Sluurpy > Ristoranti a La Salle > Ristoro La Roueige

Recensioni di Ristoro La Roueige, La Salle

Clicca per espandere
Flavio Angelillo
27/05/2023
Un luogo incantevole! Un mangiare casereccio semplice, buono, genuino e abbondante, ad una onestissima cifra a persona. La roueige vive della forza della famiglia che dal 39 si prende cura di questo luogo e che, con cortesia familiare, apre agli avventori che vogliono godere di uno spazio immerso nella natura e ricercano lo stare bene più che la raffinatezza. Un consiglio: prenotate e seguite le indicazioni che vi verranno date per raggiungere il posto; e quando vi troverete sulla strada sterrata insicuri se il vostro mezzo riuscirà a portarvi su sappiate che io ci sono arrivato senza problemi con una c3 con 82 cavalli … quindi fidatevi quando vi diranno che ogni macchina può arrivare qui. Augurandovi un buon pranzo Alla prossima
Nicola Zanoletti
18/09/2022
Ottima cena in un posto stupendo. Atmosfera famigliare. Lunga strada sterrata per accedervi, consigliata auto alta o suv ma comunque fattibile con gran parte delle auto.
Cicco Bricco
15/07/2022
Molto bello e panoramico il luogo, personale gentilissimo e capace, ottima la cucina. Attenzione alla strada per accedere, un lungo sterrato da affrontare con prudenza e pazienza, anche con auto da città, ma non a pieno carico. Comunque consigliato.
Aferdita Plaku
03/08/2021
Miglior posto in cui vivere un'esperienza tipica valdostana. Tutto preparato in casa, dagli antipasti ai liquori, e dal prezzo super onesto per la qualità della cucina dei padroni di casa, altrettanto accoglienti e cordiali. Immerso nella natura e perfetto sia per adulti che bambini, soprattutto nelle giornate di sole, e consigliatissimo nonostante sia necessario armarsi di pazienza sulla strada sterrata per raggiungere il luogo.
Livia Ferrari
14/08/2021
Appuntamento fisso dell'estate, andiamo la sera, al termine di una passeggiata per la vallata soprastante. Mangiamo all'interno che è estremamente curato ed accogliente. Torniamo ogni anno per godere l'ospitalità e l'ottima cucina. La cuoca ha il magico dono di sapere attualizzare la cucina tradizionale, innovando con garbo e utilizzando le risorse della montagna.
Sabrina Vecchia “Sabri”
09/08/2022
Abbiamo prenotato e percorso una strada per un tratto finale sterrata ma senza difficoltà Il posto è spettacolare un angolo di paradiso Il cibo buono sano e molto vario Inoltre un buon rapporto qualità prezzo Ci ritorneremo
Fulvio Zamponi
21/08/2020
La location è carina, specialmente fuori dove è possibile trascorrere del tempo prima o dopo il pasto. Il menù è ovviamente a prezzo fisso (non bassissimo secondo me) e offre piatti molto semplici e genuini. Non consiglio di andarci apposta ma se si è in zona per passeggiare, allora assolutamente sì
Diego Fontanesi
09/10/2019
"Lasciate ogni speranza o voi che entrate"... In effetti per arrivare in questo paradiso incastonato nei boschi, come Dante nella Divina Commedia, si deve prima attraversare Inferno e Purgatorio. Partiamo quindi dall'unico punto critico: per arrivare bisogna percorrere circa 5 km di strada bianca in alcuni punti davvero più simile a un torrente in secca che a uno sterrato; con un fuoristrada nessun problema, con un suv o un'auto "alta" basta andare piano e preventivare 30/40 minuti di percorrenza, con un auto normale si rischia la coppa dell'olio..mi è stata raccontata una storia che descrive l'arrivo di un turista a bordo di una Ferrari 388 ma credo siamo al limite della mitologia. Quasi dimenticavo: spegnete il navigatore intanto non funziona e comunque di strada c'è solo quella. Premesso tutto ciò... NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA!!! Si tratta di un punto di ristoro alpino tenuto benissimo situato in una radura in mezzo al bosco..silenzio, pace,natura, paesaggio mozzafiato..consiglio di arrivare almeno un paio di ore in anticipo solo per sdraiarsi un po' sull'erba(o su una sdraio..sono attrezzatissimi), dimenticare lo stress e ricaricare un po' l'anima. Poi si mangia e anche qui siamo al sublime: tutto gestito da un'unica famiglia..la madre cucina, il padre coltiva o alleva molte delle materie prime nel proprio orto o le raccoglie nel bosco, la figlia adolescente serve ai tavoli anche se in realtà è un po' come mangiare a casa di amici..immaginate di esservi persi, di trovare una capanna con un filo di fumo che esce dal comignolo, aprire la porta affamati e assetati e trovare qualcuno che vi accoglie e vi ristora. Il menu è fisso e tutto di cucina casalinga e locale..inutile sottolineare le porzioni decisamente generose : antipasti che vanno da affettati e formaggi a verdure sottolio, un primo che varia a seconda del giorno..il più gettonato è il minestrone(!!!) ma capitano tagliatelle fatte in casa con funghi appena raccolti(quando prenotate chiedete)..due secondi(salsiccette in sugo e pollo con le verdure) ovviamente con contorno di polenta concia eccellente..dolce(panna cotta divina). Il tutto innaffiato da un buon vinello della casa, acqua (davvero) di fonte e alla fine una serie di liquori e grappe "del bosco" che aiutano a digerire(ne avrete bisogno viste le quantità) e a scaldare l'ambiente. Il tutto per 30 euro a testa (!!!) Se cercate un ristorante a 5 stelle state alla larga.. Così lasciate più posto per noi. Ps: tornare a casa dopo il tramonto del sole diventa una specie di adventure trophy: la strada la conoscete già ma incrocerete almeno una decina di animali diversi; io ho riconosciuto solo le volpi..degli altri..Boh Se tutto va bene.. Ok.. Se l'auto vi molla a metà strada.. Beh.. In bocca al lupo(nel vero senso della parola).. Ma noo.. Scherzo..piu o meno.
Alessandro Benvenuto
26/07/2020
Il locale si trova in un angolo incantato della valle d'Aosta. Il ristoro propone un menù fisso con piatti tipici valdostani di ottima qualità. La strada per arrivare al ristorante e sterrata ma molto ben tenuta
Valter Airola
14/09/2021
Posto molto carino e cibo di qualità. La strada sterrata per raggiungerlo non è il massimo. Personale molto cortese. Non chiedono, anche se obbligatorio, il green pass.
Pasquale Capaccio
04/09/2021
In 15 minuti da la salle mi trovo in un paesaggio bellissimo naturale a condividere un pranzo top grazie ai magici Alessandro e Simona. Infine gli incontri ravvicinati in mezzo ai boschi. What else?
andrea roggero
20/08/2020
Serata piacevolissima con amici e bimbi. Impervia parte della strada per arrivarvi ma una volta giunti a destino location bellissima sopratutto fuori. Cena molto abbondante al "tipico" prezzo da agriturismo
Eleonora Negri
24/08/2018
Luogo accogliente, caratteristico e rustico. Cucina tipica eccellente: prodotti di qualità, poche cose (per fortuna) ma ottime e genuine. Proprietari affabili e cordiali. Lo consiglio caldamente!!!!
Martino Manfredi
05/09/2020
Posto incredibile, cibo fantastico, dalla polenta alla migliore panna cotta della mia vita, personale cortese e gentile, e un genepy che fa sognare. Caldamente consigliato!!
Patrizio Provera
19/09/2021
Luogo da sogno visitato anche da papa Voitila mangiare ottimo e abbondante che non stanca mai in più cortesia dei titolari peccato che le autorità locali non provvedano a un miglior mantenimento della strada che per qualche chilometro è sterrata
Silvia D.
24/09/2020
Posto meraviglioso circondato dalla natura...cibo ottimo e abbondante (menù fisso) , personale molto cordiale, assolutamente consigliato..
Jessica Anzillotta
04/08/2018
Ottimo ristoro con paesaggio incantevole... Cibo abbondante e freschissimo... Si mangia con menù fisso tipico valdostano. Consigliato
Andrea Rebaschio
01/08/2022
Posto meraviglioso, ottimo cibo con prezzi contenuti.
Tiziana
19/07/2018
Posto incantevole, silenzioso in mezzo alla natura, pranzo all aperto, cucina tipica valdostana, molto buona. Consigliatissimo!!
Pizza Grigliata T bone
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni