Nancy Mannarano
19/08/2021
SCONSIGLIATA!!! Abbiamo prenotato tre escursioni con questa agenzia, spinti dalle recensioni positive su google purtroppo per noi non è andata allo stesso modo. Giudico sufficienti le escursioni a Vulcano (seppur la sosta è decisamente troppo lunga) e Lipari/Salina per la disponibilità e la professionalità dell’equipaggio mentre la gita a Panarea/Stromboli è stata un’esperienza decisamente NEGATIVA. Il comandante ed il suo assistente non hanno rispettato il programma dettagliato in agenzia. Si avvicinavano alle varie cale per poi improvvisamente andar via senza buttare l ancora e farci fare il bagno. L assistente ha più volte detto che solo dopo ferragosto ci sarebbero state meno barche (allora perché organizzare queste gite nei periodi “caldi”???). A Stromboli siamo stati depositati per 3 ore in spiaggia per una fantomatica ordinanza sindacale della sera prima che sconsigliava di andare in giro per il paese senza mascherina. Se l avessimo saputo in tempi adeguati (potevano contattarci via email o telefonicamente) avremmo deciso se effettuare o meno tale escursione e, soprattutto, nella sosta di Panarea avremmo fatto scorta di acqua e cibo dato che a Stromboli era prevista anche la sosta per la cena. L’osservazione della sciara e dell’eruzione è stata sensibilmente ridotta perché il comandante doveva accompagnare dei suoi amici a Vulcano prima di far rientro a Lipari. Quanto riportato è stato dettagliatamente esposto al comandante ed alla signora Cristina dell’agenzia. Il primo non ci ha lasciato minimamente parlare asserendo che non capivamo nulla e che, in fondo, poco gli importava del nostro giudizio. La seconda ha finto di ascoltarci rimanendo anche lei impassibile alle rimostranze (forse temendo una richiesta di rimborso e trascurando i nostri consigli costruttivi). Più che di un’escursione si è trattato di un servizio di cui si sarebbe fruito salendo su un aliscafo. Lipari per fortuna offre altre agenzie…informatevi bene e scegliete di andare altrove!!!
Stefano Vaglietti
26/08/2021
Escursione Panarea-Stromboli purtroppo deludente, è stato più che altro un servizio navetta per le isole, parte del programma non è stato fatto o è stato fatto parzialmente, come la mancata sosta bagno (e una fatta in mezzo al nulla) e soprattutto come il rientro anticipato da Stromboli, dove per vedere la sciara del fuoco abbiamo sostato solamente 15 minuti. In più quando abbiamo fatto presente all'agenzia (ed eravamo più persone) che il programma non era stato pienamente rispettato, anziché ascoltare le nostre ragioni hanno cominciato dapprima a cercare scuse e poi a darci degli ignoranti. Se volete fare un'escursione andate altrove, qualcuno di più educato e volenteroso lo troverete sicuramente.
Marzia Bertelli Photography
31/08/2021
Esperienza pessima, sconsigliatissimo!
.
NON abbiamo POTUTO usufruire del servizio poichè VOI NON AVETE VOLUTO ACCETTARE UN NON VEDENTE A BORDO. Ma siamo molto felici così.
Scusate se è poco una recensione negativa dopo aver prenotato con voi dal sito settimane prima, essere passati in agenzia per i voucher ed essere venuti all'appunamento in barca in tarda mattinata e NON CI AVETE FATTO SALIRE IN BARCA.
A noi questo sembra aver provato ad usufruire dei vostri servizi, ma non ci avete voluto. Punto.
Dome
18/08/2021
Abbiamo fatto 3 escursioni con Arianna,
Vulcano,
Lipari e Salina,
Panarea e Stromboli.
Le prime 2 sono state abbastanza gradevoli, grazie soprattutto ai ragazzi dell'equipaggio, sebbene sconsiglierei quella a Vulcano, troppo tempo fermi in spiaggia. Purtroppo l'escursione a Panarea e Stromboli è stata una pessima esperienza.
Il comandante (che è anche il titolare dell'agenzia) e il marinaio sono stati sgradevoli e arroganti, abbiamo fatto solo 2 soste bagno molto veloci e siamo stati successivamente "parcheggiati" a Stromboli per 4 ore, con l'invito a prendere un ombrellone in spiaggia e a non andare in centro causa ordinanza del sindaco arrivata la sera prima (se ci avesse notificato la cosa al momento della partenza avremmo disdetto o quantomeno avremmo portato qualcosa da mangiare).
