Sluurpy > Ristoranti a Ischia > Ristorante Pizzeria Da Ciro Al Vicoletto

Recensioni di Ristorante Pizzeria Da Ciro Al Vicoletto, Ischia

Clicca per espandere
Valerio Comparin
31/08/2022
Abbiamo cenato e pranzato più volte durante la nostra vacanza a Ischia. Che dire siamo stati accolti con simpatia, il cibo è molto buono, fresco ed abbondante. I titolari super simpatici e pronti a proporre anche dei piatti fuori menù. Se ritorneremo ad Ischia sicuramente torneremo. Un saluto da Valerio e Andrea.
Sergio Vianelli
19/06/2023
Sono stato una settimana a Ischia e per tre sere abbiamo cenato da Ciro al vicoletto, tutto veramente molto buono dalla classica pizza a quella fritta, per non parlare dei primi e degli antipasti di pesce, al coniglio alla istriana. Il fritto misto imperiale tutto ottimo e fresco. Maria e Nando super padroni di casa gentili e cordiali, Gino e Chiara ottimi aiutanti che sanno consigliare e farti sentire a proprio agio. Spero di tornare presto a cena da Ciro al vicoletto.
Massimo Mutti
23/06/2023
Cena al top. Personale eccezionale. Una simpatia extra lusso e portate di pesce freschissimo. Cosa volere di più ad Ischia? Locale da mettere in agenda per la prossima visita a questa fantastica isola. 10 e lode, sempre ai 300 all'ora 🤣
Susana Pita
28/09/2019
Una delle migliori scoperte di Ischia. Personale simpaticissimo, cordiale ed efficiente. il cibo buonissimo! Nn abbiamo neanche dovuto guardare la carta, è venuto direttamente il cameriere a consigliarci cosa prendere da mangiare e da bere. Un posto che mi portero nel cuore (:
Enny Mazzella
09/08/2019
I ristoranti dove si mangia molto bene (specialmente il pesce) e si paga un prezzo onesto, sono una rarità. Ciro al Vicoletto è uno di questi. La cucina è grandiosa ma mantiene la tipicità di un'isola di pescatori, nel golfo partenopeo. Per questo motivo consiglio anche la pizza. Leggera e gustosa come solo al Sud sanno fare. Il servizio poi, ha quel tocco di napoletanità che vi coinvolgerà.
Mario Rizzo
01/11/2022
Piccola location situata in un vicoletto parallelo alla via principale che conduce al Castello Aragonese. La prelibatezza dei piatti mangiati è conforme all'ottimo rapporto qualità prezzo, il tutto accompagnato dal personale amichevole e di compagnia. Consigliatissimo lo spaghetto alle vongole, a mio avviso il migliore mangiato durante il soggiorno sull'isola. Veramente ottimi anche gli gnocchetti al sugo con coniglio ischitano. Un po' lento in alcuni punti il servizio, giustificato dal fatto che era un giorno festivo e c'era tanta clientela. Il pesce è freschissimo, così come ogni prodotto utilizzato. Questa piacevole scoperta ci porterà a tornarci più spesso ad ogni soggiorno ad Ischia!
vera vitale
21/08/2021
E che dire, SPETTACOLARE, ottimo cibo, ma OTTIMO PER DAVVERO, staff iper professionale e gentile, dico solo che sono tornata a mangiarci 5 volte in una settimana! Non ho avuto il tempo di fotografare i piatti perchè è subito sparito tutto 😅 ottimo straconsigliatoo
Francesca Osellame
27/08/2022
Ci ha fatto da mangiare Mario arrivate fuori orario accolte con professionalità abbiamo mangiato delle bontà Ma il freestyle non lo so fare, quindi torniamo seri: Siamo effettivamente arrivate alle 2.30, ma nonostante questo il personale è stato così gentile da servirci lo stesso. Il cuoco ci ha consigliato cosa mangiare, ed è stata un'ottima scelta visto che il cibo era davvero ottimo. Quindi: prezzo giusto, personale gentilissimo e simpatico (non capita spesso di vedere la foto del cuoco insieme al pesce che si sta mangiando) e cibo veramente buono, consigliatissimo per scoprire i sapori dell'isola.
Francesco Setola
17/07/2022
Cibo buonissimo, Mario persona squisita, e il resto del personale davvero eccezionale. Obbligatorio ritornarci!!
Claudio Passaro
23/08/2020
4 stelle per la qualità del cibo. Chi vi accoglie al ristorante sono persone simpatiche nella maniera più semplice e Napoletana possibile. Fatevi consigliare del pesce fresco di giornata e non sbaglierete mai. Paccheri con Sgombro e frutti di mare spettacolari! Prezzi normali. Qualche problemino con il POS in prima battuta ma dopo qualche tentativo ha funzionato tutto. Consigliato!
