Cosimo Erroi
02/06/2023
Locale piccolo ma accogliente , abbiamo mangiato bene con piatti della tradizione salentina rivisitati..in meglio naturalmente. Bravi continuate così. Personale cordiale e attento. Il caffè con la moka un tocco in più.
Francesco Rubino
30/12/2022
Assolutamente consigliato. Cibo ottimo, materie prime freschissime e abbinamenti particolari e gustosi. Servizio cordiale e attento. Prezzi onesti vista la qualità del cibo. Bella idea il caffè con la moka, fa sentire a casa
Saverio Divittorio
02/10/2022
Osteria ristorante molto carino a 500 metri dalla piazza centrale di Lecce. Prodotti ricercati dal sapore deciso e cucinati con attenzione. Gusti tipici del Salento e ampia scelta di Vini.
Prezzi nella norma e personale gentile e disponibile . Particolarmente saporite e cucinate ottimamente le orecchiette al sugo con carne di cavallo. Atmosfera tranquilla e posti all'aperto disponibili. Un'osteria dove poter gustare prodotti e piatti tipici ma non banali. Ottimo!
Matteo Trianni
07/08/2022
Una osteria nel cuore di Lecce, a due passi da piazza Santo Oronzo e piazza Mazzini. Per nulla commerciale ma molto fine e curata la location, cucina tradizionale con un tocco di creatività e vizio. Semplicemente un nuovo punto di riferimento nella bellissima Lecce! Menù di pesce e di carne, pochi piatti ma ben realizzati, il gambero viola Gallipolino e la carne di cavallo fanno del menù una sicurezza ma noterete delle note di rivisitazione che portano freschezza e gusto, pur parlando di piatti tradizionali. Ottimo!!
Cristian Cinabro
02/08/2022
Sabato 30 luglio 2022, io e la mia ragazza, decidiamo di cenare in questo grazioso punto di ristoro sito nel cuore di Lecce. Abbiamo aperto le danze con un antipasto consistente in una fantastica frisa di mare avvolta da pomodorino secco, alici sottolio e burrata d'Andria. Piatto davvero sublime. Successivamente abbiamo optato per due primi: io ho scelto sagna al pesto di basilico, mentre la mia compagna ha preferito uno spaghetto quadrato con gambero viola di Gallipoli e vongole. Che dire se non che si trattava di due portate letteralmente deliziose? Aggiungo che il profumo di mare emanato dallo spaghetto quadrato di cui sopra era incredibilmente ammaliante. Il tutto lo abbiamo bagnato con un Negramaro rosato che definire eccezionale sarebbe comunque riduttivo. L'Osteria di Lecce merita lodi sperticate. Trattasi di un ristorante ideale per trascorrere, una volta ogni tanto, un momento intriso di cordialità e prelibatezza. La qualità è sul serio estrema e sopraffina. Secondo me ogni tanto ci vuole un piccolo "sforzo" in più, visto e considerato che nella suddetta circostanza il gioco vale la candela. Tutto questo senza scordare che gli addetti sono estremamente dolci, specie perché si intuisce fin da subito che il loro credo è la professionalità messa al servizio della clientela (un plauso vorrei rivolgerlo a Francesco). Insomma, per concludere: qui si spende qualcosina in più, è vero, ma garantisco che non si può chiedere di meglio se si desidera vivere un ritaglio di tempo "culinario" in tutta tranquillità e soprattutto positività. Viva l'Osteria di Lecce.
Michele F.
29/06/2020
Ottima osteria in centro a Lecce, il locale è accogliente ed il servizio al tavolo è ottimo. Abbondante e molto buono l'antipasto misto di mare con piccoli assaggi di alcuni antipasti proposti nel menù. Buone le sagne n'cannulate con pesto di basilico e granella di nocciole. Molto buono il pesce spada alla griglia, tutto rigorosamente fresco e ben presentato. Consigliato, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Laura Armanni
22/08/2021
Tanto tanto buono!
Locale molto carino, servizio ottimo.
Cibo della tradizione fantastico:
antipasti con burrata il top, primi eccellenti, dolce squisito, caffè nella moka simpatico!
Così si fa: niente esperimenti gourmet azzardati, ma tradizione presentata e cucinata bene!
Complimenti!
Riccardo Fiorillo
21/03/2019
Locale molto accogliente ed elegante al centro di Lecce. Personale molto cortese e disponibile. Abbiamo cenato in due a base di pesce. Tutto molto buono e con prezzi più che giusti. Consigliato. Prenotando con the fork si ha pure diritto allo sconto, perfettamente rispettato dal gestore. Ci ritornerò sicuramente.
Alessandro Masiero
31/05/2023
Buona Osteria dai sapori tipici
Diaframma di Angus da rivedere nella cottura. Ottimi antipasti.
Giada Clemente
26/04/2022
Piatti a base di pesce a dir poco ottimi: abbiamo preso il tagliolino, lo spaghetto quadrato e il fritto misto e non sapevamo dire quale fosse stato il più buono! Torneremo sicuramente
Massimiliano Sampaolesi
31/03/2023
Osteria molto carina, semplice ma curata. Francesco e la moglie curano tutti i dettagli in modo da creare un ambiente confortevole senza fronzoli. Qui abbiamo provato i migliori pezzetti di cavallo del salento. Ritornerò.
Giovanni Ievolella
18/06/2023
Cucina tipica adattata perfettamente all innovazzione qualità e gusto eccezionali.personale gentilissimo . Davvero top
Tiziana D'Errico
01/05/2023
Buono. Prezzi un po' troppo alti rispetto alle quantità
Rosaria Rispoli
09/08/2020
Ottimo rapporto qualità-prezzo. Personale molto gentile. Materia prima di ottima qualità.
Piatti tipici della cucina locale davvero ottimi.
Insomma da provare.
Consigliamo sicuramente di provare gli antipasti e i secondi piatti di pesce, almeno per la nostra esperienza sono stati ottimi.
Complimenti a chi gestisce questo locale
Rossella Lopatriello
01/06/2023
Osteria nel cuore di Lecce, vicino piazza sant'oronzo.Un localino tranquillo a conduzione familiare..Abbiamo iniziato il pranzo con una frisa con burattina di ricotta,alici e pomodoro secco.Poi abbiamo scelto come primo un tagliolino al pesto di pistacchio e tartare di gambero viola..Che dire sublime..lo consiglio..Prezzi abbordabili...