Giulia Magnani
19/02/2023
Posto molto accogliente e piacevole, piatti di cucina tradizionale locale e ampia scelta di dolci.Molto carino anche il giardino esterno, più indicato in primavera ed estate. La posizione è fantastica, con una vista mozzafiato! Consigliato per pranzi invernali merende primaverili o cene estive! Il personale è molto gentile e disponibile. Il parcheggio dista 3/5 minuti a piedi.
Alessandro M.
24/04/2023
Posto incantevole, con area bimbi attrezzata, personale molto cordiale e disponibile, cibo buonissimo, ben cucinato e ottime materie prima, poco altro da aggiungere, in una settimana ci siamo stati due volte...ottimo
Mauro Benzoni
30/04/2023
Posto davvero carino , qualità e varietà del cibo davvero ottima ad un prezzo davvero buono....abbiamo festeggiato un amica ed è stata davvero una bella giornata
Enrico Pistelli
15/06/2023
Se desiderate mangiare una "torta della nonna", proprio come la facevano un tempo le mamme e le nonne... venite qui, al Piccolo blu, 400 mt. sopra il livello del Mar Ligure, a Campiglia di La Spezia.
Panorama e soddisfazione assicurata!!!
Bella Bella
15/05/2022
Il piccolo blu è sempre magnifico, cibo ottimo e birra rinfrescante goduti in mezzo al panorama più bello che possiate immaginare. Il personale si distingue sempre per bravura, gentilezza e simpatia.. Che bella conclusione di giornata spettacolare! Grazie!
Antonio Gandolfo
20/11/2022
Location unica nel suo genere, ma soprattutto qualità dei prodotti e grande amore nella preparazione. Antipasti, primi e secondi dal mare alla montagna, dalla vera cucina locale. Dolci tutti fatti in casa. Vini SELEZIONATI locali e non. Lasciate la macchina un paio di curve prima del paese e godetevi 10 minuti di passeggio…
Gian L
27/01/2020
Bel locale nel meraviglioso paese di Campiglia. Il locale si trova sul sentiero alto che da le cinqueterre e Tramonti porta a Portovenere attraverso i monti castellana e muzzerone. Dal locale si può vedere il golfo di Spezia da un lato e il mare aperto davanti le cinqueterre dal lato opposto, cosa che fa di Campiglia in luogo magico e stupendo. Il locale è molto bello ed accogliente e ha sua tavoli interni che esterni. All'esterno c è anche un grosso prato ben curato dove si può stare su amache e sdraio in estate. Menu semplice ligure con degustazioni di vini locali e birre artigianali. Personale veloce, efficiente e gentile. Il locale è occasione di sosta per escursionisti sulla via alta delle cinque Terre ma si può raggiungere Campiglia anche in auto da la Spezia in dieci minuti da Marola/Acquasanta. Spesso viene fatta musica dal vivo. Lì vicino si può visitare la antica torre mulino in pietra di origine romana, e la deliziosa chiesetta giusto vicino al Piccolo Blu.
Marco Beccari
22/08/2019
Posto stupendo, in collina al fresco e con vista sul mare. Locale informale, arredato con gusto e l’utilizzo di pezzi di modernariato. All’esterno un grande spazio con parecchi tavoli forniti di ombrellone e diverse amache sulle quali dondolarsi al bisogno 😉 Si mangia bene ed i prezzi sono assolutamente onesti. Abbiamo molto apprezzato la scelta di servire prodotti locali, a partire dai vini e proseguendo con le birre artigianali ed i sorbetti, tutto ottimo. Originale l’idea di ordinare al banco e prelevare le pietanze quando il dischetto elettronico fornito al momento dell’ordine inizia a vibrare e lampeggiare! Il personale, molto gentile, ci ha fatto sentire a casa. Promosso a pieni voti.
cesare pietra
07/11/2021
Energia potenziale. Fin che non risali i 4000 gradini dal Persico a Campiglia, non capisci davvero il concetto. E al Piccoloblu quell'energia si sente tutta. Nel cibo che racconta la nostra terra, sempre curato e originale; non solo miraggio per chi arriva stremato. Nella birra, specialmente quella... per gente di mare. Nella musica, solo buona musica, colonna sonora e racconto delle nostre storie più vere. E infine in quella speciale accoglienza di un posto dove senti di appartenere e di persone cui ti ritrovi affine, perché gli spazi ci crescono e ci plasmano. Insomma un luogo-non-luogo dell'anima spezzina, piccolo ma infinito, sospeso sul blu, tra sogno e realtà.
Violet Noel
19/08/2022
Un oasi ristoratrice lungo il trekking delle Cinque Terre, piatti locali cucinati con cura e al giusto prezzo. Non fanno servizio ai tavoli ma i piatti sono preparati al momento e in tempi rapidi.
Elena Borda
23/08/2022
Pausa pranzo in questo bel giardino, una specie di "rifugio" sul cammino delle 5 Terre. Proposte sfiziose e buon bere. Personale gentile.
Danny Bernardini
09/01/2023
Dopo un breve sentiero nei boschi compare questa oasi di buon cibo e tranquillità.
Si pranza semplice ma con gusto locale, rilassante lo spazio esterno, ideale per prendere un bel sole.
Sono stato bene.
Daniela Zilioli
30/03/2023
Ottimo cibo preparato con cura, curioso e buonissimo piatto acciughe cedro e lardo. Ma anche testaroli e pesto e i dolci come la caprese al cocco.
Tiziano B.
10/09/2022
Eravamo in ferie in questo piccolo e bellissimo Borgo, ci siamo trovati bene e abbiamo mangiato benissimo 🔝🔝🔝
Cristina
02/06/2021
Si mangiano muscoli ripieni panini e altro ancora.....ah si beve bene...la vista poi è mozzafiato. Che vogliate andare in macchina o fare una passeggiata durante un trekking, ve lo consiglio...il personale è cortese e gentile
Federica Romei
15/03/2023
Eccellente, accogliente, gentile, saporito!
Francesco Drovandi
17/02/2023
Ristorante in stile rifugio, molto accogliente la zona interna e bello e ampio giardino esterno. Locale e personale alla mano, cibo tipico ottimo e ottimo rapporto qualità prezzo.
Gian Luca Bigliardi
11/03/2023
Bel locale, accogliente. Personale simpatico e preparato, piatti di qualità e al giusto prezzo. Una sosta irrinunciabile.