Cristiano Pasqual
16/09/2022
fantastica esperienza dove la tradizione incontra la creatività . staff preparatissimo e gentile, una truppa che sa accompagnarti in questo viaggio fra cultura e sapiente materia culinaria . il menu Barocco proposto con una accurata selezione di vini pugliesi e’ sublime al palato . lo chef ha saputo creare un percorso magico fra sapute , gusto, olfatto e colori . un cerchio perfetto nel quale è’ racchiusa questa terra che sa stupire . grazie per questa esperienza a tutto lo staff
Debora Pati
30/05/2023
Non sono riuscita a trovare nessuna pecca.. servizio accurato, pietanze ottime e rese uniche, anche nella loro semplicità . Al momento del servizio, il personale descrive i piatti per filo e per segno, rimani a bocca aperta dagli abbinamenti inaspettati e durante l’assaggio soddisfi l’aspettativa iniziale. Il gelato di ostriche ti lascia senza parole. Un mix cremoso e marino, fresco, che non ti aspetti. Impossibile spiegare tutte le sensazioni gustative di questa cena, dovete provare.
Giuseppe De lucia
01/05/2023
In ferie a Lecce inizi settembre...Fantastico ristorante, menzionato michelin e non delude.. entree..e qui cominciano le esplosioni sensoriali. Spuma di crodino.lenticchie essiccate.oliva ripiena di mare e terra.friselline con gocce di pomodoro.nuvola soffiata con alici. Antipasto: mandorle di ricci...ossia polpa riccio ricoperta lamelle mandorle. Cappelletti grano saraceno.calamaretti spillo e pomodorini in acqua di mare...fantastiche sensazioni.
Per secondo: polpo essiccato,salsa alla zia vittoria...consistenza strepitosa con la consistenza del ristretto di pomodoro. Per dolce: sorbetto allo zenzero e mela verde e per me mare mio non ti conosco in abbinamento con chinato di barolo...ottimo. cucina a vista...titolare affare...tra i tavoli...173.00 in due giusto x la qualità ricevuta..
Da ritornarci
Luis#traveling
22/07/2021
Ristorante gourmet al centro di Lecce davvero molto bello, Location soft, pochi tavoli e servizio eccellente.
Il personale ci ha accolti e ci ha seguito per tutta la cena spiegandoci il menù ed ogni singolo piatto.
Piatti davvero molto particolari e molto interessanti con abbinamenti di gusti eccezionali. Materie prime di qualità. Prezzo medio/alto per il genere di ristorante.
Lo consiglio se volete immergervi in un viaggio di sapori particolari.
Lo consiglio
Michele Mezzina
05/09/2021
Ristorante scovato sulla Guida Michelin che mira probabilmente alla stella. Non siamo lontanissimi ma neppure ad un passo: alterniamo piatti veramente veramente interessanti ad altri meno anche se la strada è quella giusta. Sfiziosissimi i fingerfood di benvenuto offerti dallo chef che riprendono la tradizione e la rielaborano in maniera non scontata. Antipasti gustosi e insoliti: tra tutti i gamberi viola fritti solo a metà e la melanzana viola in agrodolce e burrata. Facciamo un deciso passo indietro con il pescato fresco che si rivela più ordinario e scontato per mirare decisi sul piatto forte che è il dolce: una mousse al limone sovrastata da una meringa incastonata da alici e capperi!!! S-p-a-z-i-a-l-e. Detto che i capperi sarebbero bastati e avanzati come contrasto, dessert veramente di livello 🔝.
Un plauso anche alla sommelier che cerca dei vini non scontati in un territorio difficile: un Fiano salentino che non potendo appoggiarsi sulle acidità per caratteristica del terroir si poggia tutto sulle sapidità. 👏🏻
Piccola nota stonata il servizio di uno solo dei camerieri un po’ svogliato all’inizio che non badava troppo all’uso corretto della mascherina, richiamato immediatamente e correttamente dalla cucina…
Loredana Cocola Dematteis
05/03/2023
Impeccabile, il servizio, la musica di sottofondo, il locale… e le portate una più bella e buona dell’altra. Tutto eccezionale ma imperdibili i bottoni alle mandorle e il sablè di agnello. Ottima anche l’offerta dei vini
Veruska Reho
05/07/2020
Siamo stati dallo chef Fabiano Viva poco prima del lockdown e abbiamo passato una serata super piacevole gustando una cucina attenta al territorio ma influenzata dalle esperienze dello chef. Un ricordo su tutti il ragù di cavallo cotto a bassissima temperatura per oltre 36 ore. A fine cena lo chef si è intrattenuto al tavolo con noi per una piacevolissima chiacchierata che ci ha permesso di approfondire la filosofia della sua cucina. Cucina 🔝 Esperienza assolutamente da ripetere.
Marco Girardi “Giro”
15/07/2020
TRADINNOVAZIONE! Non a caso segnalato sulla guida Michelin, molte delle portate a livello stellato (meno la cantina). Ambiente intimo, caldo e moderno con cucina vista per un’ottima cena. Molto apprezzabile, tanto quanto raro, la possibilità di comporsi il proprio menu con 3 o 4 portate con qualsiasi tipo di portata (da la carte o dai menu). Il “benvenuto” offerto dovrebbe cambiare nome, perché più che un benvenuto sembra che lo chef ti voglia far capire dove si può spaziare: ho avuto un po’ la sensazione di un “allacciate le cinture:3,2,1 ignition”. Impiattamenti tutti curati e originali, gradite le spiegazioni in merito alle idee dei piatti. Tradinnovazione perché si nota la ricerca tesa ad innovare restando ancorati agli ingredienti/metodi delle origini (non è fine a se stessa od estremizzata per cercare a tutti i costi di distinguersi). Metropolis e la mousse di limone,capperi e acciughe sublimi. Prezzi congrui. Complimenti a tutto lo staff e in bocca al lupo allo chef Fabiano.
Antonio Cuiuli
03/03/2020
Trascorrere una serata al Duo è un'esperienza culinaria fantastica. L'ambiente, la musica, il personale e la cucina sono meravigliosi. Si entra a casa dello chef Fabiano una persona eccezionale e di una vasta cultura con il quale è stato possibile intrattenersi nel dopo cena in una lunga e piacevole chiacchierata. Abbiamo optato per il menù di 4 portate, ogni piatto un'esplosione di gusto. Sarà un piacere ritornare
biancamaria corrado
04/03/2023
Complimenti allo chef Fabiano Viva ed al suo staff! Accolti con professionalità ed attenzione, cenato benissimo, in un’atmosfera intima e distesa. Davvero una piacevolissima sorpresa, torneremo a trovarvi!
Daniela
09/08/2020
Tradizione e qualitá in tavola. Davvero una piacevole esperienza per assaggiare la Puglia.. a Cena.
Ambiente intimo, caldo e moderno con cucina a vista.
La carta propone molte scelte di menu, a mio parere troppe. Tutte cmq ricercate, accattivanti e varie.
Ho apprezzato molto la scelta dello chef di lavorare solo con prodotti premium del terriotorio e di ottima qualitá. Tutto é buono, genuino e cucinato in modo semplice (come piace a me).
Antipasto di benvenuto, molto ricco. Tante proposte racchiuse in piccoli deliziosi assaggi.
Da provare!
Anita DS
28/07/2020
Iniziamo parlando di questo ristorante dalla fine e cioè dal conto, che ci sorprende in maniera molto positiva per il prezzo ottimo di una cena indimenticabile, anzi se dico "cena" dico poco, è stata un' esperienza culinaria a pieno! Siamo stati al DUO per il nostro anniversario, abbiamo scelto il menù degustazione mare completo, la cena è cominciata alle 21 e si è conclusa dopo la mezzanotte. Lo chef Fabiano è una persona super carismatica e ci accompagnato in tutto il nostro percorso, raccontando i piatti e la loro storia. Tutto eccellente dal mega benvenuto che ti lascia senza parole, ai vari dessert che ti sorprendono, lasciandoti a bocca aperta! Provare per credere! Non vediamo l'ora di tornarci, merita la stella!
Marcella Puglielli
18/09/2020
Un esperienza sensoriale stupenda, lo consiglio a chi vuole mangiare in un atmosfera romantica e serena, con cibo bello da gurdare e ottimo da mangiare che va oltre il solito cibo.
Sensazioni culinarie oltre mia ogni aspettativa con un conto abbordabile nonostante sembri un ristorante stellato😉 lo consiglio
palma d'onofrio
01/07/2019
Il locale è accogliente e minimale. Il servizio ineccepibile. La cucina propone piatti mediterranei rivisitati in chiave moderna. Il mix è assolutamente da consigliare per trascorrere una serata all'insegna della qualità.
Roberto Vittori
28/02/2020
Provi un po'di ristoranti a Lecce.....e poi arrivi al DUO.... Esperienza decisamente elevata rispetto ad altri ristoranti, ricerca e passione, intuito ed intelligenza culinaria portano lo Chef Fabiano Viva nello spazio del buon ricordo...quello spazio nel cuore e nella mente che ti fa venir voglia di tornare. Brigata di cucina che è uno spettacolo vederla creare...servizio in sala attento ed avvolgente.
Abbiamo mangiato bene anche in altri ristori di città...ma il DUO ha "qualche" marcia in più...
Meriterebbe una cometa..😊
Avv. Nadia Delle Side
09/03/2019
Locale raffinato e curato nei dettagli. Accoglienza perfetta e personale di sala scelto con cura, cordiale e molto preparato. La cucina è di altissimo livello e ogni piatto è una vera opera d`arte in cui si fondono ricerca ed innovazione. Da provare assolutamente!
Annamaria Annicchiarico
19/11/2021
In un panorama piuttosto piatto di cucina leccese Duo è davvero una eccezione. Variazioni interessanti, luogo piacevole, persone cortesi, tavoli distanziati e ben apparecchiati. Che volere di più?
Ciro Petrelli Matanzenu
02/02/2023
Quando si arriva in certi luoghi, si capisce cos'è l'arte di cucinare. In questo posto lo Chef ed il suo entourage ti trasferiscono le loro competenze e la passione in ogni piatto. Da tornarci assolutamente.