Filippo Benati
21/08/2021
Piatti belli, deliziosi e ricercati, con un menù dedicato per vegani, molto importante perché rende L'osteria della Corte uno dei soli 3 ristoranti vegan-friendly di La Spezia. Lo spazio è carino e ben arredato, si dà un certo tono, ottima musica di sottofondo e bello anche il cortile interno. Bagno pulitissimo. Servizio del personale eccellente. Scelta di vini ottima ma troppo ampia (più che una carta dei vini è un libro!)
Note negative: il prezzo è adeguato al servizio e al livello del cibo, i vini però sono tutti troppo costosi e non ci sono scelte economiche. I menù sono stampati su banalissimi fogli pinzati tra di loro, più adatti a una trattoria di fianco all'autostrada che a un posto di questo tenore (pur chiamandosi osteria è un ristorante a tutti gli effetti). La cosa peggiore però è stato sentire la titolare/chef sbraitare e insultare il personale in cucina, più volte, decisamente poco professionale e umiliante per persone che sono lì a lavorare e non a divertirsi. Questo decisamente non è accettabile in nessun luogo di lavoro.
Alessio Falai
16/06/2021
Gusti ricercati e materia prima eccellente. Prezzi in linea con l’offerta, anche se leggermente elevati. Peccato per gli spaghetti con burro, vaniglia e acciughe che non avevano preso abbastanza il profumo/gusto dell’acciuga. Un punto in più invece per i formaggi incredibili.
Elisa Ferrero
05/06/2021
Abbiamo cenato nel cortiletto interno, atmosfera molto intima e rilassante. Siamo rimasti molto contenti del servizio svolto dal sommelier, molto disponibile e gentile.
La stella mancante: il sommelier si è dimenticato di dirci che le due proposte che ci stava presentando erano vini naturali, cosa che abbiamo scoperto dopo aver aperto la bottiglia. In generale rapporto qualità prezzo un po' sbilanciato.
Francesca Beltrame
24/08/2021
All 'osteria della Corte si torna per ben 2 volte di seguito. Nella corte interna l atmosfera è rilassante ed accogliente lo staff superbo e la cucina ineguagliabile. Piatti curati e di alto livello la chef è insuperabile molto attenta ai gusti ed ai pareri dei suoi clienti. Mi è capitato che un mio amico non gradisce un primo e dalla cucina è subito arrivata lei a scusarsi ed a proporre alternative anche se questione di gusti naturalmente! non era cero un errore. Insomma al momento del conto il primo non era stato conteggiato chapeau non è da tutti di questi tempi! Il miglior ristorante di Spezia complimenti.
Laura Dimola
22/08/2021
Buonissimo tutto. In particolare la zuppetta al pomodoro e il polpo con le patate.
Solo un pochino lunga l’attesa tra l’antipasto e il piatto principale, ma ne vale decisamente la pena!
Andrea Bertolazzi
12/08/2021
Ottima esperienza culinaria, ogni piatto era cucinato in maniera che ogni sapore presente potesse essere gustato senza coprire gli altri. Ottimi i gnocchetti affumicati (affumicati sul serio, se li provate capirete il perché) al tartufo ed il taglio di maiale in salsa di senape. Quantità di cibo giuste senza esagerare, esci sazio ma non strapieno. Ovviamente la qualità si paga, ma il conto è stato comunque ragionevole. Efficiente e cordiale il servizio, anche se con una piccola "dimenticanza" su un dessert, peraltro prontamente risolta con tante scuse. Da provare!
Sara Marchetti
05/08/2021
In una parola: strepitoso! Assolutamente da provare. Un'esperienza di gusto incredibile. Da sogno la zuppetta di pomodoro con gelato alla bruschetta e baccalà. Ottima la scelta dei vini. Personale gentilissimo e locale molto d'atmosfera. Complimenti davvero!
Giorgio Pellitteri
05/07/2021
Osteria della Corte è sempre accogliente ed offre piatti straordinari! Ieri sera abbiamo provato la trippa al mare e la zuppetta con gelato di bruschetta. Insoliti abbinamenti di una sorprendente bontà. A seguire linguine con gamberi e pomodorini gialli e tagliolini corti patate e frutti di mare. Piatti ricchi e buonissimi. Per finire parfait di mandorle e salsa di mango. Servizio perfetto!! Come sempre non mi resta che dire "Brava Silvia" ed estendere l'elogio a tutta la brigata di cucina e di sala.