Sluurpy > Ristoranti a La Spezia > Forte Mace

Recensioni di Forte Mace, La Spezia

Clicca per espandere
Giacomo Indiveri
17/03/2021
Il forte Macé è un elemento della rete di forti costruiti nel XIX secolo e parte del sistema fortificato del Golfo della Spezia, disposto a difesa della base navale della Spezia. Storia: Costruito nel 1888, aveva il compito di difendere il golfo e la città dagli attacchi che avrebbero potuto giungere dall’entroterra. Posto a 285 metri sul livello del mare, controlla in particolare il valico della Foce dal quale transita la strada Statale Aurelia, principale via di collegamento con Genova ed il confine francese. Passato indenne attraverso le due guerre mondiali, il Forte Macé fu danneggiato da un’esplosione nel secondo dopoguerra e rimase in abbandono fino al 1998 quando subì un lungo e complesso intervento di recupero. Dopo il lavoro di restauro il Forte è visitabile con le sue caponiere, il fossato che ne circonda il perimetro, le feritoie da fucileria, le volte, i corridoi, la Santa Barbara, le gallerie. Dalle mura del Forte la vista domina tutto il golfo e l’Arsenale.
Attilio Giacchè
14/11/2018
Il forte Macé è un elemento della rete di Forti ottocenteschi del sistema fortificato del Golfo della Spezia disposto a difesa della base navale della Spezia. Costruito nel 1888, aveva il compito di difendere il golfo e la città dagli attacchi che avrebbero potuto giungere dall’entroterra. Posto a 285 metri sul livello del mare, controlla in particolare il valico della Foce dal quale transita la strada Statale Aurelia, principale via di collegamento con Genova ed il confine francese. Passato indenne attraverso le due guerre mondiali, il Forte Macé fu danneggiato da un’esplosione nel secondo dopoguerra e rimase in abbandono fino al 1998 quando subì un lungo e complesso intervento di recupero. Con il lavoro di restauro il Forte è visitabile con le sue caponiere, le feritoie da fucileria, le volte, i corridoi, la Santa Barbara, le gallerie, il fossato che ne circonda il perimetro. Dalle mura del Forte la vista domina tutto il golfo e l’Arsenale. Era armato con 4 cannoni da 120 mm. BR e 2 da 90 mm. BR.
Gianluca Persia
28/02/2020
I never experienced the place as a restaurant but I'm sure I can recommend it due to its stunning panoramic view and location.
Andrea Botti
27/08/2019
Fabio Batoni
12/02/2020
Andrea Bonanno
11/08/2019
Alessio Moschi
16/07/2019
Franco Magrini
19/09/2019
Pizza Panigacci Ravioli Muscoli ripieni Pizza margherita Farinata Aperitivo Testaroli Ravioli neri Gnocchi alla sorrentina Spaghetti ai frutti di mare Milk tea al taro con tapioca Tagliata di tonno Orata al sale Shake mix Ravioli al vapore Frittura Carne Mesciua Panini Arancini Pesce Scialatielli Acciughe fritte Hamburger Lasagne Frittura di pesce Pulled pork Scialatielli al sole mio Calamarata Trofie Bubble tea Focaccia triangolo Fritto di pesce Antipasto Veggie burger Spaghetti con i muscoli Carpaccio Fritto misto Coniglio alla cacciatora Filetto Dolci Antipasti Wantan Focaccia e dolci Pesto Piadina Lasagna ligure Pan di spagna Gamberi piccanti Aperitivi Panino Messicano Pizze Spiedini di gamberi Penne agli scampi Cannolo Crispy mc bacon Insalata di mare Tortellini Millefoglie Ravioli al ragù di funghi Puntine di maiale sale e pepe Ravioli alla ligure I gamberoni sapevano di ammoniaca Paccheri allo stocco Scialatielli frutti mare Tagliata Pinsa Spaghetti di riso con verdure Polpo lesso con patate Maialino Cannoli Grigliata di pesce Focaccia farcita Uovo pochè Antica lasagna ligure Diavola Gnocchi di riso Baccalà marinato Paccheri calamari e muscoli Focacce Pizza al taglio Cannelloni spaghetto frutti di mare Focaccia e salumi Crudi Panino kebab Panettone salato Acciughe Pizzone Risotto ai frutti di mare Pesce misto Ravioli ragù La catalana Riso curry Pesce crudo Tagliolini neri ai muscoli Negroni sbagliato Piadine kebab Baccalà Tartare di salmone con avocado Degustazione antipasto Giropizza Crema catalana Croissant al pistacchio Focaccia Scoglio Focaccia fassona
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni