Sluurpy > Ristoranti a Lecce > La Prelibatezza G&c Pucceria

Recensioni di La Prelibatezza G&c Pucceria, Lecce

Clicca per espandere
Marco Riezzo
02/01/2023
Questo locale è qualcosa di unico nel suo genere. Partiamo dal locale in sè che, appena entrati, vi accoglie con un numero esorbitante di dediche e frasi da ogni parte d'Italia, e non solo, sulle pareti. E' tradizione infatti che gli avventori dedichino una frase alla puccia o al suo proprietario prima di andare via. Questi due elementi, infatti, costituiscono la parte fondamentale dell'attività: se da un lato infatti la protagonista è la puccia tradizionale salentina, come tradizionali sono anche gli accostamenti, dall'altra c'è il suo proprietario che rende il tutto indimenticabile con le sue storie e i suoi aneddoti. I condimenti consigliati sono, come accennavamo, molto semplici ma efficaci (rispecchiando l'origine povera del piatto) e i prezzi abbastanza contenuti. C'è anche una discreta scelta di birre non banali con cui accompagnare la vostra puccia. CONSIGLIATISSIMO
Sofia Ziate
05/06/2023
Localino caratterizzato da tante scritte sui muri,nel centro storico di Lecce,dove mangiare delle pucce abbondantemente ben condite a ottimi prezzi ,consiglio la pugliese con un capocollo buonissimo.
Roberto De Mola
07/12/2021
Tradizione, storia e semplicità da tre generazioni che Giuseppe racconta con amore e simpatia. La puccia Il prodotto finale grande protagonista viene proposta in diverse ricette con soli prodotti freschi e del territorio. L’ambiente piccolo si offre prevalentemente per l’asporto ma sono disponibili alcuni posti a sedere dove consumare all’interno. Per i turisti si suggerisce quest’ultima possibilità in quanto l’attesa della preparazione sarà resa piacevolissima dalle numerosissime dediche lasciate dagli avventori a ricordo dell’esperienza. Da provare anche la birra artigianale preparata in casa. Prezzo onestissimo
Francesco Messina
16/12/2022
La differenza la fa la tradizione, i migliori ingredienti del posto, la genuinità di Giuseppe che tramanda da generazioni questa perla unica, LA PUCCIA. Se siete a Lecce la tappa da Antica Pucceria Giannone dal 1941 è D’OBBLIGO! Garantito!!!!
Susana Soto
21/09/2022
Questa è una vera pucceria, hanno una scelta di prodotti locali e freschi, un menu mirato, e non turistico, per mostrare al cliente l’essenza delle delizie della Puglia. Lo staff è molto gentile e l’attenzione veloce, 100% consigliato!
Marco Farsoni
25/07/2022
Piccolo locale storico nel centro di Lecce. Le pucce proposte sono tutte farcite con ingredienti locali: particolarmente consigliata la puccia con la burrata. La farcitura è molto abbondante e di qualità e il prezzo proporzionato alla qualità del prodotto. L'unica pecca è data dai tempi di attesa: noi abbiamo atteso 1 ora per poter essere serviti. Sarebbe ottimale non far svolgere tutto il lavoro ad un'unica persona.
F C
16/10/2021
Ottima puccia fatta con passione e con ingredienti di qualità. Proprietario simpatico e disponibile. Buona birra. Divertenti le scritte sparse per il locale lasciate dai vari clienti giunti da tutta Italia e altrove. Un "must" se visitate Lecce.
Henrique Barbone
19/05/2023
Negozio storico che serve degli panini semplici e fatti con ingredienti di ottima qualità. La puccia, il pane utilizzato per i panini, ricorda un po’ il pitta Greco, però è un’invenzione della casa e viene prodotto dalla stessa paninoteca. È un pane molto sottile, smollicato, e mette l’accento sul farcito del panino.
Alessia
18/08/2022
Se visitate la Puglia non potete non assaggiare la puccia. In questa pucceria ho provato un’ottima puccia con la burrata… facevo fatica a mangiarla da quanto grande era! Consigliatissima se siete di passaggio a Lecce e volete una cosa da mangiare “on the go”.
Giuseppe Nolé
09/09/2022
Pucceria storica di Lecce appena entrati da porta Rudiae . Ottimi ingredienti abbinamenti particolari e staff molto cordiale e gentile . Si puó mangiare liberamente ai tavoli.Tutto Made in Puglia
Pizza Aperitivo Puccia Tortellini Pizza margherita Sushi Parmigiana Pasticciotto Hamburger Margherita Carne Crudo di mare Crepes Rusticò Insalata Pesce Pizze Bombette Focaccia Cozze Ravioli Uramaki Carbonara Torta gelato Pizza ai 4 formaggi Cacio e pepe Grigliata Pici alla senese Linguine ai ricci Calzone fritto Panini Tonno Risotto Linguine allo scoglio Sagne allo scoglio Pinsa Torta Frittini Tranci di pizza Linguine nero diseppia Frittura di pesce Pizza peter pan Tagliere assortito Spaghetti cozze Spaghetti allo scoglio Risotto gamberetti Bigoli Spaghetti ai ricci Double bacon cheeseburger Tagliere di salumi e gnocco fritto Pizza con brie pomodorini e cipolla caramellata Focacce Tartare di fassona piemontese, marinata con citronette, trito di capperi di pantelleria e olive taggiasche, con tuorlo d’uovo fresco, senape fran Tagliolini allo scoglio Big mac Agnello Cassata Linguine ricci Tagliata di tonno Schiacciatine di melanzane Maritati sugo e polpettine Krapfen Tagliere di salumi e formaggi Pollo allo spiedo Puccia salentina Tagliatelle Polletti Primi piatti Pasta cacio e pepe Carne cavallo Puccia con capocollo Calamarata ai crostacei Burrito Calamari Pollo Pizza fritta Carne alla brace Gnocchetti salvia gambero rosso vongole Pollo al curry La chianina Frittura Acqua naturale Grigliata mista Tagliata Trofie Scialatielli Brioche Gelato Frutta di mare Lasagne Pizza rape e salsiccia Panino Kebab Lasagna carciofi Pasta al forno Ravioli al vapore Tria al basilico con calamari gamberi e purè di fave Pasticcioto ricotta e pera Spaghetti con alghe Panino col polpo Grigliate Linguine all’astice Mazzetta prussiana Bavette agli scampi Ravioli con burrata Riso basmati Spaghetti alla shanganese Turcinieddhi Maialetto sardo Mojito mango e ginger Straccetti Panettoni Pasticciotti Biscotti Panino hamburger Risotti Spritz Uzumaki Cappuccino Linguine Riso patate e cozze Risotto ai frutti di mare Riso Feta in tempura Taglieri e burrate Antipasto Regina margherita Centrifughe Pizza Santu Ronzu Pezzetti di carne di cavallo Strascinati di grano arso melanzane e burrata Pastiera Fettina di cavallo Colomba pistacchio Bibite Bistecca di angus Dolcetti di pasta di mandorla Spaghetto quadrato gambero viola di gallipoli e vongole e nocciole croccanti Sagne ncannulate allo scoglio Tagliere misto Tetta della monaca Riso anatra e piselli Tortellini in brodo Arrosto di carne Tagliata di manzo Ravioli di burrata al pomodoro Antipasti coppette piccole Taieddhra Rum e cola Cotoletta Parmigiana di mare Ciceri e tria Cornetti Pizza radicchio Spaghetti alle vongole Pittule Piadina cavallo al sugo Crêpes pistacchio Crudo di mare primi Laganari con cozze Zeppole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni