Sluurpy > Ristoranti a Impruneta > San Martino

Recensioni di San Martino, Impruneta

Clicca per espandere
Graziano Fiorucci
21/08/2021
Giudicare questo locale è complicato perché, pur avendo mangiato ottimo pesce fresco in quantità, alcuni aspetti del servizio mi hanno fatto alzare da tavola innervosito. Per quanto riguarda gli aspetti positivi la location è bella ed immersa nel verde ed il cibo è buono, fresco ed in quantità ma a rovinare il tutto è stata la discussione con il cameriere riguardo i menù speciali, vanto del ristorante, di cui avevo letto sulla pagina internet del locale; proprio questa formula mi aveva convinto a provarlo ma al momento dell'ordine ci è stato detto che per usufruirne bisognava raggiungere un numero minimo di persone al tavolo, cosa che non è specificata su nessuna pagina del sito web. Un'altra croce e delizia è stata il loro piatto forte, la Pagoda: una montagna di linguine servite con ogni sorta di crostaceo possibile ed immaginabile, difficile però da mangiare dovendo lottare, armati solo di un piccolo schiaccianoci, con ogni sorta di carapace e ritrovandosi quindi, dopo mezz'ora di lavoro, tutti i vestiti imbrattati dagli schizzi di sugo; magari servirle con i crostacei già tutti, o almeno in parte, sgusciati e munire il cliente di un kit di strumenti più efficaci per aprire i carapaci, come ad esempio un martello di legno, e per coprirsi, come dei bavagli usa e getta, renderebbe il tutto più facile e meno laborioso. Inoltre devo dire che l'impiattamento è tenacemente aggrappato agli anni '80; quel trionfo di foglie di insalata e pomodorini che finiscono inesorabilmente nell'immondizia mi sembra solo uno spreco. Non parliamo poi dei tempi di attesa tra quando ci siamo seduti e l'ordine fatto dopo la discussione sui menù: circa 40 minuti, a cui aggiungere ovviamente il tempo per la preparazione dei piatti. Locale comunque da consigliare; più idoneo per una informale tavolata tra amici che per una cenetta romantica.
Enrico Ricciardi
04/08/2021
Un must per gli amanti del pesce in zona fiorentina! Il locale è ampio, in zona verde, e la sala interna gode di un fantastico panorama. La carta è molto varia, ma basterebbero i tre menù a prezzo fisso per soddisfare la maggior parte dei palati! La varietà e l'abbondanza delle porzioni sono davvero fuori dal comune a prezzi assolutamente competitivi! Nonostante l'affollamento domenicale i tempi d'attesa sono stati più che accettabili (d'altra parte viste le dimensioni delle portate è bene procedere con calma!) e il personale è all'altezza dell'arduo compito di servire tanta gente in poco tempo... In definitiva, consigliatissimo.
virginia B
04/07/2021
Locale molto ampio che si presta perfettamente per gruppi numerosi. La notevole quantità di gente incide sulla velocità del servizio con tempi di attesa piuttosto lunghi. Menu vario, con proposte di pesce, terra e pizza. Purtroppo non sono rimasta entusiasta dei piatti. Cozze gratinate asciutte e un po' troppo salate, "la Pagoda" ( uno dei piatti forti) non sapeva di pesce ma quasi esclusivamente di pomodoro, nonostante i crostacei fossero presenti. Cottura delle linguine buona e porzioni molto abbondanti. Prezzo elevato rispetto alla qualità.
Carla Boccolini
17/08/2021
La sera di Ferragosto con prenotazione. Servizio scadente nonostante fossero diversi camerieri il nostro ordine è arrivato a singhiozzo avendo ordinato tutti un unica portata chi mangiava e chi guardava. I piatti poi non rispecchiano le aspettative se nel piatto c è sia pesce che frutta la frutta non possono essere 2 fragole e basta. Ma anche i gamberoni con ancora l intestino insomma no comment. Abbiamo chiesto il conto e non ce lo hanno portato siamo andati noi alla cassa e son stata ad attendere il momento in cui a questo cassiere si asciugasser le mani dal gel igienizzante almeno un minuto ma si fa così?
Riccardo Daleo
28/08/2021
Difficilmente mi trovo così male in un posto. Proverò a descrivere tutti i disagi trovati. Dal menu vedo l'asterisco che indica possibile pesce congelato, chiedo al personale se i gamberi fossero freschi o no, e la risposta è stata: "beh di soliti si"...ho dovuto insistere per far chiedere in cucina, e infatti erano surgelati. Ci hanno servito 3 antipasti, cozze gratinate zuppa spagnola e cocktail di gamberi. Se li avessi mangiati bendati non sarei stato in grado di distinguerli. Nessun gusto..come masticare gomma. La portata principale è stata portata esattamente 95 minuti dopo. Il sapore orrendo! Un piatto di pasta con le vongole pieno di aglio crudo, sabbia, e NESSUN sapore di vongole. Fatta con l'acqua di mare veniva più saporita. Conto invece salato, li non si risparmiano sulle spezie, non una scusa per il ritardo, non uno sconto.. Non solo lo sconsiglio, ma gli auguro proprio di chiudere..
Milca Caro
20/08/2021
Abbiamo mangiato la pizza ed era molto buona. Personale attento e servizio veloce malgrado il ristorante fosse pieno. Eccellente anche il conto finale. Una bella serata al fresco poi non così lontano dalla città. Ci torneremo sicuramente
Pg Scardigli
20/06/2021
Si mangia bene, luogo con posto fuori in terrazza e buon servizio, la qualità del cibo buona, immerso nel chianti, un pò troppo vicino alla strada trafficata, il prezzo medio ma non economico
Marsida Baci
26/08/2021
Abbiamo mangiato da dio è speso il giusto, un esperienza bellissima..
Pizza Bistecca alla fiorentina Arrosto girato Tagliata Carne alla griglia Bistecca Tortellini in brodo Pasta con fiori di zucca Linguine allo scoglio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni