Osvaldo Mascarello
06/06/2023
Dopo qualche anno di cambio gestione, adesso il Vinbar è tornato ad essere l'apprezzato ristorante che conoscevo. Il locale non è cambiato molto; ha sempre lo spirito e l'atmosfera di Osteria di paese, nel senso buono del termine. Grazie alle capacità, alla bravura e la simpatia dello chef Alessandro e di tutto lo staff, ho ritrovato i sapori della cucina di Langa e non solo, anche qualche buona variante al menu classico. Premetto che ci sono stato con un folto gruppo di amici e quindi il Menù era stato concordato da tempo, quindi non posso giudicare un servizio "alla carta", però la qualità dei piatti proposti ed il servizio sono stati eccellenti. Tre gli antipasti: il classico Vitello Tonnato fatto a regola d'arte, un "Tonno di pollo" con verdure ed un Baccalà mantecato alla ligure (Brandacujun) veramente delizioso. Di primo gli Agnolotti al burro e salvia, di secondo Rolata di coniglio con patate al forno e per finire Panna cotta alla fragola o Bunet a scelta. I vini erano Arneis e Dolcetto. Caffè, amari o grappa erano inclusi nel prezzo pattuito. Bravi ! Certamente vale la pena ritornare per verificare un servizio ed un menù durante l'alta stagione turistica.
Massimo De Sanctis
18/07/2023
Pausa pranzo veloce di lavoro.
Devo fare i complimenti innanzitutto ai ragazzi. Si capisce che sono stagionali (almeno una parte).
Beh, in un periodo in cui molti giovani si lamentano e basta. Rifiutano i lavori faticosi, questi ragazzi sono un esempio. Corrono, si danno da fare, si aiutano tra di loro. Magari fanno anche un po' di confusione, ma chissenefrega!
Onore a impegno e determinazione.
Piatti ottimi. Rapporto qualità prezzo corretto. Location storica. Bravi!!!
Silvia Viola Rapozzi “SilviaRap”
07/09/2022
Personale giovane e gentilissimo, cibo ottimo e cuoco con faccia simpatica (visto da distante ;), dolcetto Rivetto molto buono. Abbiamo preso 2 vitello tonnato e 2 antipasto delle Langhe (foto) + 3 tajarin al ragù ottimi e 1 ravioli del plin al ragù altrettanto buoni. Ragù bianco veramente ben fatto. Prezzi corretti, continuate così!
Alessio BRB
19/02/2023
Si mangia bene , ottima selezione di vini , il personale gentile anche per scambiare 2 chiacchiere a fine pasto . Bella esperienza.
MARCO V.
11/04/2023
Anche se non è proprio un ristorante, ma una vineria, lo chef propone piatti genuini, ma nello stesso tempo raffinati.
Menù alla carta
Scelta dei vini molto ampia
Locale carino, su due piani.
Personale educato e disponibile
Il bagno al piano terra, un po' piccolino.
massimo longo
18/02/2023
Cucina tipica del Piemonte di Langa, tris di antipasti misti ottimo, tagliolini al ragù da bis nonostante la porzione generosa. Bunet finale per deliziare il palato. Servizio rapido. Offerta dei vini ben assortiti. Da provare e ritornate.
Glassofwine
11/12/2018
Ci siamo trovati bene , ottimo pasto e gestori cortesi . Prezzi nella norma con una Buona relazione qualitá prezzo.... buono anche il vino per accompagnare il pasto....anche perché vista la zona é complicato trovare vini scadenti!
Enza Lio
18/06/2023
Tipica trattoria piemontese con prodotti di qualità , molta scelta di vini adatto anche x celiaci , il tris di antipasti molto buoni , Tajarin e Plin buonissimi , come i dolci tipici piemontesi , ci ritorneremo senz’altro
Federico Amarena
17/10/2021
Arriviamo in bici e ci fermiamo casualmente qui per far colazione. Brioche spettacolari, nel senso che erano davvero buone. Ottimo anche il caffè / cappuccio.
Il locale è carino, i tranci di torta fanno gola ma non rendono giustizia (sono un po mappazzoni) ed il banco salumi e formaggi è davvero molto invitante (ma non abbiamo provato nulla di salato).
Ci rivedremo
Matteo Trianni
11/07/2021
Eccoci qua, dopo tre anni, quando ci organizzò un pranzo all'ultimo minuto. Tornati con la garanzia di ritrovare cucina di qualità in uno scenario informale tra le terre del vino. Personale accogliente, simpatico e come da ricordo, genuino. Tajarin al ragù delle Langhe, Arneis fresco e battuta di Fassona, come una pasqua!!
Michele Loperfido
14/07/2023
Fermati per caso ,ottima accoglienza ,!!! Prezzi ok !!!
Fabio Fenocchio
23/04/2023
Locale piccolo ma curato nei dettagli e con un'ottima scelta di vini ,io ho cenato e devo dire che mi sono trovato veramente molto bene, sia come efficienza e gentilezza nel servizio , ma soprattutto nella qualità e nella genuinità dei piatti tipici!!!
grazia risso
05/01/2020
Ottima cena a base di tartufo !!! Dall’aperitivo prosecco con tartufo al dolce zabaglione con tartufo passando dalla battuta ,fonduta ,tajarin e uovo.. tutto con una generosa grattata..i titolari splendidi,simpatici e molto ospitai.. un 10 e lode non glielo toglie nessuno!!!
Davide F
25/04/2017
Brasato al Barolo favoloso, ottima scelta dei vini, pezzo giusto comparato alla qualità, da spenderci almeno 15€ a persona. Un consiglio: date una sistemata a sedie e tavoli che ballano di brutto
Marta Dal Cin
20/10/2019
Locale molto accogliente a Lamorra, uno degli undici comuni della zona di produzione del Barolo, piatti tipici piemontesi con un buon tocco sardo visto che una dei titolari è originaria della Sardegna. Ottimo locale informale in cui cenare accompagnati dalla gentilezza ed accoglienza dei titolari.
Sabato Fiasco
04/07/2023
Fare aperitivo in una bella piazza..a due passi da una terrazza panoramica...
Bellissima esperienza.
Personale molto gentile
Maria luisa Tanasie
31/10/2022
Bellissima esperienza! Personale delizioso ed accogliente. Giorgia super gentile e sempre disponibile, Matteo molto professionale ci ha spiegato tutti i piatti in modo dettagliato ed il proprietario è stato molto accogliente e ci ha aiutato a scegliere i vini senza fretta.
Cibo delizioso e cucinato con dura. Consiglio vivamente, ci hanno strappato un bel sorriso e lasciato un bel ricordo. sicuramente ritorneremo.