Marco Riezzo
02/01/2023
Questo locale è qualcosa di unico nel suo genere. Partiamo dal locale in sè che, appena entrati, vi accoglie con un numero esorbitante di dediche e frasi da ogni parte d'Italia, e non solo, sulle pareti. E' tradizione infatti che gli avventori dedichino una frase alla puccia o al suo proprietario prima di andare via.
Questi due elementi, infatti, costituiscono la parte fondamentale dell'attività: se da un lato infatti la protagonista è la puccia tradizionale salentina, come tradizionali sono anche gli accostamenti, dall'altra c'è il suo proprietario che rende il tutto indimenticabile con le sue storie e i suoi aneddoti.
I condimenti consigliati sono, come accennavamo, molto semplici ma efficaci (rispecchiando l'origine povera del piatto) e i prezzi abbastanza contenuti.
C'è anche una discreta scelta di birre non banali con cui accompagnare la vostra puccia.
CONSIGLIATISSIMO
Sofia Ziate
05/06/2023
Localino caratterizzato da tante scritte sui muri,nel centro storico di Lecce,dove mangiare delle pucce abbondantemente ben condite a ottimi prezzi ,consiglio la pugliese con un capocollo buonissimo.
Roberto De Mola
07/12/2021
Tradizione, storia e semplicità da tre generazioni che Giuseppe racconta con amore e simpatia. La puccia Il prodotto finale grande protagonista viene proposta in diverse ricette con soli prodotti freschi e del territorio. L’ambiente piccolo si offre prevalentemente per l’asporto ma sono disponibili alcuni posti a sedere dove consumare all’interno. Per i turisti si suggerisce quest’ultima possibilità in quanto l’attesa della preparazione sarà resa piacevolissima dalle numerosissime dediche lasciate dagli avventori a ricordo dell’esperienza. Da provare anche la birra artigianale preparata in casa. Prezzo onestissimo
Francesco Messina
16/12/2022
La differenza la fa la tradizione, i migliori ingredienti del posto, la genuinità di Giuseppe che tramanda da generazioni questa perla unica, LA PUCCIA. Se siete a Lecce la tappa da Antica Pucceria Giannone dal 1941 è D’OBBLIGO! Garantito!!!!
Susana Soto
21/09/2022
Questa è una vera pucceria, hanno una scelta di prodotti locali e freschi, un menu mirato, e non turistico, per mostrare al cliente l’essenza delle delizie della Puglia. Lo staff è molto gentile e l’attenzione veloce, 100% consigliato!
Marco Farsoni
25/07/2022
Piccolo locale storico nel centro di Lecce. Le pucce proposte sono tutte farcite con ingredienti locali: particolarmente consigliata la puccia con la burrata. La farcitura è molto abbondante e di qualità e il prezzo proporzionato alla qualità del prodotto. L'unica pecca è data dai tempi di attesa: noi abbiamo atteso 1 ora per poter essere serviti. Sarebbe ottimale non far svolgere tutto il lavoro ad un'unica persona.
F C
16/10/2021
Ottima puccia fatta con passione e con ingredienti di qualità. Proprietario simpatico e disponibile. Buona birra. Divertenti le scritte sparse per il locale lasciate dai vari clienti giunti da tutta Italia e altrove. Un "must" se visitate Lecce.
Henrique Barbone
19/05/2023
Negozio storico che serve degli panini semplici e fatti con ingredienti di ottima qualità. La puccia, il pane utilizzato per i panini, ricorda un po’ il pitta Greco, però è un’invenzione della casa e viene prodotto dalla stessa paninoteca. È un pane molto sottile, smollicato, e mette l’accento sul farcito del panino.
Alessia
18/08/2022
Se visitate la Puglia non potete non assaggiare la puccia. In questa pucceria ho provato un’ottima puccia con la burrata… facevo fatica a mangiarla da quanto grande era! Consigliatissima se siete di passaggio a Lecce e volete una cosa da mangiare “on the go”.
Giuseppe Nolé
09/09/2022
Pucceria storica di Lecce appena entrati da porta Rudiae . Ottimi ingredienti abbinamenti particolari e staff molto cordiale e gentile . Si puó mangiare liberamente ai tavoli.Tutto Made in Puglia