Clemente Signorello
15/03/2023
Sogno o son desto???😲🤩 Siamo a Copenaghen o a L'Aquila AQ???🌟✨🌟
Forma è un posto meraviglioso❤️🔥 dove qualità, passione e cortesia sono di casa!!!🔥
Piatti ricercati e buonissimi che partono dalla tradizione, pane fantastico ed una originalissima lista dei vini completano il quadro!!!!
Andateci senza esitare, vi troverete benissimo!!🧡
Prezzi perfettamente in linea con quanto proposto!
Se ancora non ci siete stati, non perdete un attimo😍 e PRENOTATE!!!!💥 Vi troverete benissimo!!!!💖💕
Emanuele Minniti
03/06/2023
Ristorante nuovo. Localizzato in uno dei punti più suggestivi dell'Aquila, dal suo ingresso si possono ammirare la scalinata e la facciata di S. Bernardino. Una piazzetta antistante al ristorante può accogliere comodamente 10-15 vetture per il parcheggio. Gestito da gente giovane, propone cibi elaborati frutto dell'inventiva dello chef la cui formazione ha previsto una lunga esperienza in Danimarca, della cui tradizione culinaria la sua cucina è impregnata. La cultura vichinga della fermentazione viene utilizzata in molti dei piatti proposti. Uso di originali accostamenti vegetali e non, salse speciali fanno di ogni piatto di portata un'esperienza sorprendentemente piacevole(arrosto di cavolfiore con salsa di cavolfiore e spolverata di polvere di cavolfiore). Personale a modo, gentile e accogliente, fornisce ogni spiegazione con professionalità. La location minimalista di tipo scandinavo é anch'essa molto accogliente. Coperti per una ventina di persone. Costo adeguato
Giuseppe Berti de marinis
04/02/2023
Da clienti non eravamo più abituati a ricevere tante attenzioni come in questo locale grazie al personale attento e garbato. Ben strutturato, abbondante e con piatti eccellenti è il menù degustazione. Con il cambio di look la sala risulta ancora più di accogliente di quanto già lo fosse prima. Prezzi completamente in linea con ciò che viene offerto considerando la eccellente qualità e lavorazione delle materie prime. Torneremo prima del cambio di menù per assaggiare i piatti che purtroppo non siamo riusciti a prendere. Assolutamente consigliato. Complimenti vivissimi.
Giulia Soldati
27/01/2023
Consiglio vivamente di andare prima che prenda la stella, perché non credo che ci vorrà molto. Quando sono entrata mi sono accorta subito che sarebbe stata un'esperienza fantastica alla vista dei fermentati esposti in sala. La ragazza che si occupava di noi me li ha spiegati tutti con estrema pazienza, posso dire di essere letteralmente impazzita quando mi hanno detto che ci avrebbero fatto assaggiare un antico condimento utilizzato dai romani (volevo assaggiarlo da anni e non credevo che qualcuno lo producesse ancora).
Il cibo è buonissimo e davvero di ottima qualità, il mio cuore è stato rubato dal condimento di cui sopra, dalla seppia in spuma di limone e carciofi e dal cavolfiore arrostito. Abbiamo ordinato sei porzioni di degustazione con abbinamento di tre vini ottimi. Unica nota: anche trattandosi di degustazione avrei aggiunto dei grammi al secondo ed anche al primo, mentre la quantità delle altre portate era a mio avviso ben bilanciata.
Complimenti vivissimi
Daniele B
26/04/2022
Il personale è cordiale e preparato, il cibo delizioso oltre che perfettamente impiattato. Le porzioni sono bilanciate e sono uscito con ogni senso soddisfatto!
Un posto che merita l’applauso e sicuramente anche di ritornare.
Complimenti allo staff.
Lucia Colap
31/08/2020
La mia curiosa esperienza in questo nuovo ristorante è stata davvero una sorpresa.
Il luogo si trova in una posizione strategica; a
due passi dal centro di L'Aquila con una vista mozzafiato sulla chiesa di San Bernardino.
Entrando l'ambiente è piacevole, caldo, luminoso, pulito. C'è una piccola zona dedicata al bar e agli aperitivi, dove il Barman si diverte a preparare ottimi cocktail.
L'accoglienza è stata il bigliettino da visita del locale. Il personale è preparato, gentile e attento alle esigenze del cliente. I cibi sono freschi, genuini e tutti preparati rispettando i giusti abbinamenti e le rispettive stagioni. Pane fatto in casa come anche la pasta!! Sono stata colpita dalla carta dei vini, circa ottanta etichette tutte rigorosamente biologiche e naturali. Una vera bellezza per chi volesse conoscere questo mondo. Sono rimasta molto soddisfatta della cena e per l'umiltà di questi bravi ragazzi giovani. Viva la semplicità!
Lo consiglio vivamente! Buon lavoro ❤️
Alessia Frattale
23/05/2023
Più che una cena un'esperienza sensoriale. Abbinamenti inconsueti dai quali bisogna laciarsi affascinare senza preconcetti, assaporando ogni bocone come l'occasione di fare una scoperta.
Andrea Saretta
22/08/2021
Un posto davvero spaziale che non pensi di trovare a L’Aquila.
Una cucina fresca e per niente scontata che propone piatti curati e ricercati ma mai pacchiani.
Staff simpatico e disponibile.
Da provare sicuramente
Federico Perilli
02/05/2023
Cucina molto creativa e personale gentilissimo. Ho gradito molto ogni piatto, dall'antipasto al dolce. Molto consigliato
Aloisia de Nardis
09/01/2021
Piacevole scoperta in pieno centro storico. Antipasto di rape ottimo, come anche il primo vegetariano che mi ha sorpreso piacevolmente. Prezzi giusti e onesti per la qualità degli ingredienti.
Ve lo consiglio di cuore!
Paola Tibaldo “Marchus Rorher Spirulina”
09/02/2021
Buono buono nuono ! Finalmente un posto con cucina eccellente spendendo ragionevolmente! Da non perdere!
Delicious! Finally a nice place to eat downtown with great food and nice prices ! To try!
VERONICA FERELLA
03/08/2021
Location fantastica, sia all'interno che all'esterno. Personale preparato,professionale e cordiale. Che dire del menù..ECCELLENTE. Dietro l'accurata scelta e la preparazione degli ingredienti ci sono le mani sapienti del cuoco nonché proprietario, una cucina ricercata, sorprendente, deliziosa. Consigliatissimo tutto! Super impeccabile. Anche i drink e la selezione dei vini sono sbalorditivi. Sicuramente,dopo la prima volta, questo ristorante sarà il mio preferito. Rapporto qualità-prezzo eccellente. I miei complimenti più sinceri!
Fabio Maltese
24/09/2022
Più’ del cibo, è un esperienza sensoriale.
Ovviamente accompagnato da un ottimo Montepulciano… la tartar, la rapa rossa decisamente deliziose! Passando alla tagliatella all’acqua di cipolla, grana 30 mesi di pecorino e zafferano ovviamente abruzzese, completando con l’anatra ai frutti di bosco e il cavolfiore. Tutto molto equilibrato, che lascia la mente soddisfatta.
Ps. Lorenza è la top player
Marco Equizi
20/02/2022
Cucina molto particolare e dai sapori decisi, locale accogliente e ben disegnato. Consigliato per coppie e piccole comitive.
Giacomo Cerquone
25/07/2022
Un ristorante che si distingue parecchio dagli altri, soprattutto per la qualità e la cura nell'esecuzione dei piatti.
Mi è rimasta particolarmente impressa la cotoletta di maiale rivisitata con un limon sfilacciato e una salsa olandese. Cotoletta fritta in maniera eccellente, ma ho apprezzato soprattutto l'idea dietro la rielaborazione della classica cotoletta.
Gli interni sono piacevoli ma non ho apprezzato tantissimo il murales, qualche imprecisione nel servizio, ma in ultimo, i prezzi sono incredibilmente bassi.
Ci tornerò spesso
Federico De Simone
21/01/2022
Il ristorante nel pieno centro storico dell'Aquila, unico come i suoi piatti. Gli spaghetti al tartufo e ostriche non ha bisognondi lodi, tantomeno la tartare di capriolo.. Non si trovano tutti i giorni dei sapori del genere.. Tantomeno accoglienza e servizio!! Top!!!!
Andrea Crisi
20/10/2022
Esperienza unica. Personale attento e gentile, cucina ricercata e stagionale con molte proposte per le diverse esigenze alimentari (vegetariani, intolleranti ecc..).
Qualità prezzo top, location suggestiva.
Tornerò sicuramente, complimenti!
Ludovica Curci
25/06/2022
Dato il posto e il menù avevamo inizialmente un po' di timore di trovare il classico posto con porzioni ridotte e prezzi elevati, ma in realtà sono rimasta molto soddisfatta: piatti buonissimi, particolari, porzioni generose e prezzi più che giusti. Quindi rapporto qualità-prezzo imbattibile! Per non parlare della bellissima posizione, alla fine della scalinata di San Bernardino. Bellissimo e buonissimo!
Donatella D'Anniballe
23/03/2022
Ho la fortuna di abitare proprio nel palazzo accanto a Forma e sento sempre tutti gli inebrianti odorini provenienti dalla cucina ed è davvero difficile resistere! Così, molto spesso sono loro ospite e l'esperienza è sempre straordinaria. La maestria dello chef Simone nel combinare i sapori e creare un'estasi di gusto per tutta la cena è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita. Apprezzo infinitamente il fatto che il menù sia stagionale e che cambi spesso, perché in questo modo riescono a garantire un'alta qualità delle materie prime, cosa a cui siamo ormai poco abituati. Roberta riesce sempre a guidarci bene nelle scelte dei vini e si sente la passione e la qualità che emana questo posto con tutto il suo staff! Per questo sono assolutamente contenta di spendere di più rispetto agli altri locali, ne vale sempre la pena. Sono una fan spietata del cremoso al pistacchio e spero torni presto!! Continuate così!