Lorenzo Emme
23/06/2023
Cena stupenda.
Locale piccolo e intimo. All'interno lavora il proprietario in sala e la moglie in cucina. L'attenzione è alla cucina e al cliente, infatti è aperto solo di sera senza il doppio servizio. In questo modo è possibile trascorrere una piacevole serata senza fretta di lasciare il tavolo. Piatti ottimi e ricercati. Consigliata la prenotazione.
Khrystyna Stadnyk
06/07/2023
Tutto perfetto, dal cibo delizioso e curato al servizio impeccabile!
Ho adorato la scoperta del tiramisù 5 terre.
Grazie per il dolcissimo pensiero, visto il mio compleanno! 🥰
Marco Fabbricat
19/07/2023
Che dire....non riusciamo più a fare ameno di queste belle esperienze gustative....Non c'è un piatto che non mangerei ma per le caratteristiche speciali di pienezza ed intensità di gusto non riesco mai ad eccedere come vorrei........Il locale è spesso frequentato da ospiti stranieri anche perchè oltre ad essere accolti nella loro lingua vengono descritti loro i piatti in modo che capiscano quello che nei loro paesi ben difficilmente assaggeranno....la Nostra Artigianale Cucina Italiana. Morena in ai fornelli e Massimo al servizio, i proprietari, si occupano di tutto. I piatti sono sempre ripetuti con la medesima qualità ineccepibile che induce a condividere questa esperienza con altri amici. Non si può descrivere il gusto ma garantisco che coloro che ho consigliato di assaggiare queste pietanze mi hanno ringraziato. A volte quando sono lì a cena vedo le facce dei vari Francesi, Inglesi, Tedeschi, Olandesi che abituati ad avere nel loro paese per lo stesso prezzo un precotto da Autogril scoprono cosa sono i piatti fatti da una vera cuoca. L'ambiente è confortevole pochi accoglienti tavoli e solo con prenotazione. L'ubicazione è favorevole la sera per i diversi parcheggi disponibili nonostante sia in centro e poco distante dalla stazione ferroviaria.
Cristina Chionne
01/07/2023
Da provare per chi ama la buona cucina
Scoperto per caso, ristorante intimo e proprietario gentilissimo. Riso venere mantecato al baccalà ottimo, trofie al pesto veramente le più buone assaggiate qui in Liguria. Nido di pesce al vapore eccellente e i dolci gustosi e di qualità. Ho provato il tiramisù classico ma tornerò per assaggiare anche la variante 5 terre. Raccomandato
Franco Favaro
20/04/2023
Piccolo locale a conduzione famigliare gestito molto bene dai proprietari con piatti che riprendono le tradizioni locali con uso di materie prime di qualità, consigliato anche per ottimo rapporto qualità/prezzo
danilo f
29/11/2022
Da Massimo non si mangia, si fanno esperienze sensoriali.
Se pensate che sia una esagerazione non mi resta che chiedervi di giudicare voi stessi.
Prenotare per tempo, la qualità richiede attenzione che viene riservata ad un numero ristretto di tavoli.
Se sarete fortunati e simpatici poi Massimo vi racconterà tanto di questa terra di montagna a picco sul mare tra storia, vini🍷, vitigni🍇 e materie prime🐟.
Ci dispiace che essendo lontani non abbiamo avuto modo di tornare per assaggiare il resto del menù.🔝🔝
Matteo Mignanelli
07/08/2022
Ristorante direi, anziché Osteria. Veramente carino e tranquillo quasi in centro. Personale educato, gentile e disponibile. Piatti veramente ottimi, abbiamo mangiato lasagna al pesto,lasagna frutti di mare, antipasto di polpo e gnocchi al sugo di cinghiale. Dolce ottimo. Tutto veramente buonissimo, sembrava tutto freschissimo per quanto buono. Molto carino in menù nella lavagna. Qualità prezzo eccezionale. Neanche 60€ 3 persone.
Oserei troppo gourmet per una osteria, ma buonissimo.
Giada Nafra
26/04/2023
Gentili e accoglienti. Da provare assolutamente gli gnocchi viola e suggerisco di prenotare in anticipo visti i pochi posti disponibili. (Il proprietario ha aspettato fino alle 22.30 un tavolo che non si è mai presentato, dovendo respingere molte persone che provavano sul momento. Consiglio: chiamate sempre per disdire)
caterina lupi
07/05/2023
Posto molto carino, pochi tavoli, intimo. Abbiamo cenato qui con io mio ragazzo, piatti tipici e piatti "novità". Abbiamo mangiato bene, qualità/prezzo ottimi. Atmosfera rilassante. Ritorneremo sicuramente.
Stefano V. “Ste_k”
24/04/2023
Abbiamo avuto la fortuna di trovare per caso questo posticino molto intimo, pochissimi tavoli e cucina genuina. Servizio poco formale ma sempre perfetto fatto dall'oste tuttofare. Eccezionale la qualità degli ingredienti e ottime le preparazioni. Consigliato la prenotazione in anticipo.
Giuseppe Ferrara
19/09/2021
Esperienza da cucina stellata. L'ambiente è accogliente e raffinato con pochi posti a sedere. Il personale gentilissimo, professionale e attento alle norme covid. I piatti sono veramente speciali, tutto di prima qualità e cucinato in modo superbo, in modo da esaltare al massimo i sapori. Mi dispiace di non essere del posto, così da poterci tornare al più presto. ( Il baccalà con cipolle caramellate come antipasto è d'obbligo). Complimenti!
Giampaolo Gianese
21/06/2022
Locale in centro città a pochi passi dalla stazione. Pochi coperti in un ambiente caldo ed accogliente. Siamo stati accolti con grande cortesia. Piatti ben fatti e materia prima di qualità. Prezzi corretti. Assolutamente consigliato.
Riccardo Russo
26/06/2023
Ottima osteria. Buon servizio, ottimo cibo e veri sapori! Grazie e a presto!
Elena Martella
19/01/2023
L'esperienza alla Carabaccia è stata veramente positiva. Non solo i piatti, ma anche i titolari sono delle persone squisite : lui oste presente ma discreto in sala , lei artista della cucina dalla quale escono prelibatezze. Se si aggiungono la spesa adeguata a quando consumato e l'accoglienza calorosa, non solo per noi ma anche per il nostro cane , ecco fatta una serata perfetta. Torneremo sicuramente.
Tony
03/09/2020
Scoprire questo locale è stato un regalo, piccolo accogliente, piatti descritti, lasciando trasparire l'amore con cui si fa. Uno dei migliori ristoranti di La Spezia a mio parere, dietro piazza del mercato dove si può agevolmente parcheggiare. Lo consiglio. le foto parlano da sole, sapori deliziosi, frutto certamente di un amorevole preparazione.
Paola Pini
08/01/2023
Una vera sorpresa, locale carino ed accogliente. Facilmente raggiungibile in centro città, parcheggio nei dintorni. Il cappon magro eccellente. Tartar di tonno ottima. Lasagne di mare buone. I proprietari cordiali.
MATTEO CASARI
28/07/2020
Piccolo ristorante molto carino. Pochi tavoli fanno da cornice a un'atmosfera davvero romantica e suggestiva. Il ristoratore è gentilissimo, la moglie è una cuoca sopraffina. Se siete a La Spezia un passaggio è d'obbligo!
Roberto
02/09/2021
Ristorante tradizionale nel centro di La Spezia. Pochi coperti, pochi piatti ma cucinati molto bene. Personale simpatico e professionale. Conto onesto.