Gianandrea Masserdotti
20/06/2022
Un hotel che fa capire perchè l'Italia è un Paese che merita essere visitato. Location favolosa con vista inimmaginabile, albergo ristrutturato con rispetto per il luogo ed educazione, e non è poco. Non è un Leisure Hotel con wellness and SPA...per fortuna, ce ne sono già troppi. Non manca nulla di ciò che è necessario, al contrario! Un cenno particolare per il ristorante, eccellente ( da 30 anni ceno fuori casa per lavoro almeno 80 sere l'anno...) - e non è solo merito della stupenda vista dall'alto sull'isola. Il sapore dei crostacei che esce dalla pasta "maritata" - o l'aroma di limone del risotto.... li ricordo ancora con emozione. Bravi, davvero, ritornerò.
Maria Teresa Sammarchi
17/10/2021
Ho utilizzato solo i servizi del ristorante, ma devo dire che il luogo è meraviglioso sia come posizione che per la struttura dell' antico monastero che è strepitosa. La cena è stata ottima, ben curata, prodotti ottimi e ben lavorati abbinamenti equilibrati. Il vino biancolella fatto con le loro viti buonissimo.
Personale gentile e preparato. Serata bellissima. Buon rapporto qualità-prezzo
Spero di tornare.
Charlie Sorrentino
05/08/2021
Questa recensione è relativa al solo ristorante in quanto non Ho soggiornato presso l'albergo, bensì ho goduto dell'alta cucina Gourmet preparata da uno chef ischitano che definirei quantomeno talentuoso. Una vista mozzafiato Ischia Ponte, ancor più suggestiva se vissuta al tramonto, ha sublimato una serata di gusti ed atmosfere uniche. La terrazza del ristorante è in cima al Castello Aragonese e raggiungibile con un ascensore che compie un'unica lunga corsa dal piano terra alla terrazza. Vengono proposti quattro menù fissi per altrettante proposte di percorso gustarivo. La cena è servita e magistralmente "presentata" portata per portata da personale di sala altamente qualificato. La carta dei vini è abbastanza ricca, offrendo più opzioni tra i più importanti vini della Campania. Nel complesso direi che abbiamo trascorso una serata davvero incantevole ad un costo veramente non contenuto, ma decisamente commisurato a tutto il contesto (187,00 € in due).
Barbara Rivadossi
03/05/2023
Un privilegio soggiornarvi. Adatto per persone tranquille.
Angelica Trotta
25/09/2018
Splendida location, ospitalità ottima. Tutto molto curato e di classe. L'ascensore elimina la salita maggiore, dal piano strada. Noi eravamo al primo piano dell'albergo e dall'uscita dell'ascensore avevamo altri 101 gradini, distribuiti su vari livelli. Ho qualche problema motorio ma sono riuscita comunque ad andare su e giù ed è tutto così bello che ci tornerò sicuramente.
Wally
22/08/2017
Ottimo hotel, ambiente essenziale che rispecchia la semplicità dell' ex convento delle Clarisse. Il panorama è mozzafiato e solo lui vale il costo del soggiorno. La visita al castello è un'esperienza unica. Non adatta a chi ha problemi di deambulazione. Il ristorante offre un menù ricercato ad un prezzo appropriato. Personale cordiale e molto professionale.
Patrik Schinco
04/07/2017
"Mens sana in corpore sano": potrebbe essere una delle frasi che rispecchiano l'esperienza che si può fare nell'Hotel Il Monastero. Splendido servizio ricavato in una parte del castello Aragonese di Ischia. Camere essenziali, ma non prive di utili confort, con vista mozzafiato. Qui vi si può trovare il top della professionalità, oltre che della cordialità, ed un servizio ristorante di alta qualità a cena ed a colazione. Location perfetta per professionisti e per chi cerca il giusto riposo e tranquillità a 2 passi dalla movida ischitana e dal porto turistico antistante. Solo per veri intenditori che sappiano apprezzare le qualità del servizio.
Elena Mariani
27/04/2018
Vista mozzafiato, posizione strategica per ogni spostamento e per due passi serali... Il personale è sempre ben disposto! La cucina strepitosa, da provare. Una visita al castello e all'orto dell'hotel sono un passaggio piacevolmente obbligato.
Mariano
18/06/2018
Location suggestiva, le camere di fatto sono ricavate dalle stanze utilizzate dalle monache di clausura che alloggiavano nel castello Aragonese. Splendida la terrazza dove si svolge la colazione, oltre che aperitivi, pranzi e cene. Camere basic, senza fronzoli ma con tutto l'occorrente per poter soggiornare comodamente. Staff sempre sorridente, cordiale e disponibile ad ogni richiesta.
Giuseppe Muscolo
09/09/2017
Abbiamo solo cenato: posto incantevole accoglienza cortese ed elevate ( abbiamo degustato il prosecco di benvenuto seduti davanti al panorama di Ischia ). Al tavolo ci hanno servito dei piccoli lievitati ( buoni ) ho apprezzato un piccolo panino al cacao. L'entre: un assaggio di crema di rucola e prezzemolo con su una piccola ricotta profumata al limone il tutto sormontato da un acciuga: stratosferico! era un bocconcino che volevo non finisse mai.... gli antipasti: un assaggio di parmigiana con fonduta di provolone del monaco, sapore eccellente ho apprezzato la differenza di temperatura della parmigiana calda e caldo/ freddo della fonduta, il tutto sormontato da una cialda di pane croccante. Il carpaccio di polpo su insalata di farro e mele era poetico: il fatto aveva una cottura perfetta ben condito perfetto l'abbinamento con la mela verde. I primi: il risotto con totani ricotta e menta era davvero molto buono ( il riso li preferisco un po' più cotto) ottima mantecatura sapori equlibrati... le fettuccine del duca ben legate con sapore di gamberi persistente solo un pizzico di sale in più ( per essere pignoli il prezzemolo doveva essere maggiormente tritato)... il secondo ( non ricordo con precisione la dicitura) alici ripiene ( patate uvetta e aromi) su letto di pomodoro dell'orto patate: perfetto... cottura consistenze... olio usato (pugliese e pensare che non mi piacciono gli oli del sud) perfetto.... dessert: panna cotta ( con alta percentuale di yogurt) profumata al basilico nero ( orto personale) con crema al limone e pistacchio: consistenza poco cremosa ( ma non essendoci tanta panna...) ma accostamento con il basilico perfetto!!! La crema al limone forse un po' troppo forte nel sapore... vino scelto un biancolella... prezzi ottimi per il tipo qualità e presentazione del cibo: per me 5 stelle strameritate... provatelo assolutamente!!
Valentina Sarta
30/06/2018
Albergo incantevole nel cuore del Castello aragonese, staff cordiale e disponibile. Ottima la colazione, soprattutto consiglio le confetture ai mandarini e arance amare locali. La vista mare della camera rendeva il tutto più romantico. Semplicemente come in una favola.
Anna Melluso
06/07/2019
Se volete godervi una vacanza in tutta tranquillità godendovi un panorama da paradiso questo è il vostro albergo. Ristrutturato dai resti di un convento, le stanze conservano la caratteristica di celle una volta abitate dalle monache. L'albergo è inglobato nel castello aragonese di Ischia Ponte. Un antico castello che ha visto il matrimonio di Vittoria Colonna e il bombardamento inglese del 1809. Una volta abbandonato è stato completamente recuperato.
fede capa
04/05/2019
Location unica. Posto meraviglioso con una vista eccezionale. La camera è confortevole e molto pulita. Il personale dell'hotel è molto accogliente e gentilissimo. Se si va a Ischia vale la pena soggiornare in questo albergo.
Laura Gabbanini
06/09/2020
Struttura splendida nella semplicità, complice una vista mozzafiato su Ischia.
Il personale tutto sempre all'altezza. Gentilissimi e competenti. La cucina del ristorante ottima. Voto 10
Anna Melluso
24/06/2019
Posto incantevole. Inglobato nel Castello Aragonese si affaccia sulla baia di Ischia Ponte. Personale cortese e disponibile. Pietanze molto particolari curate con estro e preparate con i prodotti del loro orto. Da provare
Michela Di Donato
18/08/2020
Buongiorno, sono stata ospite nella struttura per una cena ed una notte. Volevo ringraziare tutto lo staff, da chi lavora alla reception a chi lavora in sala, allo chef Michelangelo. Complimenti, Michela
a tutti!!!
Michela che
Paolo Vitiello
31/08/2019
Un' oasi incantevole, un posto fantastico con un ristorante di prima classe. Tutto perfetto e impeccabile.
Si stava talmente bene che scelsi di non uscire la sera e godermi questo posto e il suo magnifico ristorante.
Indimenticabile
Adima Ringressi
11/11/2016
Suggestiva location ,molto "austero" ma elegante,La posizione e dominante su Ischia Ponte,con un panorama a 360 grado.Buono il ristorante ottima e abbondante la prima colazione con torte fatte in proprio cosi come il miele e le marnellate.I prodotti sono dell'orto che si trova all'interno ,bellissima la visita ai resti del monastero...c'è il Wi-Fi gratuito ma le camere non hanno tv o bar È ottimo per trascorrere una vacanza tranquilla,con la possibilità di divertirsi appena scendi nella vivace Ischia