Sluurpy > Ristoranti a Lecce > La Drogheria

Recensioni di La Drogheria, Lecce

Clicca per espandere
Michela Greco
23/10/2022
Location incantevole. Ricca scelta di vini e bollicine locali e nazionali, nota molto positiva la trilogia di antipasti della tradizione. Ottimi anche i dolci.
Alberto Bonanni
15/07/2021
La valutazione nel suo insieme è buona, ma voglio precisare che non ho gradito un antipasto (opinione del tutto personale) e poco gradito altro antipasto troppo semplice e privo di mordente. Partiamo dal ricco menù: tante scelte mai comuni dove ogni palato soddisfa le sue esigenze sia in termini di ricerca del gusto che della presentazione del piatto. Gli amanti delle birre come me trovano una discreta scelta e questo è ottimo. Prezzi decisamente sopra la media e - almeno per quanto da me preso- un po' troppo alti.
Michele F.
30/06/2022
Buon ristorante in periferia di Lecce. E possibile mangiare all'esterno del locale. Otti mi i pacchetti con i frutti di mare e l'aragostella fatti con pesce fresco.buoni anche i dolci. Il locale è tranquillo ed il servizio della cameriera è ottimo ed attento.
Roberta Cappelluti
03/08/2018
Assolutamente da ritornarci! Ambiente piacevole. Coccolano il cliente ed il cibo è molto buono. Si possono assaggiare cibi classici ma anche più innovativi presentati in modo originale. Non mancano carta da colorare e pennarelli per occupare con i commensali (o da soli) il tempo in attesa che arrivino le prelibatezze. 👍🏻 Oggi ci siamo ritornati! È bello essere accolti con un sottofondo “Swing “ che è stata la colonna sonora del nostro aperitivo. Abbiamo preso sia quello di mare che di terra. Molto buono e fresco. Torneremo per assaggiare i loro famosi cocktail. Un grazie particolare alla cameriera che oltretutto si è ricordata di noi.... 😘
Angelo Russo
29/01/2022
Il locale è molto carino, il cibo è buono anche se avrei preferito piatti più abbondanti ( parere del tutto personale) personale gentile e servizio veloce!
Ivan Conte
24/09/2018
Ristorante molto curato nei minimi particolari, molto bella l'idea delle tovagliette dove potevi divertirti a colorarle, il menù vario e molto particolare, il personale molto preparato anche negli ingredienti, ottimo il servizio che offrono, la ragazza che ci ha servito ci ha curati durante tutto il servizio. La cura del ristorante negli arredi e eccezionale, siamo rimasti molto contenti il conto era giusto, ci ritorneremo sicuramente se vi trovate a Lecce e cercate un posto alternativo e bello La Drogheria è il posto giusto super consigliato.
Fabio Mercuri
12/01/2022
Location molto bella, ambiente giovanile; ricca scelta di vini e bollicine locali e nazionali, di champagne e di distillati. Lo spaghetto con la cernia meritevole di nota. Personale di sala educato e volenteroso.
Glauco Orsi
06/08/2019
Posto accogliente, non solo per lo stile, caldo ma elegante, ma per l'attenzione del personale, non solo per noi, ma anche per i nostri 2 cani. Già piacevolmente sorpresi dai piatti - una tataki di tonno in crosta di sesamo e un vegan lamb gustosissimo - siamo rimasti ancora più colpiti dall'offerta di preparare 2 ciotole d'incubo anche per loro. Presenza anche della fontana per farli bere. Insomma, un locale oerfetto per una cena intima quanto per una birra tra amici, ma con un plus per chi si porta dietro i propri pelosi amici.
Martina Savelli
19/08/2022
Consigliatissimo. Abbiamo cenato con amici in questo locale. Nota molto positiva la trilogia di antipasti della tradizione. Abbiamo apprezzato moltissimo la qualità dei piatti e anche le pozioni abbondanti. Altra qualità del locale il fatto che offra una cucina anche vegana, in quanto ci ha permesso di accontentare esigenze diverse. Torneremo sicuramente!
Mattia Caraccio
10/04/2018
Ho aspettato 3 cene, e letto un bel po’ di recensione prima di scrivere la mia. Innanzitutto sconsiglio questo locale a chi è alla ricerca di pranzi/cene veloci, perché credo che l’obiettivo del posto sia di far rilassare i clienti e far perdere la concezione del tempo ( e qui il sottofondo musicale ha il suo perché ). L’attenzione ai dettagli non manca: dalla tovaglietta da colorare, alle posate, ai calici, ai piatti , la stessa musica, alle divise del personale, alle luci, insomma un posto curato nei dettagli e che finalmente riesce a distinguersi dalla “massa”. Petto di anatra al primitivo come antipasto: ottimo. Orecchiette alle cime di rapa molto buone, ma PERSONALMENTE (ci tengo a precisare: personalmente) avrei evitato il prezzemolo che ha distolto l’attenzione delle rape al mio palato. Il personale è squisito, cordiale e preparato. Il modo in cui mi sono stati elencati i dolci è stato travolgente, a tal punto da non sapere cosa prendere. La mia scelta è ricaduta sul tortino al cioccolato fondente con cuore di cioccolato bianco, forse un po’ troppo forte il cioccolato fondente, ma chi se ne frega, se ho chiuso gli occhi mentre lo mangiavo ci sarà stato un motivo. Leggendo altre recensioni non so se sono stato fortunato a trovare dei camerieri attenti e cordiali o se chi scrive recensioni lo fa giusto per. Per quanto riguarda i prezzi non ho nulla da dire, c’è un menù e va consultato, così se i prezzi non sono di gradimento ci si può alzare e andarsene. Il motivo delle mie 4 stelle è il menu organizzato in una maniera tale da non portarti ad avere una idea ben precisa, ma credo che chi di dovere se ne accorgerà.
Pizza Aperitivo Puccia Tortellini Pizza margherita Sushi Parmigiana Pasticciotto Hamburger Margherita Carne Crudo di mare Crepes Rusticò Insalata Pesce Pizze Bombette Focaccia Cozze Ravioli Uramaki Carbonara Torta gelato Pizza ai 4 formaggi Cacio e pepe Grigliata Pici alla senese Linguine ai ricci Calzone fritto Panini Tonno Risotto Linguine allo scoglio Sagne allo scoglio Pinsa Torta Frittini Tranci di pizza Linguine nero diseppia Frittura di pesce Pizza peter pan Tagliere assortito Spaghetti cozze Spaghetti allo scoglio Risotto gamberetti Bigoli Spaghetti ai ricci Double bacon cheeseburger Tagliere di salumi e gnocco fritto Pizza con brie pomodorini e cipolla caramellata Focacce Tartare di fassona piemontese, marinata con citronette, trito di capperi di pantelleria e olive taggiasche, con tuorlo d’uovo fresco, senape fran Tagliolini allo scoglio Big mac Agnello Cassata Linguine ricci Tagliata di tonno Schiacciatine di melanzane Maritati sugo e polpettine Krapfen Tagliere di salumi e formaggi Pollo allo spiedo Puccia salentina Tagliatelle Polletti Primi piatti Pasta cacio e pepe Carne cavallo Puccia con capocollo Calamarata ai crostacei Burrito Calamari Pollo Pizza fritta Carne alla brace Gnocchetti salvia gambero rosso vongole Pollo al curry La chianina Frittura Acqua naturale Grigliata mista Tagliata Trofie Scialatielli Brioche Gelato Frutta di mare Lasagne Pizza rape e salsiccia Panino Kebab Lasagna carciofi Pasta al forno Ravioli al vapore Tria al basilico con calamari gamberi e purè di fave Pasticcioto ricotta e pera Spaghetti con alghe Panino col polpo Grigliate Linguine all’astice Mazzetta prussiana Bavette agli scampi Ravioli con burrata Riso basmati Spaghetti alla shanganese Turcinieddhi Maialetto sardo Mojito mango e ginger Straccetti Panettoni Pasticciotti Biscotti Panino hamburger Risotti Spritz Uzumaki Cappuccino Linguine Riso patate e cozze Risotto ai frutti di mare Riso Feta in tempura Taglieri e burrate Antipasto Regina margherita Centrifughe Pizza Santu Ronzu Pezzetti di carne di cavallo Strascinati di grano arso melanzane e burrata Pastiera Fettina di cavallo Colomba pistacchio Bibite Bistecca di angus Dolcetti di pasta di mandorla Spaghetto quadrato gambero viola di gallipoli e vongole e nocciole croccanti Sagne ncannulate allo scoglio Tagliere misto Tetta della monaca Riso anatra e piselli Tortellini in brodo Arrosto di carne Tagliata di manzo Ravioli di burrata al pomodoro Antipasti coppette piccole Taieddhra Rum e cola Cotoletta Parmigiana di mare Ciceri e tria Cornetti Pizza radicchio Spaghetti alle vongole Pittule Piadina cavallo al sugo Crêpes pistacchio Crudo di mare primi Laganari con cozze Zeppole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni