We4 Us
27/04/2023
Locale caratteristico con pietanze del posto. Ex "Locanda del Ragioniere" ha cambiato gestione ma cordialità, gentilezza e bontà nei piatti é rimasta la stessa. Abbiamo provato ciciri e tra, parmigiana, fave ed arrosticini; tutto ottimo e servito caldo. Vino della casa per completare. Prezzi ottimi. Da ritornarci se ti trovi a Lecce.
Barbara B.
27/04/2023
Abbiamo mangiato molto bene prodotti tipici del posto. Ambiente bello con piccoli ambienti tutto di pietra leccese. Buono il servizio personale giovane e preparato. Tutto ottimo consigliato
Sofia Cataleta
26/05/2023
Una delizia per le papille gustative!
Cucina tipica italiana, prodotti freschi e di qualità. Atmosfera calda, personale competente e cordiale che fa lo sforzo di capire i turisti. Ci abbiamo mangiato diverse volte durante il nostro soggiorno ed è stato molto buono ogni volta. Ottimo ristorante
Carmine De Luca
28/05/2023
Locale ben curato, ottima atmosfera e l'ambiente.
Interessante e completo il frittino.
Sagne 'ncannulate al sugo IMPECCABILI. Cottura della pasta e del sugo PERFETTE. Sapori ben bilanciati.
Straccetti di manzo super abbondanti
Chiara Cantore
23/04/2023
Accoglienza, simpatia e servizio attento. Nuova gestione vicino Porta Napoli, cibo veramente squisito e spettacolare con prodotti di alta qualità. Una serata favolosa.
lenia Gadaleta
19/02/2023
Eccellente.Un'esperienza meravigliosa a partire all'accoglienza dello staff,che ci ha accompagnati durante tutta la permanenza,arrivando ai piatti della tradizione salentina che ci hanno lasciato a bocca aperta(anzi piena).Pieni punti ad antipasti,primi e secondi.Carne squisita.
Atmosfera molto calda e confortante,accompagnata da buona musica.
Ivan Taurino
23/05/2023
Ristorante in centro storico di cucina tipica salentina con qualche escursione nella cucina regionale italiana. Il locale gode di una nuova gestione (da circa un anno) ed è stato rinnovato recentemente negli interni (ovunque c'è odore di pulito e nessun "ritorno" di odori dalla cucina). Ho sia cenato che pranzato alla Locanda del Ballerino ed ho trovato veramente buoni, fra i primi, i "ciceri e tria" (una sorta di maltagliati di pasta fresca cotta coi ceci) e le "sagge ncannulate al sugo" (altro "formato" di pasta tipico salentino). Nei secondi si può spaziare dai canonici e salentinissimi "pezzetti di cavallo" o i "turcinieddhri" oppure optare per la carne alla brace. In entrambi i casi il prodotto offerto era di buona qualità.
Altra nota positiva la possibilità di scegliere fra il vino della casa e una discreta scelta di etichette locali di buona qualità.
Ultimo, ma non ultimo, la cortesia del gestore, Rino, e del personale di sala.
In sintesi si mangia bene a prezzi più che onesti in un bel locale.
Marco
29/05/2023
Ho scoperto questo ristorante quasi per caso e sono rimasto piacevolmente soddisfatto. Cucina tipica che rispecchia i sapori tradizionali con semplicità e accuratezza, ottima la braceria con ampia scelta di piatti. Personale educato e gentile, sempre pronto a soddisfare le richieste del cliente. Prezzi più che competitivi e posizione strategica, a pochi passi da tutte le principali attrazioni del centro storico, ideale per pranzare o cenare in tutta tranquillità e fare una passeggiata dopo aver mangiato. Consigliatissimo.
roberto biagioli “RoberTT6oo”
02/06/2023
Suggestivo locale, con volte a stella e muri in pietra viva, nel cuore di Lecce. I piatti, ben assemblati e deliziosi, spaziano dalla tradizione salentina a capisaldi della cucina italiana. Il servizio è puntuale e cordiale ed i prezzi più che onesti. Facile trovare parcheggio nelle vicinanze. Da tornarci sicuramente!
Biagio Nunziata
29/09/2022
Bel locale, tutto in pietra naturale, che ha appena cambiato di gestione, situato nel centro storico di Lecce.
Ho preso ciceri e tria, dopo filetto di entrecote al pepe verde accompagnato da pittule e crocchette di patate casareccie.
Tutto molto buono e ben preparato.
Servizio veloce, cordiale ed accompagnato dal sorriso.
Ci hanno offerto un amaro locale da provare assolutamente.
Bravissimi ragazzi, ad majora 🤗