.. Complimenti al giovane chef.. Consigliatissimo! Dimenticavo.. Ottimo Franciacorta
Alessia Insinga
15/11/2021
Ma la meraviglia di questo locale?
La professionalità del servizio?
L’accuratezza dei prodotti nei piatti e la presentazione?
Meraviglioso!!!! Consigliatissimo miglior ristorante a Imperia
Mara Ignomeriello
24/03/2022
Personale gentile, piatti ricercati e ottimi. Ci sono già andata un paio di volte e conto di tornarci!
Gabriella Galli
22/07/2021
Locale molto bello e confortevole. Personale qualificato, esaustivo, gentile...
Menù ottimo e vario con piatti ricercati...ci ritornerò molto volentieri. Lo consiglio 🤗👍😍
Franco Giribaldi
16/06/2023
Ormai siamo vecchi clienti ma ogni volta è un piacere cenare dai Cuxen complimenti
marta sega
26/03/2023
Di passaggio fuori dall'autostrada...comodo...locale curato...cibo strepitoso.. e la simpatia di Gino senza limiti... peccato che da Bologna non sia molto comodo... tutto Superrr!!!!