Sluurpy > Ristoranti a Jesi > Trattoria Antonietta

Recensioni di Trattoria Antonietta, Jesi

Clicca per espandere
Walter W.
13/03/2023
Trattoria accogliente e caratteristica gestita da personale disponibile e alla mano, dove gustare la vera cucina marchigiana. Ritorneremo senz'altro! Consigliato.
Sergio Laurenzi
24/05/2022
Quanto è bello quando esci da un posto è sei felice. Sei felice perché ti ricorda quando andavi a mangiare da nonna. Ecco da trattoria Antonietta a Jesi è stato così. Si respira ancora l'aria della trattoria tipica marchigiana ma aggiornata giustamente ai nostri tempi. Il locale non è grandissimo ma molto caratteristico e oltretutto storico. L'accoglienza calorosa, il servizio amichevole e il consigliare e spiegare i piatti sono dei bei biglietti da visita. La cucina è semplice e schietta, tipica della tradizione marchigiana preparata con prodotti locali di ottima qualità. Come le paste fresche rigorosamente fatte in casa. Ed è simpatico anche il trovare ogni volta un piatto nuovo perché il menù cambia continuamente in base anche ai prodotti di stagione. Ottime le tagliatelle con piselli e prosciutto e i passatelli con il guanciale. Buonissimo l'arrosto con erbe aromatiche, la tagliata di pollo, . Strepitoso lo strudel di mele con un gelato alla vaniglia eccellente. Non da meno il semifreddo al caffè, Varnelli, nocciole tostate e cioccolato. Ecco cos'è la felicità! Ottime anche le crespelle con la ricotta radicchio noci e caciotta di Urbino. La pasta reale in brodo è un tuffo nella tradizione marchigiana. Buonissima anche la faraona in potacchio con castagne. Ottime le tagliatelle con vegetali e pinoli tostati e i maltagliati con carciofi e ciauscolo, il maialino al forno caramellato al miele con erbe aromatiche, il semifreddo al caramello salato e arachidi e il semifreddo al cioccolato bianco lime e granella di pistacchio.
Romolo Botrugno
09/09/2021
A volte devi solamente cercare con un po' più di attenzione...e magicamente ti ritrovi in un posto fantastico. Da Antonietta si mangia divinamente..nei piatti si sente tutta la genuinità e la ricerca della prelibatezza senza troppi fronzoli, e nell'aria di questo locale si respira amore per questo mestiere e dedizione per gli ospiti. Sicuramente da non farsi mancare questa coccola proprio sotto le mura di Jesi. Congratulazioni davvero a Roberta e alla sua cucina
Davide Vulpinari
06/05/2023
Tutto ottimo ma il top sono stati i passatelli: fotonici!!! Titolare gentilissima e simpatica. Ambiente carino e prezzi buoni, in linea con la qualità dei piatti. Se non abitassi a più di 100km da Jesi ci tornerei anche domani!
Mauro Eraldo
25/04/2023
Questa nota non tanto per ringraziare una cucina tradizionale che è davvero buona, curata, di qualità e anche generosa e onesta (e potrebbe bastare questo) ma soprattutto per controbilanciare le sempre più intollerabili incursioni di certi recensori da divano che, dopo serate passate davanti ai vari Master Chef, imbibiti nella frustrante solitudine dell'enigmatica scatoletta di tonno domestica (come fare ad aprirne una-che-sia-una?!) vagano rancorosi, di desco in desco, incuranti del lavoro altrui (lavoro?), in cerca di qualsiasi pretesto per dare la stura al loro nulla eterno. Implacabili come vigili urbani: siedono, ordinano, cronometrano, soppesano, sbirciano di soppiatto, cercano indizi per depositare poi note incomprensibili sui cruscotti della rete, in cui bocciano senza indicare, sentenziano senza appello, pontificano senza costrutto, se la tirano senza talento.....Fossi un ristoratore? Creerei stanze apposite dove esporli con orgoglio. Un sentito grazie invece ad Antonietta (se così si chiama) per la piacevole esperienza di un pranzo reso semplice nella sua genuina complessità.
Laura Cecilia Di Meo
16/04/2023
Siamo arrivati per caso a questa trattoria e torneremo sicuramente. La qualità e i sapori sono veramente squisiti. Tutto fatto al momento, piatti abbondanti e prezzi giusti. Più che raccomandato
Roberto Paradiso
06/01/2023
Consigliatoci dalla ragazza all'accoglienza del museo, è un posto che ci ha soddisfatto in pieno. Piccolino ed accogliente offre menù della tradizione marchigiana a prezzo abbordabile. Cucina eccellente e servizio molto preciso resi ancora più speciali dal fatto che lo staff è composto da solo due persone! Veramente una tappa da non mancare!
Giampietro Rozio
06/10/2020
Trattoria poco appariscente dall'esterno con due locali all'interno non grandi, opportuno pertanto la prenotazione. Ottima la cucina con piatti preparati bene ed abbondanti. Menu ristretto ma ben variegato con prezzi abbordabili. Pasta e dolci della casa. Consiglio la sosta.
Maria Grazia Molinari
06/09/2017
Antico locale storico, carino ben curato. Ambiente tranquillo e accogliente ideale per trascorrere qualche ora in relax. Personale cortese. Servizio veloce. Cucina ottima. Buon rapporto qualità prezzo.
Angela Fallacara
06/06/2023
Ottimo cibo. Prezzi accettabili. Forse un pò lunga l'attesa per carenza di personale
Pizza Panini Carbonara Yogurt Sushi Tagliata Tagliatelle Fritto misto Margherita con seitan Nuggets Riso Mozzarella Gnocchi Carne alla brace Cacio e pepe Pizza con porchetta Big mac Arrosto misto Panino con la salciccia Pizza margherita Pennette alla vodka Vellutata Frittura Pasticciotto Yaki soba Stinco di vitello Pizza al piatto Maialino con prugna Gelato Fritto Lasagne zucchine asparagi e carciofi Grigliata Spaghetti alla carbonara Pesce Insalate pollo Frittura di pesce Pizze Riso verdura e gamberi Torta Bucatini alla amatriciana Panino con la braciola
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni