Fabio Maisto
26/03/2023
Ho avuto la fortuna di cenare al Ristorante Risotteria Melotti Isola della Scala e devo dire che è stata un'esperienza eccezionale! L'ambiente è elegante e accogliente, perfetto per una cena romantica o per una serata con amici. Il servizio è stato impeccabile, con un personale cortese e attento ad ogni esigenza.
Ma veniamo al cibo: i primi, in particolare i risotti, sono il fiore all'occhiello del ristorante. Sono stati preparati alla perfezione, con un'attenzione particolare alla selezione degli ingredienti. Ogni risotto era un'esplosione di sapori, un mix equilibrato di ingredienti freschi e di alta qualità. Gli antipasti erano altrettanto deliziosi e ben presentati, una vera e propria sinfonia di sapori che hanno fatto venire l'acquolina in bocca.
Il rapporto qualità-prezzo è assolutamente adeguato, in quanto si tratta di un ristorante di alta qualità che utilizza solo ingredienti di prima scelta. Nonostante ciò, i prezzi sono equilibrati e accessibili a tutti.
In sintesi, consiglio vivamente il Ristorante Risotteria Melotti Isola della Scala a chiunque cerchi un'esperienza culinaria eccezionale. La qualità del cibo, l'ambiente raffinato e il servizio impeccabile renderanno la vostra serata indimenticabile. Personalmente, non vedo l'ora di tornarci per gustare nuovamente i loro deliziosi piatti!
maurizio montuschi
01/06/2023
In centro ad Isola della Scala c'è un locale piccolo ma da provare. Ci sono alcuni tavoli all'aperto e quelli all'interno il locale non è grande e vi consiglio di prenotare. I piatti dall'antipasto al dolce passando per i risotti sono tassativamente a base di riso e dei suoi derivati. Ottima cucina personale esclusivamente femminile gentile e premuroso
Pier Giorgio Pedrazzi (OneSoftware.it)
24/02/2023
Ottimo, piccolo locale a conduzione familiare, tutta al femminile. Almeno questa è stata la mia esperienza.
Il locale, come ho detto, è di dimensioni medio piccole ed è arredato in modo sobrio e con gusto d'altri tempi.
Comunque, ci si può accomodare tranquillamente e comodamente con tutto quello che serve per un buon pranzo o una buona cena.
Il menù, fatti salvi alcuni buoni antipasti a base di salumi e polenta di riso o altre pietanze curiose e molto buone, si basa esclusivamente sul riso di produzione propria come base per un numero elevato di primi piatti, tutti ottimi.
Secondi piatti, non ricordo d'averne visti nel menu.
I vini ci sono e sono tutti ottimi.
Per esperienza personale e per averne avuto riscontro da altri clienti in altri tavoli.
La mia esperienza è stata decisamente positiva.
Anche il servizio è sempre stato cortese, puntuale e disponibile.
I tempi d'attesa, sempre dichiarati e rispettati, sono stati adeguati alla preparazione dei piatti.
Il prezzo pagato è stato assolutamente aderente a quanto previsto in menu e comunque, sicuramente adeguato a quanto mangiato e bevuto; sia per qualità che per quantità.
Il ristorante ha un suo sito web dove, fra l'altro, si può leggere una interessante storia autobiografica.
Presso il ristorante è possibile anche acquistare del riso di produzione propria.
Rifarò senz'altro l'esperienza, anche se per me non è comodissimo da raggiungere.
Mr. COLAVITTS
23/04/2023
Lo conoscono tutti, se ti trovi da queste parti è obbligatorio!
Potrai gustare svariate varianti di risotti (ho postato il menù apposta).Oggi ho provato il risotto al ragù di coniglio mele e mandorle, gusto particolare dove le mele danno quel giusto contrasto. Ottimo direi.
Naturalmente per gli amanti del riso, è noto che ci vuole il suo tempo, ma credetemi che l'attesa ne vale la pena. Da sottolineare che non ti portano un piatto, ma bensì un vassoio! Il rapporto qualità prezzo è top, se consideriamo la qualità dei prodotti e la quantità, penso che non ci sia nient'altro da aggiungere. E invece no! Puoi gustare i dolci di riso e addirittura la birra!
Posto molto rustico ed accogliente, piccolino, consiglio di prenotare.
Visitato di recente ho potuto apprezzare anche una novità:
Risotto al cavolo nero e polipo all'arancia.
Un equilibrio di sapori davvero incredibile.
Da provare!
MAU
14/07/2023
abbastanza diretto e senza troppo “ effetto wow” che mi aspettavo. Personale gentile, pulito e piatti ( tre tipologie assaggiate sulle svariate proposte sul menu). Buono anche il semifreddo.
Ci tornerei ma sicuramente con aspettativa più contenuta. costo contenuto e proporzionato. Menù presente sul proprio sito ( ottima cosa!!)
michele ravanelli
03/04/2023
Prodotto eccelente di propria coltivazione. Ottimo sotto ogni punto di vista. Personale cortese e molto disponibile. Prodotto cucinato al momento e non precotto. Quindi con le dovute attese. Da riprovare sicuramente.
Carlo Palamà
27/04/2023
L’unico dispiacere è quello di non aver potuto assaggiare tutti i risotti presenti nel menu..
Davvero sensazionale, ogni sapore si percepisce distintamente, la cantina dei vini è ottima.
Consigliatissimo
Nicole Ziviani
20/02/2023
Sono andata a mangiare sabato sera per la prima volta. Sono rimasta molto soddisfatta, il cibo era ottimo. Prezzi più che giusti per quello che abbiamo mangiato. Ottimo anche il sevizio.
Luigi Selvaggio Bottacin
02/12/2022
Un ottimo ristorante pulito e ben arredato. Abbiamo deciso di fare il percorso della risotteria a 29 euro escluso di bevande e coperto. Porzioni generose e molto gustose. Non bevendo il vino ho assaggiato due birre artigianali fatte con il riso: buone ma mi aspettavo qualcosina in più. Bene il servizio. Vendita di prodotti a base di riso. Alla prossima.
Vanessa Moretti
14/09/2022
Se vi piacciono i risotti, siete nel posto giusto. È un locale intimo situato al centro di isola della scala;grazie all'ambientazione rustica ti fa subito sentire come se fossi a casa. Ma passiamo al fulcro principale della recensione: ogni singola portata, dall'antipasto al dolce, è stata più che apprezzata. Offrono una grande varietà di risotto, da quelli più classici, a quelli più particolari mostrati in foto: risotto alla crema di basilico pomodori confirm e burrata, cacio e pepe e risotto alla crema di pistacchio, menta e polpo. Come antipasto in foto si vede una polenta di riso nero ( se non mi sbaglio) accompagnata da un baccalà fenomenale. Insomma avete capito che dovete provarlo. Consigliato!