Infine, visto che il comandante aveva fretta di rientrare perché doveva accompagnare degli amici a Vulcano (facendo quindi una tappa non preventivata), abbiamo avuto 20 minuti scarsi per ammirare il vulcano.
Sconsiglio vivamente di rivolgersi a questa agenzia, ci sono innumerevoli alternative a Lipari, che garantiscono una qualità ben piu elevata, e permettono di godersi il meraviglioso mare delle Eolie.
Infine siamo andati in agenzia per lamentarci dell'esperienza, sperando di avere un confronto costruttivo, ma non è stato possibile a causa dell'arroganza e della maleducazione del titolare/comandante, che non faceva altro che dire che noi non capiamo nulla... sarà sicuramente un ottimo comandante, ma non è assolutamente in grado di far trascorrere dei bei momenti ai propri clienti. Dovrebbe limitarsi ai transfer, piuttosto che organizzare escursioni
Francesco De Marinis
17/08/2021
È stata un esperienza terribile, al ritorno da Stromboli, dopo il tramonto c'è stato un guasto nella sentina, abbiamo dovuto rallentare mentre eravamo in mezzo al mare completamente al buio senza imbarcazioni vicine. I due comandanti della nave non sono stati in grado di rassicurare l'equipaggio che era molto spaventato considerando che ci stava dell'acqua nel vano motore che non doveva esserci. I comandanti hanno preferito non avvisare la guardia costiera nonostante una ragazza impaurita avesse chiesto loro più volte di avvertire per precauzione. La guardia costiera alla fine è stata comunque avvertita da qualcuno che faceva l'escursione e ci ha scortati per un viaggio di 3 ore (dovevano essere 40 minuti) fino al porto di Lipari. I comandanti hanno detto più volte che non era una situazione di pericolo.
Abbiamo percorso però tutte e 3 le ore di ritorno con il vano motore aperto poiché uno dei due comandanti faceva avanti e dietro per svuotare con un secchio l'acqua che ci stava all'interno mettendosi molto a rischio perché il motore era acceso, l'albero motore era scoperto e lui manovrava molto vicino mentre eravamo in navigazione con un mare mosso. Oltretutto con questa operazione hanno messo molto in pericolo tutto l'equipaggio che poteva cadere nel vano motore con conseguenze indescrivibili, per non parlare dell'insopportabile rumore che abbiamo dovuto subire per tutto il viaggio di ritorno. L'agenzia si è rifiutata di rimborsare i biglietti nonostante il disservizio creato e i due comandanti sono stati molto scortesi e si sono innervositi quando è stata chiamata la guardia costiera, cosa che avrebbero dovuto fare loro stessi in via precauzionale. Se ci fossero stati bambini o anziani a bordo la situazione sarebbero stata molto più difficile. Assolutamente sconsigliato poiché gestito da persone ignoranti, incapaci e incompetenti
Valeria Palermo
02/09/2020
Comsigliatissimo, imperdibile. Abbiamo fatto due escursioni: Stromboli /Panarea a 40 eu/cranio e Vulcano a 25 eu. Si fanno in giornata su barche di circa 15-20 persone, quindi non si crea quella ressa delle mini crociere (soprattutto in periodo covid non guasta). Durante il tragitto oltre a vedere posti imperdibili, si fanno soste bagno in acque cristalline e soste nei piccoli centri, la sera si guarda la sciara di fuoco e se si è fortunati si può anche vedere un’eruzione. I marinai sono gentili e professionali, disponibili a raccontare curiosità e aneddoti, come anche la signora in agenzia, che vi spiega come funziona.
marco bordignon
20/07/2021
Abbiamo fatto panarea/stromboli, alicudi/filicudi e vulcano. Le persone sulle barche in numero adeguato (tanto che si poteva scegliere se stare dentro o fuori senza problemi perché c'era posto per tutti). Le escursioni sono state piacevoli, con 3/4 soste bagno e tempi di sosta adeguati ai vari posti. Equipaggio simpaticissimo e gentile.
Anna Lucia di Biase
21/06/2021
Io e il mio compagno abbiamo fatto a giugno tutte le escursioni delle isole Eolie con Arianna Escursioni. Barche nuove tenute benissimo con max 15 persone. Personale di bordo super gentile e simpatico. Ogni fine escursione delizia i propri passeggeri con un ottimo bicchiere di malvasia e dei sesamini. Consigliatissimo