Valentina Ditroilo
05/06/2023
Tutto squisito e ricercato. Piatti non scontati, sapori buonissimi e dettagli che sono difficili da trovare in altri posti. I vari dolcetti che offrono a fine pasto (fatti come una volta) sono la ciliegina dopo una serie di piatti super buoni. La pasta eccezionale, ed in particolar modo le patatine cacio e pepe sono state una sorpresa. Anche lo spumone ottimo.
Giuseppe Avena
04/05/2023
Locale ubicato nel centro storico di Lecce.
Già a primo impatto ci è sembrato un locale all'altezza.
L'accoglienza è stata veloce e la cameriera super gentile (unica pecca, non sembrava avesse una divisa, lo dico perché la stessa non si occupava solo dell'accoglienza, ma entrava in cucina e usciva con i piatti e chi è a contatto con gli alimenti, dovrebbe utilizzare una divisa) .
Il locale è bellissimo, gode di una sua identità e ha delle particolarità fuori dal comune (come per esempio biscotti e delizie a vista fatti da loro che vengono fatti assaggiare alla fine dei pasti GRATUITAMENTE, ma come l'angolo dei distillati ecc).
La mise en place è raffinata e curata.
Il cibo è superlativo, si vede che c'è della ricerca nei piatti, nelle materie prime e negli accostamenti.
Il prezzo è medio alto, ma direi che per due piatti di pasta, un secondo, due dolci, acqua e coperto, 80€ non è nemmeno caro visto la quantità del locale e delle pietanze.
Se dovessi ritornare, lo rifarei senz'altro.
Marco Gianfreda
18/02/2023
Non male, servizio non al top. Quando bisogna sbracciarsi per chiamare i camerieri non é il massimo. I piatti che ho mangiato erano buoni, soprattutto il polpo. I miei commensali non sono stati della stessa idea. Soprattutto il baccalà mantecato non ce lo aspettavamo freddo, però l’ho trovato buono. Meno il guanciale. L’accoglienza comunque è stata buona e quindi vanno bene le 4 stelle.
G M
15/02/2023
Se mi chiedessero di affibbiare un sinonimo a questo ristorante .. sicuramente sarebbe una bomboniera , e bene si ! Curato tutto nei dettagli , contemporaneo ma allo stesso tempo anche un po rustico . Atmosfera adatta al contesto , dove ci hanno fatto sentite in realtà anche un po a casa .
Personale attento e preparato .. qualche piccola pecca da parte dei responsabili del servizio . O miei cari colleghi non si sa mai chi si ha come ospiti se non si presentano .
Piatti che rispettano il sapore della tradizione , che hanno saputo riportare alla mia mente ricordi di infanzia . Una stella è tutta per lo chef che con occhio attento osservava la sala è si accertava che tutto filasse per il verso giusto .
Il nostro S. Valentino è stato perfetto grazie a tutti loro .
Ecco in sostanza da ritornarci , una fantastica esperienza.
Fabiana Loddi
27/05/2023
Ho trascorso Una festa della mamma molto carina pranzando in questo locale , un po’ nascosto fra piazza sant’Oronzo e il castello Carlo V a Lecce. Arredi molto particolari ( ambiente un po’ penalizzato dalla mancanza di luce sviluppandosi per lungo ma siamo in centro !) e accoglienza super curata , lo staff si pone in modo raffinato ma al tempo stesso cordiale e amichevole , facendo sentire subito a proprio agio . Le portate sono giuste per proporzioni e qualità dei prodotti , sempre freschissimi . Dalla frittura fresca al dolce era tutto buono, ben impiattato e presentato benissimo . Tempi brevi di preparazione nonostante fossero pieni e una strategia di cura del cliente alla fine deliziosa : omaggi di albicocche e uva sotto spirito con biscottini artigianali . Sicuramente consigliato per un pranzo L una cena fra il genuino e L ‘elegante … un po’ semiseria come il locale!
Sara D'Addona
26/10/2022
CINQUE STELLE NON BASTANO
Semiserio è uno di quei locali a cui facevo il filo da un po', finalmente oggi ho soddisfatto questa voglia e le aspettative sono state raggiunte abbondantemente.
Il locale con quel suo stile moderno che risalta la roccia mantenendo la struttura originale con le sue alte volte è pulito, curato ed ampio, salta subito all'occhio la vasta scelta di vini, importante per degli appassionati come noi.
Il servizio è impeccabile i ragazzi sono preparati, garbati, educati e veloci mai nulla fuori posto.
Il menù, sia di carne che di pesce, molto intrigante e innovativo piatti ricercati, ma anche tipici ma dall' inpiattamento curato, prodotti ottimi, materia prima decisamente di qualità.
Prezzo giusto.
Tutto perfetto, bellissima esperienza che consiglio ad occhi chiusi.
Sperando di ritornare presto ad assaggiare le loro meravigliose pietanze.
88BigJack
05/02/2022
Una piacevolissima scoperta per un compleanno importante in famiglia.
Ci è stato innanzitutto riservato un angolo più raccolto della sala per permetterci un’intimità maggiore, anche durante il normale servizio di un venerdì sera.
Abbiamo spaziato attraverso tutta l’offerta del menù, con ottimo riscontro da parte dell’intero tavolo. Notevole la selezione dei vini.
Per secondo un pescato del giorno preparato a regola d’arte.
Fine pasto con ritorno alla vera tradizione antica.
Consigliatissimo, in attesa di poterci tornare.
Piero Pagano
15/05/2023
Da Semiserio abbiamo trovato la professionalità e l'empatia del personale di sala, uniti alla creatività e alla passione per la buona cucina. Ottima la rivisitazione delle fave nette e cicorie, cui viene abbinato del pesce cotto e crudo. Ravioloni di melanzana ai tre pomodori per mia figlia vegetariana e Salmone marinato agli agrumi per mio marito. Si chiude coi dolci, tutti ottimi e tutti di produzione propria. Prezzi allineati alla scelta e alla qualità offerta.
Vincenzo Bembo
31/03/2023
Localizzazione caratteristica
Personale accogliente, accomodante e piacevole.
Pietanze adeguate e di qualità buona.
Antipasto ricco e variegato
tina nunzia
30/04/2023
Passeggiando per le vie di una meravigliosa Lecce ci siamo trovati difronte a questo ristorante,all'interno tutto pieno ma ad accontentarci abbiamo trovato una bella creatura,Claudia che come si dice a Napoli "port a cazzimma", ha organizzato il nostro tavolo all'esterno.
Piatti ben presentati e ottima la materia prima. Cinque stelle allo Chef e a tutto il personale.
Marta Coccoli
19/03/2023
Una "bomboniera"nel cuore di Lecce, stile elegante racchiuso in una struttura rustica. Tutto di prima scelta, ben impiattato e ottimamente servito da personale molto attento e gentile. Ho avuto un problema e si sono messi subito a disposizione. Che dire..... consigliatissimo.
Tito 71
27/12/2022
Piatti curati ma prezzi un po' troppo alti, di sicuro non ci si abbuffarsi.
roberta iovino
23/02/2023
Quando ci si sveglia la mattina con il pensiero di un piatto mangiato la sera precedente, allora significa che il ristorante ha soddisfatto tutte le aspettative: e questo è il caso del semiserio. Io e il mio ragazzo abbiamo preso come antipasto la frittura di mare (consentitemi dire: una porta aperta sul paradiso, mai mangiato una frittura così buona) e due primi ovvero un'amatriciana di mare (accostamento tonno/ guanciale croccante favoloso) e dei ravioli ripieni con pomodorini scattarisciati che erano una meraviglia.
Non sono solita decantare così tanto le lodi di un ristorante ma quando uno chef e la sua brigata sono così bravi, le 5 stelle sono doverose.
Una nota di merito al servizio: il ragazzo, Alessio, è stato molto gentile, disponibile e ci ha consigliato ottimamente nella scelta del vino.
Grazie ancora per la bellissima esperienza culinaria.
Raffaella Bello
03/12/2022
L'arte di rendere speciali i nostri cibi tradizionali con delle variazioni originalissime.... Consigliatissimo!
Rossella Petruzzi
04/05/2022
Posto molto carino, cibo tutto buono e presentato molto bene. Personale molto gentile e preparato. Consigliato!