luigi eletto
14/04/2023
Siamo stati il lunedì di Pasqua, purtroppo in una giornata uggiosa e fredda ma aver fatto gli 85 km. che ci separavano dal nostro domicilio ne è valsa davvero la pena. Locale bello e accogliente e con la gentilezza e disponibilità dei proprietari e dei loro collaboratori. Ottimi piatti accompagnati da un buon aglianico della casa. Che dire, una piacevolissima giornata, quindi sento di consigliarlo e sicuramente ci torneremo.
Giuseppe Russo
08/01/2023
Siamo stati ad Irsina,questo piccolo borgo incastonato sulle colline attorno a Matera,il viaggio è occasione per rivivere l'infanzia di chi qui ha vissuto 50 anni fa. Tra le strade del centro,vicino la cattedrale abbiamo scoperto questa trattoria, gestione famigliare,persone accoglienti e discrete nel servizio.
Abbiamo fatto un 'viaggio culinario tra i sapori di questa terra fatti di pomodoro crusco,carne di podolica, cicerchie e agnello locale.
Pasta rigorosamente fatta in casa,capund e capundidd,vino aglianico della casa(molto buono).
Andrea Tamio D'INNOCENZO
08/05/2023
Trattoria situato all'interno di un palazzo storico nel cuore della bellissima Irsina. Tutto il menù è improntato sulla tradizione e sulla scelta di ingredienti a km 0. Alla fine del pasto siamo rimasti letteralmente conquistati da un amaro cherry preparato su base aglianico. Ci è piaciuto tutto!
cinz cat
04/05/2023
È accogliente, nel centro di Irsina, offre pochi piatti, molto buoni. Si paga il giusto prezzo.
Camilla Cauterucci
22/06/2023
Trattoria in pieno centro ad Irsinia, specialità lucane, cortesia, attenzione al cliente anche celiaco. Infatti non potendo mangiare glutine la signora mi ha indicato tutti i piatti che potevo mangiare e trovato sostituzioni dove possibile, con attenzione alle contaminazioni. Tutto buonissimo e saporito! Consigliatissimo!
Francesco De Mattia
14/05/2023
Consigliatissimo, location accogliente e curata. Eccellente cucina tipica, con ingredienti a km zero e quel tocco in più dello chef. Ottimo il servizio e conto perfettamente in linea con la qualità complessiva.
Giuseppe
13/06/2022
Locale molto caratteristico ,non molto grande ma al tempo stesso molto accogliente .
L'esperienza è stata positiva ,il cibo ben cucinato e porzioni nelle media.
L'accoglienza è stata eccezionale ,personale molto gentile e disponibile.
Prezzi nella media .
Consigliatissimo.
Roberto Ponzoni (Roby)
26/08/2021
Assolutamente da provare, lo trovate all'interno di un cortile sulla destra, antico luogo in un ambiente che già ispira il turista, si può mangiare all'aperto o interno, troverai la Trattoria nugent.
I piatti rispecchiano i gusti del territorio da provare la pasta fatta a mano con i relativi sughi a scelta, il vino sfuso, aglianico della zona, e per gli amanti delle golosità i tartufi, in particolare al pistacchio con cuore di fichi, ma per chi preferisce i biscotti della zona veri gioielli di pasticceria.
Nell' attesa di può fare prima o dopo un giretto alla cattedrale e il borgo.
Davide Roselli
17/05/2021
Siamo stati ieri a pranzo a Irsina in occasione delle giornate FAI, nel cortile del palazzo ci siamo accomodati ed era già bello così, poi la qualità dei piatti dell'antipasto e primo di pasta con della carne e cicorie a finire...ho assaporato il territorio. Un GRAZIE a tutti i lavoratori di trattoria NUGENT. Tornerò di nuovo
Valentina Modugno
23/05/2023
Trattoria molto accogliente, personale gentilissimo e piatti davvero squisiti della tradizione, peccato le porzioni dell'antipasto un po' piccine. Ma ci torneremo sicuramente!