Sluurpy > Ristoranti a Lavariano > Ab Osteria Contemporanea

Recensioni di Ab Osteria Contemporanea, Lavariano

Clicca per espandere
Valentina Liverotti
02/06/2023
Tradizione e contemporaneità, è così che @abosteriacontemporanea si presenta. Una cucina tradizionale ma con un occhio di riguardo ai tempi d'oggi. Una location senza tanti fronzoli, un'osteria elegante ma non troppo, che ti fa sentire subito a tuo agio. Questa volta parliamo di una chef donna, @annagei con un'accademia alle spalle dello chef Niko Romito(dove un giorno spero di avere l'opportunità di provare), continuando la sua carriera lavorativa in svariate realtà gastronomiche tra cui dalla chef Antonia Klugmann(dove a breve andrò). Apre cosí le porte nel 2018 a Lavariano(UD), entrando poi nella guida Michelin. Ma parliamo di food: non è la prima volta che vengo in osteria..e questo dice tutto, perché se la cucina non incontra i miei gusti, state sicuri che non ci torno nemmeno una seconda volta. Credo di essere un po' troppo "critica" su alcuni posti quindi tornare nello stesso posto, più e più volte, per me è un gran traguardo, ciò significa che la cucina merita tutti i complimenti del mondo. Mi piace molto la filosofia di Anna e il suo modo di cucinare, in molte portate ho ritrovato erbette di campo dando sapori e abbinamenti diversi ad ogni piatto, molte volte addirittura in un'unica portata, consistenze diverse con gradi di acidità e piccantezza che si sposano bene tra di loro. Entree di benvenuto: -Biscotti di mais,stracchino,fiori -Carpacci di sedano rapa cotto sotto sale e maggiorana Questa volta ho scelto degustazione 6 portate+extra degustazione di formaggi. Anche se in fondo al mio cuore ❤️ rimarrà al primo posto la torta di ceci,crema al latte di riso,gel di bergamotto e violette, ci stanno sempre le mie amate... ...note di merito: -millefoglie di carote; nella sua semplicità e leggerezza, la carota protagonista, cotta e tagliata in diversi modi è stata molto piacevole al palato..quella sensazione di freschezza per queste calde giornate -dessert:cremoso al pane speziato, sorbetto e spugna all'alloro; adoro quando del dolce ci sono abbinamenti "azzardati" non cadendo sempre sul banale con i soliti ingredienti. Bon appetit 🍴
Nedim Gücük
19/02/2023
Un ristorane della guida michelin che ha davvero piatti particolari. Come contorno avevo preso ali di razza che forse è il piatti che mi è piaciuto di più, latte di cocco si accompagna molto bene con il pesce. Gli spaghettoni con broccoli e bottarga era discreto, la salsa molto buona ma la pasta era troppo al dente. La seppia come secondo è da assaggiare sopratutto la salsa al suo fegato è molto buona. Ho assaggiato pure i piatti dei miei amici il risotto e il petto d’oca secondo me sono piatti da gustare e come dolce un solido sorbetto con crema al latte di capra e meringhe che era davvero squisito. Hanno buone scelte di vino di regione e fuori regione. Camerieri gentili e ospitali. Se siete in friuli andate a trovare questo ristorante
Giampaolo Leani
13/11/2022
Luogo molto curato con servizio inappuntabile. Cibo eccellente con molta cura nella scelta degli ingredienti. Ottima la scelta dei vini con una valida e perfetta sommelier.
Alessandro Dall'agnese
10/12/2022
Il punto di forza è l'equilibrio che ogni piatto presentato ha, il paté, per esempio, dal gusto intenso viene quasi avvolto e reso "morbido" da una" crema" all'albicocca che viene servita insieme. Menzione particolare poi per il dolce, una tartelletta con una crema cosi fresca e delicata che ne mangetesti un'altra. Ottimi gli abbinamenti con il vino e servizio curato ed attento. Prezzo non "popolare" ma in linea con l'alta offerta delle materie prime. Unico neo è che meriterebbe una location, forse, più importante.
Luca P
28/05/2023
Pranzo operai ottimo! Lo staff molto gentile, sempre disponibile e con un bel sorriso. Top!
Filippo Buian
08/08/2022
Degustazione scorciatoia... ottimo inizio! Locale veramente bello, molto curato in ogni dettaglio ed atmosfera decisamente rilassante. Per provare diverse portate abbiamo optato per una degustazione scorciatoia (è proprio il nome della degustazione), dagli entrèe alle caramelle di fine pasto tutto ottimo, sapori perfettamente abbinati e ritrovati al palato gustando ogni portata. Vini in abbinamento ad ogni piatto sapientemente proposti. Una particolare menzione la faccio alle costicine di maiale 'rivisitate', come sottolineato anche personalmente alla chef, possono creare dipendenza! Eccezionali! Servizio impeccabile e prezzo perfettamente in linea con le mie aspettative. Sicuramente ci torneremo per provare la degustazione completa per gustare altre creazioni e abbinamenti che certamente ci faranno 'leccare i baffi'.
amalia masi
29/09/2018
Ambiente elegante ed accogliente, pietanze raffinate ed insolite che attraverso una sapiente sperimentazione danno una nuova vita alla tradizione del nostro territorio
Arijana Titonel
27/05/2023
Un ambiente bello ed accogliente, personale gentilissimo e grandi complimenti alla Chef! Umag ,Istria
Lilla Horvath
04/10/2019
Posto incantevole, personale gentile attenti al cliente. Tutto molto bello e curato nei kiji dettagli. Cibo ottimo. Offerta che segue la stagionalità. Stra consigliato
Fabrizio Parisi
11/10/2021
Una bellissima esperienza! Menù molto interessante, personale super cortese e disponibile, qualità-prezzo ottima!
Roberta Dal Ben
06/01/2019
Locale aperto da poco,molto bello,curato,accogliente.Un bel menù con ampia scelta ,abbiamo mangiato molto bene, giusto rapporto qualità .Consigliatissimo
Massimo Martinelli
08/10/2022
Cena in 5 persone. La grande professionalità di Loris ci ha accompagnato nel percorso che abbiamo scelto e che lo chef aveva preparato con maestria. Una gioia per il palato e un tripudio di sapori !!! Coccolati fino all'ultimo piatto. Una cena di compleanno aldisopra delle aspettative.
Alfonso Pepe
05/06/2022
Locale molto bello e curato. Loris il cameriere simpatico e molto preparato Piatti buonissimi e ben cucinati, tutto ottimo dall' antipasto al dolce Una piacevole esperienza da rifare! Complimenti!
Cristina Birri
19/08/2020
Per un'occasione speciale abbiamo deciso di provare la cucina della chef Anna Barbina. Quella sera, infrasettimanale, c'eravamo solo noi e siamo stati coccolati dall'inizio della cena alla fine. Il cibo è davvero ottimo, curato in ogni dettaglio, bello da vedere ancor prima dell'assaggio. I prodotti utilizzati sono quelli di stagione e della zona. L'ho consigliato ad amici e consiglio anche qua di provare il menù che è tutto tranne che scontato.
Gianna Pasianotto
22/05/2021
Posto incantevole dove tutto è amorevolmente curato: da come è apparecchiato, dalla luce, la musica, il personale. I piatti sono curati, bilanciati, ricercati... Buonissimi! Sapori insoliti con dettagli inaspettati e gustosissimi e leggeri... Più che consigliato per una serata speciale!
ILARIA ZANUTTINI
17/12/2021
Ho apprezzato raffinatezza e ricercatezza di menù, servizio ed ambiente ed in più, nota di merito alla chef Anna, che a fine cena è venduta a sincerarsi che avessimo apprezzato quanto proposto. Complimenti!
Riccardo Varotto
10/08/2021
Una incantevole scoperta nata da una deviazione dalla Ciclovia Alpe Adria. Le parole non bastano per descrivere l'esperienza: un servizio accogliente e impeccabile nella presentazione di ogni piatto e nelle suggestioni per l'abbinamento dei vini. Il viaggio sensoriale proposto dalla chef è da vivere con curiosità, certi di non restare delusi, ma semplicemente deliziati. A presto!
Giulia Piccolotto
08/03/2022
A D O R O ! Ero curiosa di fare un'esperienza nuova.. e sono contenta di averla fatta! Posto moooolto carino, curato in ogni dettaglio... Cucina ottima, provare per credere.. grazie Chef Anna!
Sorbetto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni