Sluurpy > Ristoranti a Isole Egadi > Hiera

Recensioni di Hiera, Isole Egadi

Clicca per espandere
Gemma Pac
08/08/2022
Ristorante che rimane nascosto ma assolutamente da provare. I coperti esterni si trovano in un cortile davvero carino. Siamo arrivati tardissimo e la proprietaria ci ha comunque fatti accomodare senza mancanze. I prezzi sono in linea con quelli dell’isola ma i piatti sono ricercati, particolari e di ottima qualità. Il personale, due ragazze del posto, è stato molto cortese ed attento e non ci ha fatto pesare l’orario tardivo. La chicca del posto rimane l’anziana proprietaria che ci ha raccontato l’intero menù con una passione unica. Siamo rimasti piacevolmente colpiti…lo consiglio vivamente
valentina bonsangue
22/08/2022
Cenare da Hiera è un'esperienza di gusto e di incontro. Accostamenti originali, pesce cucinato secondo tradizione e associato con creatività ad ingredienti insoliti. Il locale è semplice e gradevole, anche senza vista mare. Ma l'incontro vero è con la signora Maria, ex maestra dell'isola e cuoca nel tempo libero. Fa tutto lei, dalla preparazione dei sughi al "racconto" del menù e le ordinazioni, al calcolo del conto, con rigore e amore. Tutto ruota attorno a lei, che possiede un garbo d'altri tempi. Consiglio vivamente di andare presto, per limitare i tempi di attesa altrimenti imprevedibili, come avvisa in maniera sibillina il cartello all’ingresso
Iva
04/04/2023
A Marettimo c’è un posto speciale che ti fa sentire a Casa pur trovandoti lontano, dove ogni piatto è Poesia del Gusto, dove ogni boccone diventa Parola di Mare. Dove si trova questo luogo? Nella cucina della vulcanica Maria Sercia e che io ringrazio di cuore per ogni poesia assaporata💚
Marta Giannusa
17/06/2023
Cena deliziosa, tutto buonissimo dagli antipasti ai primi. Posto accogliente e servizio ottimo! Ricorderemo Marettimo Grazie a Lei signora Maria! Marta, Chiara, Roberta e Martina!
Luca Casini
17/08/2021
Siamo stati una settimana a Marettimo ed abbiamo avuto modo di provare tutti i ristoranti della zona. Questo è senza dubbio, per la qualità dei piatti, il migliore dei presenti. I piatti sono ricercati, la qualità dei prodotti usati è eccellente; unica pecca sono le tempistiche, non ci vuole fretta. Consiglio in particolare di provare il cannolo scomposto.
Vito Bongiorno
19/08/2021
Ottimo ristorante. Personale molto cortese, la proprietaria (nonché Chef) segue tutto nel dettaglio per dare un'esperienza culinaria di alto livello. Necessario prenotare per la zuppa di aragosta, ne vale veramente la pena.
Laura Pellegrino
09/08/2021
Cibo buonissimo, location molto carina e raccolta. La proprietaria del locale una signora gentilissima con cui è stato piacevolissimo chiacchierare della sua vita e delle sue storie. Prezzi adeguati. Ritornerò con molto piacere
Francesca Ferro
24/07/2020
Quest'anno merita per la bontà dei suoi piatti. Ci siamo ritornati dopo due anni ed abbiamo mangiato benissimo. Il rapporto qualità prezzo è buono.
Lella DiGi
26/08/2022
Si mangia benissimo, ottima qualità, pesce freschissimo e abbinamenti originali. 4 stelle perché non c'è un menù da visionare per cui abbiamo ordinato alla cieca, senza conoscere i prezzi. Un primo, 3 antipasti, 2 secondi e un calice di bianco quasi 100 euro! Un litro d'acqua pagata sei euro. Onestamente mi sembra eccessivo. Siamo su un'isola, comprendiamo il lavoro di 3/4 mesi l'anno, abbiamo pazientemente atteso il nostro turno per due sere, apprezzato tantissimo la qualità MA avremmo preferito conoscere i prezzi. Ad ogni modo lo consigliamo.
Mery Corleo
28/07/2022
Ieri sera io e mio marito abbiamo prenotato in questo ristorante. bellissimo giardino e la Signora Maria veramente un eccellenza nelle creazioni culinarie. Abbiamo mangiato benissimo tanto che abbiamo voluto assaggiare altri antipasti e il cous cous di pesce. Mi dispiace tanto di avere scoperto questo posto solo l'ultimo giorno della nostra permanenza a marettimo, se lo avessimo scoperto prima non ci sarebbe stato ristorante panoramico che per qualità, gusto e cortesia avrebbe potuto reggere confronto. Insomma se volete mangiare bene a marettimo, fidatevi, Hiera grazie alla cucina della signora Maria è il top.
