Andrea Carli
23/06/2021
Un museo eccellente per didattica sulla bonifica dell'agro pontino, la vita rurale e con un'ampia esposizione di mezzi meccanici d'epoca. Al suo interno una metà del museo è dedicata alla WWII con mezzi militari alleati e dell'asse impegnati in africa e sul fronte italiano, dalla Sicilia ad Anzio e Cassino. Presenti alcune vere "chicche" di mezzi militari perfettamente restaurati. Da visitare!
Matteo Lamperti
15/05/2021
Lo frequento da quando ero piccolo e non riesco tutt'oggi a farne a meno. Ogni volta che ci vado lo visito sempre con uno spirito diverso ma sempre con entusiasmo e curiosità. Posso solo dire che per chi studia il '900 ma soprattutto la Seconda Guerra Mondiale, Piana delle Orme dovrebbe rientrare obbligatoriamente nel nostro sistema scolastico. L'apprendimento oltre che teorico è anche pratico e questo fantastico Museo è la conferma alla regola.
marcello zita
06/06/2021
Un Posto dove si respira storia!! Oggi ho avuto modo di visitare il posto, anche se solo in parte, ed è ben organizzato. Adatto alle famiglie e ai più piccoli. Un ottima soluzione per trascorrere una giornata all'insegna della natura e della storia! Ritornerò per visitarlo con più calma e godere al pieno di tutto quello che offre😊
MAURIZIO MAKOVEC
21/06/2021
Posto meraviglioso con ricostruzioni storiche della bonifica dell'agro pontino, della civiltà contadina e della seconda guerra mondiale bellissime. Da non perdere, per adulti e bambini. Davvero emozionante, purtroppo ancora poco conosciuto.
Ilaria
25/07/2021
Strano a dirsi per un museo ma si è trattata di una esperienza emozionante. Complimenti per come è tenuto e manutenuto il museo, tutto pulito, difficile per un posto così grande, spiegazioni chiare e ricostruzioni fedeli.
Tamara Troncanetti
27/08/2021
Ben organizzato, ben commentato dall'audioguida e con molte informazioni scritte.
Innumerevoli strumenti agricoli e per la bonifica dell'Agro Pontino.
Stupefacente la parte dedicata ai veicoli e macchine da guerra, al treno e agli aerei.
Ricostruzioni dettagliate, fedeli e particolareggiate.
Fantastica la parte dei giocattoli.
Da visitare assolutamente (meglio se in una giornata fresca)
Daniela Liberatori
20/08/2021
Luogo di grande interesse storico-culturale, torniamo sempre volentieri a visitarlo. A due passi da Latina, offre una ricca documentazione sulla Seconda guerra mondiale; ottima la ricostruzione dei momenti più salienti del conflitto. Gli spazi espostivi sono puliti e ben curati, c'è all'interno un punto di ristoro, bar e tavola calda, e aree attrezzata per il pranzo a sacco. Unica pecca, l'orario di visita: dopo le 15 abbiamo trovato i padiglioni sulla bonifica dell'Agro Pontino chiusi nonostante l'orario di apertura sia fino alle 16.00
Christian Orlandi
07/06/2021
Ci si immerge nella storia, si respira la stessa aria che respiravano i nostri avi. Consigliatissimo, posto pulito e mantenuto divinamente tante cose da vedere, consiglio scarpe comode.