Fabrizio Dionisi
04/07/2021
Quando da Rieti mi sposto nel capoluogo abruzzese la Birreria è ormai tappa fissa insieme ad altri due posti veramente speciali. Appena fuori dal centro si fa apprezzare in estate per lo splendido beergarden totalmente rinnovato, con ampi spazi e un fresco vento che a volte, verso le 22.00, ti consiglia di entrare nel locale. Gli interni sono suddivisi in due sale molto spaziose entrambe con TV dove seguire il football e tra le attività ludiche possono vantare l'unica pedana di Steel Darts a L'Aquila e ben 3 tavoli da Subbuteo, gioco quest'ultimo che mi ha fatto il grande regalo di conoscere questo pub. Dopo la parte descrittiva passiamo al piatto forte, anzi al boccale forte. Gran parte delle birre proposte (8 uscite alla spina e una pompa) vengono da piccoli e microbirrifici locali, soprattutto da piccole realtà come Pizzoli e Capitignano, anche se non mancano birrifici artigianali storici da gustare in bottiglia e in lattina. La scelta "autarchica" delle birre va di pari passo col cibo, dove possiamo apprezzare le carni della macelleria di Montereale e la pasta fresca fatta a mano da un pastificio aquilano.
Il personale merita un discorso a parte, soprattutto in virtù del fatto che il proprietario che troviamo dietro al banco a spillare le birre è anche il birraio che le produce, sintetizzando così capacità, competenza e qualità per un servizio veramente importante. Proprio le lunghe chiacchierate con Giulio mi hanno avvicinato al mondo della birra artigianale e sono rimasto veramente impressionato da quanta varietà di stili, sapori e tradizioni può vantare il mondo brassicolo che nulla ha da spartirsi, in ogni campo, con le "birre" che bevevo fino ad un paio di anni fa. L'ultima lode che devo fare alla Birreria è che può essere il 25 dicembre o il 15 agosto ma la sostanza non cambia, la Birreria non chiude mai.
Peccato poter mettere solo 5 stelle.
Maurizio Presutti ([deportivo maumau])
23/07/2021
Ho partecipato ad un torneo di Subbuteo organizzato all'interno del pub una settimana fa e mi sono divertito tanto.
Cibo e birra okay ma lo spettacolo vero è nella toilette. Ci si trova di tutto, da Magnotta a Brian Clough. Spettacolo!
fabio di stefano
15/08/2021
Ottimo locale per trascorrere una serata con amici a bere ottima birra e cibo ( il mio panino davvero ottimo 😋) e musica rock. Tutte le volte che siamo da queste parti tappa fissa alla Birreria Gran Sasso 🇮🇹 🍻
Matteo Guida
31/08/2021
Ottima accoglienza. Ambiente molto friendly. Cani (educati) benvenuti. Buon antipasto a tagliere, birre stratosferiche di produzione propria, arrosticini interessanti (ma a me non fa impazzire il tipo di prodotto), buoni piatti. Selezione musicale STRA-TOP!
Il rapporto qualità e quantità unita al buon servizio rapportandoli al prezzo veramente conveniente li rendono meritevoli delle 5 stelle
Simone Villafrate
16/08/2021
Le birre sono davvero ottime, ne abbiamo provate diverse ed erano tutte speciali. I supplì sono eccezionali, ci hanno davvero stupito. Patatine fritte perfette, croccanti, buone e salate giuste. Arrosticini molto buoni e panino gustoso, si sente il sentore di brace. Vorrei fare i complimenti alla cameriera che è riuscita a gestire tutti i tavoli dandoci le giuste attenzioni e suggerimenti sulle birre e sui piatti, ci ha fatto sentire a casa! Torneremo sicuramente!
Valeria Nascivera
12/08/2021
Non fatevi ingannare dal nome piuttosto comune, perché questo ristopub di comune non ha nulla! Location spartana, proprio come ce lo si aspetterebbe da un pub, OTTIMA musica rock di sottofondo (altro che le commercialate di oggi). Personale gentile, simpatico e disponibile. Selezione di birre alla spina discretamente ampia, ed ora passiamo al piatto forte, il menù. Arrosticini di pecora tanto semplici quanto buoni. Carbonara eccellente e ricca, panino Monte Corvo superbo. Una serie di ingredienti che, a colpo d'occhio, contrasterebbero molto. Coscia di pollo disossata fritta, ventricina (salume piccantino tipico della zona), ketchup artigianale e pomodori. Tutto questo accompagnate da patatine fritte con la buccia: pura poesia! Per finire, hanno un solo dolce: pasta di pizza fatta da loro, ricoperta di Nutella e arrotolata. Eravamo solo di passaggio, ma ricorderemo questo posto con grande gioia!
Enrico “Exywjk” Guidi
17/07/2021
Un locale aquilano dove si mangiano i prodotti a Km 0.
Ottima scelta di birre artigianali e soprattutto si gioca a Subbuteo 🤩
Sabrina Salvatore
04/07/2021
Non sono un'amante delle birre artigianali, ma ogni volta che capito alla Birreria Gran Sasso mi ricredo: la selezione delle birre è sempre varia e raramente ne ho trovata una che proprio non mi piacesse.
Non ho ancora assaggiato tutto il menu, ma le pizze i supplì e gli hamburger sono strepitosi! Si sente la cura con cui gli ingredienti sono scelti, cotti e assemblati. E poi, diciamoci la verità: quando la carne si cuoce alla brace ha un altro sapore!
Persino l'arredamento gioca un fattore importantissimo, in birreria: l'ambiente è curato nei singoli dettagli, c'è un murales enorme in cui vengono rappresentate le fasi di produzione della birra, ci sono gigantografie del Gran Sasso che scaldano subito il cuore.
Quello che più mi piace, però, è l'accoglienza: bastano quattro parole scambiate con il personale che già si diventa amici: è facile finire la serata con un brindisi anche con lo staff.
È vero che bisogna andarci apposta ed è difficile "capitarci" per caso, ma per quanto mi riguarda ci torno sempre più che volentieri.