Daniel Arias
10/08/2021
Da Ciro…il genuino spirito ischitano. Scendendo dalla strada pedonale principale che porta al pontile prima di arrivare al largo necessario per attraversare il ponte, si disegna impercettibile una viuzza, graziosa tra l’altro. Se la si prende, a metà strada, vi renderanno ancora più stretta la strada dei tavolini apparecchiati con al centro lanternine e un profumo che esce dal locale che vi avvolgerà e vi porterà alla mente vecchi tempi a sapori antichi, sarà questo il segnale che siete arrivati “Da Ciro al Vicoletto”. L’ambiente familiare e il tratto gentile e rispettoso sono stati decisivi per voler fermarmi li. Il menu, tra l’atro semplice e genuino (troverete anche delle pizze) mi incuriosiva. Forse dopo 4 giorni ad Ischia per quello che riguarda la ristorazione, mi domandavo se: avessi trovato quello che cercavo? Mi sono fatto ingolosire dalla “fantasia dello chef” che prevede 3 o 4 assaggi. Volevo capire quanto di fantasia lo chef avrebbe messo nei piatti. Credo di non essermi sbagliato. Arrivò in tavola un piatto con una insalatina di polipo e fagiolini, delle cozze ripiene gratinate su letto di purea e dei bocconcini di baccalà coi pomodorini. Tutto fresco e condito il necessario per non rovinare il gusto della proposta. Dopo questo sostanzioso piatto mi sono fatto consigliare dal gentile Mario, a commando del locale, che mi ha suggerito del pesce spada freschissimo (e si sentiva dal gusto!) alla piastra con della insalata di rucola. Vino abbondante e acqua. Il tutto 52 euro. Può capitare di ritrovarvi la sera in cui andrete, con una nota di colore della mano di Agostino e Lucio che accompagnati da mandolino e chitarra propongono un repertorio nazionale, internazionale e ovviamente napoletano. In questo posto ho respirato un ambiente familiare cosa non facile, vista la quantità di gente a cui assistere. Ischia è un’isola che ti rimane nel cuore sicuramente, per i suoi angoli incantevoli ma anche e soprattutto per la sua gente che fa di tutto per farti passare un buon momento. Per questo non ho dubitato, due giorni dopo, di passare l’ultima sera nell’isola a cena tornando “da Ciro al vicoletto”.
Antonella Cattaneo
08/11/2019
Ospitalita' e simpatia non mancano, dall'antipasto al dolce tutto cucinato perfettamente. La freschezza del pesce e la bravura del cuoco ci ha permesso di gustare un ottima cena, consigliati da un cameriere professionale e attento al cliente. Siamo stati molto bene lo consigliamo a chi vorrà gustare una cucina genuina. La gestione familiare da' un tocco fondamentale al locale.
Sandra Caccia
30/08/2016
Ristorante Pizzeria molto molto carino in un vicoletto di Ischia Ponte. Cucina locale molto buona così come la pizza. Prezzi onesti e proprietari gentilissimi, simpatici e disponibili. Consigliato!
PAOLO POZZI
22/06/2023
Ottima pizza in zona tranquilla, personale simpatico
Giulia Marchiano
01/08/2021
Si mangia molto bene, ottima cucina Campana e servizio molto accogliente
Enzo Caserta
06/09/2019
Siamo capitati per caso nel vicoletto e siamo rimasti colpiti dalla scenografia del posto, tavoli all'aperto accompagnati da musica dal vivo della più classica napoletanità, discreta coinvolgente e non invadente. Che dire cibo ottimo e abbondante, pesce freschissimo, prezzi assolutamente nella media. Tornerò di sicuro per provare anche la pizza.
Maria Lullo
09/07/2022
Vicinissimo al castello Aragonese, localino con tavoli sia interni che esterni. Propone vari menù a prezzo vantaggioso e un menù alla carta molto vario sia piatti di carne che di pesce che di pizze. Tutto ciò che abbiamo ordinato era buonissimo, pesce freschissimo. Qualità prezzo buona.
Pizza Coniglio Frittura di pesce Aperitivo Spaghetti alle vongole Antipasti Pizze Spaghetti Paccheri cozze peperoncini verdi dolci pomodorini e pecorino Spaghetti con le vongole Coniglio ischitana Pasta al sugo Delizie al limone Crêpes Scaloppina Waffle Antipasto Dolci Pollo Crostone Spaghetti vongole Sushi Hamburger Fusilli Yogurt Tagliolini al limone Zingara al salmone Carne Maxi pizza Salsiccia in saltimbocca Caffè Margherita Pesce Paccheri fritti con ricotta su salsa di totano Carne alla brace Fusilli alle erbe Spaghetti ai ricci Frittura del golfo Frittura di calamari e gamberi Supper del cozze Impepata di cozze Zeppole di san giuseppe al forno Frittura Vongole Coniglio alla ischitana Caprese Spaghetti ai frutti di mare Alici marinate Paccheri pesto di zucchine e vongole Linguine alla tartare di gamberi Linguine ai totani Fritto mare Polpo affogato Cuoppo Profitterol Tortellini Spaghetti con vongole e zucchine Cornetto Panino Gitana Pasta al ragu Spaghetto ai ricci Paccheri cozze e pecorino Pizza margherita Tubettoni fantasia mediterranea Spaghetti allo scoglio Sfogliatelle Insalata di mare Zuppa Cornetti Coniglio all'ischitana Crostoni Mozzarella e vino Bistecca alla fiorentina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni