Francesco Miglietta
26/08/2022
Ristorantino in pieno centro a Lecce (a due passi da piazza sant'oronzo) con tavoli sia interni che all'esterno in piazza. Il personale è cordiale e disponibile e il cibo è ricercato e particolare. Si possono provare rivisitazioni di piatti tipici salentini come frise scomposte e lavane ncannulate. Il prezzo si posiziona poco sopra la fascia media ma la qualità dei piatti è le porzioni li valgono tutti. C'è sempre molta gente quindi consiglio di prenotare prima.
Caterina Pisanello
04/01/2023
Piatti raffinati e squisiti, carta dei vini variegata. Location curata, nel cuore del centro storico di Lecce.
Do 4 stelle e non 5 perché abbiamo aspettato all'ingresso qualche minuto di troppo, e per il conto un po' salato.
Comunque da provare!
Letizia Alongi
04/08/2021
Ristorantino nel pieno centro di Lecce; avevamo prenotato precedentemente e siamo stati da subito ben accolti. Ottimo cibo, abbiamo scelto una frisa scomposta per antipasto con avocado e tartare di salmone, che la ragazza che ci ha serviti ha consigliato di condividere perché piuttosto consistente. Come antipasto per due si è rivelata infatti perfetta. Mio marito ha poi preso un primo “Orecchiette al grano arso artigianale con tartare di gambero viola di Gallipoli, pomodorino fresco, stracciatella e pompelmo pelato a vivo” … una squisitezza! Io ho preferito invece scegliere un secondo “Tataki di tonno e bietola…”: cottura perfetta e ingredienti freschissimi ma con il senno di poi avrei mangiato il primo di mio marito perché veramente strepitoso! Anche il vino, un rosato che la ragazza ci ha consigliato si è rivelato sublime! Abbiamo chiuso la cena con un gelato ricoperto di cioccolato fondente adagiato su un biscotto… Ci siamo sentiti coccolati dall’inizio alla fine, servizio impeccabile, buono il rapporto qualità/prezzo. Assolutamente consigliato!
Margherita De masi
28/07/2021
Locale carino e giovanile in una piazzetta tranquilla. servizio buono, ma tempi di attesa lunghi considerando che la maggior parte dei piatti erano di pesce crudo. Peccato per la mancanza di alcune materie prime che ci hanno impedito di assaggiare alcuni piatti. Qualità del pesce crudo ottimo e proprietario gentile e attento. Consiglio la frisa scomposta come antipasto, che però è molto sostanziosa ed infatti dovrebbero specificare che basta per due persone, cosa che a noi non hanno detto. Prezzi altini ma giusti rispetto alla qualità del cibo.
Marcella Puglielli
03/02/2023
Devo dire che da quando è cambiato lo chef ed il menù il ristorante secondo me è salito di livello! I piatti sono ottimi e belli anche nella presentazione, ho mangiato dei piatti da ristorante stellato! Bravi, finalmente qualcosa di diverso .. gustosissimi è raffinati!
Gius
15/02/2020
Bella location, fantastica atmosfera, ottima qualità delle materie prime con cui hanno realizzato dei piatti sublimi dalle giuste porzioni, ne troppo ne troppo poco (in 2 ci siamo saziati con 2 antipasti 2 primi e un dolce diviso)
Appena arrivati ci hanno accolto subito con gentilezza e disponibilità ottimo il timing fra le portate prezzo giusto considerando il livello della cucina. Consigliatissimo
Fiore Nero
31/08/2021
5 stelle per questo ristorante, l' atmosfera, il personale, le pietanze e i drink!
Location giovanile e piacevole, adatto sia per mangiare che bere. Personale appassionato, preparato e gentile. Pietanze fresche, genuine e porzioni consistenti.
Le verdure croccanti erano deliziose! Così come gli antipasti, il primo e il secondo (pescato del giorno con vongole) che abbiamo scelto. Accompagnato tutto da validi drink.
Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Unico consiglio: quando servite i cocktail, potreste accompagnarli da tovagliolini, così da non allagare il tavolo :)
Grazie.
Marta Sallustio
21/08/2021
In pieno centro storico, accoglienza eccellente (rivolgetevi ai preparatissimi bartender per un ottimo drink con bottiglie di alto livello), location calda e piacevole. Consiglio la fresa scomposta, ottimi anche i primi, in particolare le orecchiette e le linguine. Speriamo di tornare presto.
Food Lecce
30/04/2019
Sabato ho pranzato con amici nell'incantevole piazzetta che noi leccesi chiamiamo informalmente Fanfulla. Giornata splendida, baciati dal sole e rinfrancati da una bottiglia di un bianco d'Alessano molto gradevole, consigliatoci al nostro arrivo. Crudaiola di mare di orecchiette fatte in casa, la giusta musica di sottofondo ed è stato un poco come vivere la mia città da turista e nel più completo relax. Complimenti alla proprietà e al giovane staff di questo nuovo locale di cui si sente parlare un gran bene in città.
dario angelo russo
18/02/2022
Atmosfera accogliente, musica di sottofondo piacevole, personale attento e professionale. I primi piatti squisiti, la frisa scomposta con tartare di salmone e avocado dal gusto molto particolare.