Mr. COLAVITTS
27/05/2023
Ho pranzato in questo locale particolare, pieno di ricordi della vecchia Milano, da Gaber a Jannacci fino a Cochi e Renato.
Arredato così, con quel pizzico di nostalgia, con tanto della loro musica di sottofondo.
Il menù è molto vario, di sicuro i risotti sono i padroni di casa, ma il tempo non era dalla mia parte quindi ho optato per lo spiedone di carne Piemontese. Buono, sia per la qualità che per la presentazione.
Il rapporto qualità prezzo è onesto e la quantità delle portate altrettanto.
Ci tornerò i sicuro.
Vanessa Del Vecchio
04/04/2023
Posto magico davvero un esperienza il proprietario ti porta proprio indietro nel tempo alle osterie dove l'oste ti raccontava di tutto!
Il posto molto particolare un po' nascosto in una corte
Il cibo è stato tutto buono.
Mirco Borgobello
06/04/2023
Una piacevole sorpresa...incuriosito dalle recensioni positive mi reco a cena.
L'Oste fa dell'ospitalità il miglior ingrediente.
Scelgo un "fuori menù" e la torta, il tutto fatto in casa.
Un posto caratteristico che merita una visita, anche solo per un calice di Valpolicella!
Riccardo Barbera
20/06/2023
Se si potesse dare più di 5 stelle lo farei! Ricky da buon "oste" come gli piace farsi definire, è veramente super accogliente e gli fa piacere stare al tavolo (anche fino a tardi) a spiegarti per filo e per segno tutta la loro cucina, che seppure sia la Classica casereccia è riuscito rielaborarla e renderla incredibilmente buona!!
Posto consigliatissimo anche per musica e eventi!
Andrea Di Silvestro (dikkone)
16/01/2022
Piacevolissima esperienza.
Menù ricco e curato di piatti della tradizione lombarda... e non solo.
Personale molto cortese, cordiale e che ci ha coinvolto fin da subito nello spirito appassionato della cucina.
Ambiente curato, piacevole e rilassante, con un occhio di riguardo verso la musica milanese del recente passato, Jannacci su tutti.
Piatti ben realizzati, con materie prime KM0 e pasta fatta in casa, ben riempiti, sazianti.
È stata una bella esperienza, e ci torneremo di sicuro.
Conto più che corretto.
Barbara Pirola
25/04/2022
Locale bello e caratteristico collocato in posizione tranquilla nel centro di Inzago.
Servizio cordiale e attento.
Si percepisce la passione e l’amore che guidano la conduzione del locale e la creazione dei piatti.
Materie di prime di qualità per piatti della tradizione che non deludono!
Porzioni abbondanti.
Ottimo rapporto qualità/ prezzo .
Adatto a tutti , anche a famiglie anche con bambini piccoli.
Consigliatissimo!
Franco Tedeschi
23/12/2022
Perfetto connubio tra ottime vivande, ospitalità e ambiente. Poi, quando entri in un locale e sei in compagnia di Jannacci e Gaber ti senti subito bene e a tuo agio. Ogni oggetto, dipinto, murales (si, c'è anche quello), racchiude una storia che ti racconta frammenti di vita che pur appartenendo ad un recente passato, educano e insegnano qualcosa di bello. 10 e lode
Beatrice Peluso (Bea’s Food Experience)
12/04/2022
“Cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare”💖
Quando in un locale trovi chi che ci mette davvero il cuore non puoi non andarci!🥰
Ho trovato questo locale per caso…ma non me ne sono di certo pentita! Ricky, il proprietario, ti fa sentire come se andassi a pranzo a casa sua. Un’osteria “come una volta”, dove tutto è preparato al momento con ingredienti genuini, riprendendo i sapori delle ricette di una volta….ma non solo! Il menù offre anche piatti innovativi dal gusto moderno!
Ho preso dei fantastici gnocchi di patate alla curcuma, pere e liquirizia. Semplicemente unici (perché si, sono fatti a mano uno ad uno)! Il gusto era davvero fantastico, il dolce della pera si sposava benissimo con il sapore forte della liquirizia…e la curcuma equilibrava il tutto.
Ho preso anche quelli alla patata viola!🤤
Questa volta un abbinamento più classico, ma comunque innovativo, una delizia per gli occhi (grazie al colore delle patate) e per il palato, grazie all’abbinamento di salamella, scalogno, gorgonzola e noci! Che dire, semplicemente D I V I N I!🔥
Anche questi rigorosamente fatti a mano e con ingredienti genuini!✨
Il dolcino non lo prendi? Ma ovvio che lo fai!🤤
Tutti i dolci sono preparati giornalmente dalle sapienti mani della mamma del proprietario….e sono UNICI perché non esiste una ricetta, ma vengono fatti a occhio come le vere nonne di una volta!🥰
Ho preso la torta al cioccolato e pere. Un abbinamento che amo davvero tanto….e dai cui pretendo molto!
Che dire…La torta era semplicemente fantastica: le pere avevano la giusta morbidezza, l’impasto era fragrante, dorato e le gocce al cioccolato erano nella giusta quantità. Riuscivo a distinguere benissimo tutti i sapori! 😍
È una delle migliori torte alle pere e cioccolato che abbia mai mangiato! A dire la verità, mi sarei mangiata volentieri tutta la teglia 😋🤣
Se vi capita di passare a Inzago non potete non venire a trovare Ricky e la sua Taverna Dei Sapori Antichi!🔥
Giacomo Gherardi
26/02/2023
Si mangia troppo bene per dargli meno, unico appunto il pane un po' posso. Però non si può aspettare un'ora e mezza per un piatto di pasta con 30 persone. (Garantisco che non mi è sembrato tutto buonissimo per la fame perché il tagliere di salumi di antipasto era enorme e ci hanno anche offerto due ciotole di patè di fegatini di pollo). Personale gentilissimo, socievole e simpatico.
Stefania Grioni
26/09/2021
Piatti ricercati e accostamenti insoliti (per me)
Ragù con fegatini di pollo, risotto al timo e limone...rane e lumache!
La preparazione è al momento e c'è da aspettare così come ben scritto sul menù, ma l'attesa vale la pena.
Salumi e formaggi forniti dalle cascine vicine così come la carne.
Personale delizioso
ATTila
11/03/2023
Che dire, se come me siete alla ricerca di autenticità e esperienze che lasciano il segno (in senso positivo), questa taverna è il posto che fa per voi, sia che siate da soli che in compagnia. L' oste, persona simpaticissima e cordialissima, vi farà sentire come se foste a casa di amici. Menù tipico e molto ricco, ottimo rapporto qualità/prezzo. Assolutamente consigliato!
Duemme Services
06/10/2021
Inaspettato!
Alla ricerca di qualcosa di tipico mi imbatto in questo locale, inizialmente non riuscivo a trovarlo poi notando un piccolo cartello sono riuscito a intravedere l’insegnante del locale.
Che dire accoglienza del tutto particolare con una persona veramente a modo, gentile e socievole.
Antipasto e risotto con prodotti semplici e locali, lo consiglio vivamente per chi volesse degustare delle particolarità.
Leonardo Cassan
27/02/2023
Assolutamente raccomandato. Il menù offre tantissimi piatti della cucina lombarda e non solo, la vera cucina della "nonna", per intenderci. Tutto molto buono e con porzioni anche quella della nonna, bando ai micropiatti belli da fotografare ma dove c'é poco da mangiare! Il locale è veramente molto carino, e il personale è molto cordiale e attento. A pieni voti!
Pietro Ornaghi
01/06/2023
Non aspettatevi un posto fighetto, è spartano ma molto accogliente. Ricky il proprietario è una bella persona cordiale e ama il suo mestiere. Si mangia molto bene. Tajarin top
daniele di dio
14/06/2022
Mi spiace aver fatto solo questa foto. Ristorante trovato grazie alle recensioni alte e devo dire che, assolutamente ci torneremo! Ricky e la moglie davvero molto carini, cordiali e simpatici! Ci hanno fatto passare un martedì sera inaspettato, grazie all'ottima cucina e alla bellissima chiacchierata! Grazie milleeeee!!!! Consigliato al 100%
francy calzy
23/10/2020
Posti così ce ne vorrebbero di più, ottima cucina e ottima atmosfera. Il proprietario è davvero un tipo simpatico e molto ospitale, lo chef davvero bravo. Lo consiglio soprattutto a chi ha voglia di ritrovare la vecchia atmosfera della vera trattoria lombarda.
snowvic
21/09/2021
Tutto molto buono e fresco, lo chef fa spesso visita ai tavoli per assicurarsi che tutto vada al meglio e se c'è poca gente anche per conversare. I prezzi sono giusti e rispecchiano la qualità dei prodotti. Si rispetta la stagionalità