Fede M
01/05/2023
Una piccola osteria a conduzione familiare, nel cuore e centro storico di Lecce in una piccola e stretta via che porta alla meravigliosa Basilica di Santa Croce...dove le pietanze tipiche leccesi si fondono al gusto e alla qualità dei prodotti locali. Tutti i piatti...dagli antipasti, ai primi, ai secondi, al gelato artigianale di fichi e mandorle o nocciola e pistacchio... eccellenti!!! Era tutto squisito e consiglio ai locali e non di provare questa esperienza di sapori! Grazie 🙂
gabriele moroni
09/05/2023
Cucina tipica e servizio veloce. Prezzi buoni per essere nel centro storico di Lecce
Mario Sero
04/05/2023
ottimo in tutto, servizio, prezzo e qualità dei piatti
Sissi Montanari
03/01/2023
A novembre 2022, per motivi professionali mi sono recata a Lecce: la sera, cercando un posto nel centro storico dove cenare, sono entrata, con un'amica, in questo delizioso localino, i titolari, gentilissimi, si sono subito prodigati per farci sentire "a casa". Cenato benissimo, con piatti a base di specialità locali preparati al momento. Vini giusti, suggeriti per i piatti richiesti. Servizio semplice ma accurato, prezzo onestissimo. Assolutamente consigliato.
Claudia
12/01/2023
Piacevolissimo ambiente in cui consumare un aperitivo, una cena, un calice di vino con un tagliere. Ottima la cantina e piacevole trovare birra artigianale di produzione propria. Sicuramente da provare. Prezzi medio/alti.
Veronica Zasa
22/08/2022
Locale nel cuore storico della bellissima Lecce. Piatti impeccabili (abbiamo ordinato tagliere di salumi e formaggi, orecchiette al sugo con polpette, pasta al sugo di cernia e spaghetti al limone con tartare di tonno). Personale gentile e disponibile. Promosso a pieni voti👏
Fabrizio Bono
08/08/2019
Simpatico locale dove gustare piadine, frise e puccie di qualità. Ottima la birra artigianale proposta (3/4)
Beatrice B.
03/09/2020
Il locale è molto bello! Piccolo menù ma ci sono ottimi piatti per tutti i gusti!
Interessante la carta dei vini
Gioacchino Miligi
17/07/2022
Prima volta a Lecce, prima sera a cena fuori, prima esperienza super positiva. Locale bellissimo, cucina con prodotti di altissimo livello. I ragazzi sono simpaticissimi, preparati e amichevoli. Accorrete signori accorrete!!
nicola vassallo
27/08/2018
In una via pedonale del centro storico di Lecce abbiamo preso un aperitivo con vino locale buonissimo e stuzzichini. Tutto molto buono e personale gentile.
Annamaria Bevilacqua
21/09/2021
Cucina semplice e non eccessivamente condita, ampia scelta di vini.
Tavolini carini all’esterno con una bella atmosfera informale.
Ci siamo seduti con l’idea di ordinare un piatto a testa e alla fine abbiamo mangiato e bevuto per una cena completa, pagando anche un prezzo davvero modesto rispetto alla qualità dei piatti! Super consigliato per cene semplici e informali in cui si vuole mangiare bene al centro città
Andrea Gioffredi
31/08/2022
Piatti locali ma non solo, cucinati molto bene, con ottima materia prima. Buona la loro birra. Ci tornerei.
Toni Tarantino - pianista
10/12/2018
A misura d'uomo, c'è un pianoforte e dell'ottima musica in diffusione. Cucina tradizionale ma ricercata con stile.
Proprietario e personale cordiali e professionali.
Prezzi giusti, (nonostante si trovi nel cuore del centro storico).
Ottimo per serata in due o con amici. Consigliato
Luigi Rosato
24/08/2021
Piccolo locale accogliente pulito e ordinato.
Piatti ben presentati di ottima qualità e preparazione con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Carta vini ottima.
Bianca Mosca
16/11/2016
Nel cuore del barocco leccese, vicino alla Basilica Santa Croce, il Banco risulta essere un ottimo posto dove passare serate piacevoli e all'insegna della degustazione di vini di qualità e piatti studiati con abile raffinatezza e semplicità. Consiglio i crostoni e il burrito, ma non meno pregevoli risultano i taglieri di salumi e formaggi. Soluzioni molto gustose anche per i vegetariani con ampia scelta di bruschette e insalate.
Locale arredato con gusto e dove la musica si respira in ogni angolo, come si può osservare dagli strumenti musicali che circondano le mura. Il delizioso soppalco è teatro dei famosi e bellissimi live dell'aperitivo del giovedì sera, con artisti professionisti che spaziano dal jazz allo swing, dal manouche al gipsy. Un posto in cui sentirsi coccolati come a casa grazie ai profumi semplici della terra salentina. Personale cortese e sempre disponibile.
ermal cukani
21/04/2018
Ottima birra artigianale e buona scelta di vini.
Definitivamente da provare.
Angelinux
24/04/2018
Locale piccolo e accogliente (d'estate ha qualche tavolino fuori), nel cuore della città a 20 metri da Santa Croce, Palazzo dei Celestini e Palazzo Adorno e a pochi passi da Piazza Sant'Oronzo. Offre piatti freddi (da provare le frise d'orzo col pomodoro), vino, birre e qualche superalcolico. Piacevoli le serate di musica dal vivo.