Giovanna Biondo
02/05/2023
Un pranzo perfetto. Piatti ottimi e disponibilità illimitata. La signora Maria e la sua cucina sono speciali!
dario v
19/08/2022
Il ristorante merita 5 stelle per due ragioni: 1. è un’esperienza unica nel panorama della ristorazione 2. Il cibo è eccellente. Le regole sono chiare già dall’inizio: “il cibo di qualità richiede tempo”, recita un cartello all’ingresso. Il menu E’ la signora Maria, in sua assenza non si può consultare la lista delle pietanze e dei vini. Lista che verrà elencata minuziosamente dalla signora Maria tavolo dopo tavolo fino ad arrivare al vostro. Questo dilaterà i tempi d’attesa rispetto a una comune esperienza culinaria. All’inizio gli avventori si troveranno spaesati, per poi raggiungere una dimensione spazio temporale che ha senso nel suo insieme. Una volta ordinati, i piatti arriveranno in tempi ragionevoli e saranno squisiti. In particolare abbiamo preso caponata di melanzane, arrosticini di calamari, zuppa di vongole, pasta anemoni e ricci, pesce spada alla griglia, tutto buonissimo! Prezzi nella media del luogo, esperienza da ripetere.
ilaria morisi
26/07/2022
Inizierei col dire che l’esperienza unica (che di questo si tratta) al ristorante della Signora Maria, Hiera, vale da sé un viaggio a Marettimo. Confesso che solo da lei, una volta provata per caso fortuito, ci siamo recati per essere coccolati, a inizio e a fine vacanza. Il menù ricchissimo per ingredienti speciali e fantasia, decantato dalla Signora a memoria, apre le danze: pura poesia. Non siamo ancora riusciti ad assaggiare i secondi piatti, tanto ci ha affascinati l’esplorare le creazioni di antipasti e primi sublimi. Il luogo, di per sé, evoca ricordi di infanzia e Maria, la Signora indiscussa, è una compagnia delicata di un garbo e di una saggezza d’altri tempi. Si ha la sensazione di essere finalmente giunti a casa. Sarà sicuramente tappa obbligata ogni volta che torneremo nuovamente a bagnarci nelle meravigliose acque dell’isola sacra di Marettimo e a percorrere i suoi sentieri ventosi e assolati. Hiera, un ricordo meraviglioso che portiamo con noi. Ilaria e Gabriele
patrizia baggetto
17/07/2022
Si capita in questo ristorante per caso, girando per le viuzze del paese di Marettimo. Siamo ospitati in un cortile interno avvolto dal verde delle piante che creano un'atmosfera quasi magica, d'altri tempi. Ci accoglie con gentilezza la Signora Maria con un menu ricco e particolare, descritto nei minimi dettagli, poiche' i piatti sono ideati e creati da lei stessa. Le portate sono una vera sorpresa sia per il palato (abbinamento dei sapori mai banale) sia per gli occhi. Difficilmente ci si dimentica di questo locale gestito da Maria e dalle sue collaboratrici.
November ada
21/08/2022
Il locale e’ tipico e familiare. Abbiamo mangiato bene e pagato un conto coerente con la qualità dei piatti. Non metto la quinta stella per stimolare al cambiamento per quanto riguarda la gestione delle comande e del conto, accentrate dalla cortese signora maria che però così facendo crea degli anacronistici colli dì bottiglia. Non essendoci menu stampato o illustrato su lavagnetta, la signora passa da tavolo a tavolo ad esporre la lunga lista dì piatti , così che ogni presa dì ordine può tranquillamente durare 10-15 minuti (o anche dì più , se qualche cliente distratto si azzardasse a chiedere dì ripetere il menu). Pertanto se 5 tavoli si sedessero contemporaneamente, il meno fortunato potrebbe finire con L’ordinare 1 ora più tardi. Francamente mi sembra troppo disfunzionale (tralasciando il mistero aleggiante sui prezzi dei singoli piatti). Stessa cosa per il conto , se percaso si chiede il conto quando la signora maria ha due tavoli cui prendere la comanda , ecco possono passare facilmente 20-30 minuti. Consiglio fortemente dì adeguare e sopratutto delegare la gestione della sala per andare al passo con la cucina che per il suo fa ottima figura.
Andrea Maio
02/09/2020
Grandioso posto con tante brave persone, accoglienti a fare la differenza. Cibi ottimi della tradizione siciliana. E la proprietaria - la signora Maria - è favolosa e ti fa sentire accolto come a casa della nonna. Assolutamente da provare!
Giovanna Marciano
16/07/2022
Siamo capitati per caso in questo ristorante ed è stata una magnifica sorpresa. La cucina è ottima, la migliore di quella che abbiamo gustato durante il nostro soggiorno a Marettimo. La signora Maria, accogliente padrona di casa, combina tradizione e fantasia e la qualità è eccellente ! Inoltre è stato piacevolissimo ascoltarla presentare i piatti e conversare con lei.
Cous cous Busiate Zuppa d'aragosta Mojito Aragosta Fritto misto Zuppa all’aragosta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni