Matteo Festa
26/05/2023
Locale Consigliatissimo
Nel cuore delle campagne tra Cremona, Mantova e Brescia troviamo Isola Dovarese, piccolo paese lambito dal fiume Oglio.
Lo storico Caffé la Crepa si trova in un'elegante palazzina affacciata sulla bellissima piazza gonzaghescha, su cui d'estate sorge un grazioso dehor.
La cucina è a dir poco ottima, cui la preparazione dei piatti affonda a piene mani nella ricca tradizione locale ma sempre con qualche piccola aggiunta fantasiosa, ma senza scivolare mai nel inutile eccesso. Le pietanze son preparate con materie prima di altissima e indiscussa qualità.
Deliziose le amate e classiche polpette, servite spesso come amouse-bouche, ottime tutte le paste fresche fatte in casa. Aprezzabilissima la sempre presenza di pochi ma ottimi piatti a base di pesce lacustre o fluviale.
Carta dei vini, ampia e profonda. Una sorta di enciclopedia enoica.
Ambiente di livello, molto curato dal sapore Liberty.
Servizio impeccabile, preciso e puntuale.
Note positive: ampio parcheggio, cani ben accetti.
Conto: rapporto qualità prezzo molto buono
Christian Canali
24/04/2023
Locale accogliente, il servizio attento, i piatti sono un'esperienza da provare. Cucina di tradizione ma con un tocco inaspettato. La cantina vasta e interessante. Uno dei locali in cui torno sempre volentieri.
Elenasilvia Rusu
28/01/2023
Ottima cucina tradizionale. Carta vini ottima. Servizio quasi impeccabile. Location con fascino storico. Vi consiglio di fare il giro della cantina.
Doro Li
27/03/2023
Un locale sospeso nel tempo, dall'ambientazione unica. La cucina, sincera, attenta, dagli ingredienti di grande qualità, ci ha colpiti e deliziati. Il vino consigliato è stato una piacevolissima scoperta. A fine pranzo, ci è stata fatta visitare la bottega di famiglia dov'è possibile acquistare diversi prodotti del territorio, anche di produzione della famiglia, e abbiamo deciso di portar via con noi una bottiglia della Malvasia scoperta grazie ai preziosi consigli.
Complimenti!
Elisa Pi
19/06/2023
Per fortuna abbiamo prenotato perché all'esterno c'era tutto pieno. L' ambiente è ordinato e tradizionale, menù alla carta molto vario e per qualche indecisione c'è tutto il personale sempre a disposizione.
La presentazione dei piatti è originale e curata. Abbinamento vini molto interessante. Mi mancano diverse cose da testare quindi dovrò tornare, ciao Federico!
Giuseppe Pizzocri
17/03/2023
Da non perdere! Sembra di entrare in un'antica osteria di campagna. Il servizio è preciso e cortese, mai invadente. I piatti sono della tradizione cremonese, rivisti e con contaminazioni, leggeri, porzioni "giuste". Prezzi corretti rispetto alla qualità proposta. Annesso negozio dove è possibile acquistare alcuni dei prodotti utilizzati dalla cucina dell'osteria, preparazioni realizzate ad hoc, vini e liquori.
Massimo Calandrini
09/12/2022
Entrando ti sembra di essere a casa tua, caldo accogliente e stile di una volta.
Pulizia assoluta in tutti i locali.
Cibo veramente ottimo fatto con prodotti di qualità e cotture perfette.
Tortelli zucca delicatissimo e buonissimi come anche il bollito anche se a mio gusto mancavano la testina e lo zampone, non c'era la gallina ma a me non piace 😝😜.
Le mostarde OTTIME.
Vini gran bella cantina con Sommelier giovane ma molto ben preparato.
Possibilità di acquistare vari prodotti dai salumi, alle mostarde ai vini e gli spiriti dalle grappe ai whisky e rhum.
Conto onesto anche se sinceramente mettere il coperto e poi anche il servizio a mio modo di vedere stona, toglierne uno ed aumentate qualcosina in un piatto.
ANTONELLA DROGHI
10/04/2023
Bellissima location,cibo squisito presentato con classe,prodotti di qualità,vino ottimo,lo consiglio veramente vivamente.
Giorgio Checchi
08/07/2022
Serata splendida. È inutile girarci intorno si mangia bene, si beve bene, il posto all’esterno è delizioso e il servizio è ben svolto. Per me significa 45 minuti di strada di sola andata, ma sono un attimo a paragone della serata che abbiamo trascorso, non ultima la visita al locale, le radici e la storia che quelle mura hanno visto e vedranno sono il contorno di una serata perfetta.
Fabrizio Bandiera
01/03/2022
Isola Dovarese in molti aspetti riflette nella natura il suo nome, macchia di luce e di umanità nella distesa padana, gruppo di case proteso nelle anse profonde dell’Oglio. La piazza principale, con i suoi magnifici portici, rende appena l’idea di un passato importante sul confine di regni ormai decaduti.
La cucina del 𝐂𝐚𝐟𝐟𝐞́ 𝐋𝐚 𝐂𝐫𝐞𝐩𝐚 rimane sospesa fra terra e acqua, testimone di quella economia contadina e fluviale che per chilometri, lungo le rive, abbraccia lo scorrere lento del fiume Po.
L’atmosfera che ti avvolge fra quelle mura fotografa tanto di tutto questo, raccorda passato e presente restituendo solo il meglio dell’uno nell’altro, una tradizione intatta in sapori e ingredienti, si fa moderna nell’equilibrio e nella leggerezza dei piatti.
Intensità, raffinatezza, profondità storica e rinnovamento, che sono la natura stessa del pinot noir di Francia nei suoi estremi di versatilità, un sempre felice compagno di tavola quando la sincerità è il miglior abbinamento possibile. La maturità dolce e fruttata della Champagne dell’Aube, quella particolare garbata tattilità che distingue la Borgogna delle Hautes-Côtes.
In ogni momento facciamo scelte, il luogo, la cena, il vino, con chi condividere qualche ora di serenità. Alcune possono essere più felici di altre, in un mondo dove la confusione e l’immagine catturano i desideri più semplici, per questo basta farsi guidare dal cuore.